Ultime segnalazioni

The Disaster Trilogy


Autore: Jamie McGuire

Genere: New Adult

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.



Sera bambole, pronte per leggere un po' di un cattivo ragazzaccio? Io sì, questo protagonista ha conquistato il mio cuore al 1000%. Il libro di cui voglio parlarvi quest'oggi è "Uno splendilo disastro" primo libro della serie, "the disaster" della nota scrittrice Jamie McGuire. Grazie alla casa editrice Garzanti il 28 Febbraio del 2013 è arrivato uno dei primi New
adult in italia. Il genere qui da noi non è stato molto riconosciuto in precedenza, ma cantiamo gloria all'America che ancora una volta ci ha fatto scoprire nuovi generi. Bene amiche tornando al romanzo, che dirvi è stato il mio primo New adult che ho letto, e dire che l'ho apprezzato è molto riduttivo, perché da allora ho Amato questo genere, e con esso la McGuire. La storia che racconta la scrittrice può sembrare il solito cliché, dove la brava ragazza s'innamora del cattivo ragazzo, be' mi dispiace deludervi, ma non è questo il caso. Per quanto l'inizio di questa storia ci porti su quel sentiero, chi lo leggerà saprà che dietro alla brava ragazza che in questo caso è Abby, si nasconde un caratterino stuzzicante, con un passato non proprio leggero. Abby, non è la tipica ragazza alla quale piace assistere ai combattimenti illegali, organizzati, solo per il gusto di picchiarsi, ma quella sera dopo che la sua migliore amica America la conduce ad un combattimento conosce il famoso Mad Dog! Amiche ammetto che solo a leggere di quell'incontro
avevo la bava alla bocca, ditemi voi se con un pugile mezzo svestito, sudato, occhi azzurri e vincitore della serata, se non sareste anche voi nella mia stessa situazione? Tornando a noi... Abby incontra Maddox alla sua scesa nella platea, ma lui non può non notarla. Occhi chiari, chignon disordinato e vestiti alquanto bizzarri per un incontro illegale. Quando i loro occhi si incrociano, la piccola scintilla scatta e Maddox nomina la ragazza Pigeon, dicendole che si sarebbero visti quanto prima. L’Eastern University è la scuola dei nostri protagonisti e nemmeno a farlo a caso, una sera per problemi tecnici gli studenti residenti lì, dovranno arrangiarsi per mancanza d'acqua. Il caso vuole che la sua amica America è la fidanzata del cugino di Travis, e secondo voi dove andranno per un po' di giorni le due ragazza? Esattamente... a convivere con i due Bed boys. Travis si sente soddisfatto perché sa che così facendo Abby cadrà nella sua trappola come tutte, ma ben presto
scopre che dovrà fare i conti con un caratterino tutto pepe. Forse qualche riavvicinamento ci può essere, ma il cattivo comportamento di Travis fa ricordare ad Abby il suo passato, quello dal quale scappa da sempre. Ma i due riusciranno ad unire i due caratteri irruenti? La rudezza di Trevis scalfirà il cuore duro e delicato di Abby? Leggetelo e scoprirete gli intrighi che si celano dietro a questa incantevole storia. Adoro lo stile della scrittrice, si presenta fluido, leggero e molto giovanile. La descrizione dei protagonisti mi è piaciuta parecchio e credo un po' a tutte la descrizione di Trevis Maddox. Un ragazzo rude, prepotente e sempre con la risposta pronta stuzzica parecchio la nostra fantasia di noi lettrici, per non parlare del pugilato che ha inserito al suo interno. Una storia molto dolce e unica. Ci sentiamo presto Bambole, intanto vado a ripassare un po' questo disastro che ha scalfito il mio di cuore e sperando presto nel suo arrivo nelle nostre sale cinematografiche! Un bacio ragazze alla prossima, Mary


Voto Storia - Bellissima


Voto Erotico - 2 Poco casto






Autore: Jamie McGuire

Genere: New Adult


«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. 
Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.
Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.
Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…





Autore: Jemie McGuire

Genere: New Adult


Quando si ama davvero, è per sempre. «Vuoi sposarmi?» Abby non ha dubbi: è Travis l’uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a sapere cosa c’è nel profondo della sua anima. «Sì.» La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all’improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’una dall’altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. E quando il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme devono imparare ad affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l’oceano è pieno di onde, ma c’è sempre un porto sicuro a cui approdare.

1 commento:

  1. Troppo bella questa trilogia, soprattutto ha fatto parte dei primi libri di questo genere che ho letto x) .

    RispondiElimina