Ultime segnalazioni

Slammed Series


Genere: New Adult

Autore: Colleen Hoover

Lake ha vissuto l’anno peggiore del la sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa. Anche lui è stato costretto dalla vita a crescere in fretta.
L’intesa tra di loro è immediata, ma il primo giorno di lezione Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will ha solo qualche anno più di lei, ma è uno dei suoi professori.
Eppure quello che c’è tra di loro, a partire da un primo bacio scambiato quando ancora non sapevano di doversi evitare, sembra irresistibile. E così Lake e Will – costretti a restare lontani – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine, è qualcosa di molto semplice ed essenziale: come ha scritto la famosa poetessa Emily Dickinson, tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto. E spesso è l’unica forza che può tenerci a galla quando ogni cosa intorno a noi sembra mandarci a fondo.


Ciao amiche! Oggi voglio parlarvi di un libro a cui sono particolarmente legata, come d'altronde a tutti quelli della stessa autrice. Il romanzo in questione è "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" primo capitolo della serie "Slammed", della scrittrice Colleen Hoover, pubblicato dalla casa editrice Fabbri. Voglio iniziare la recensione con una piccola premessa, amando incondizionatamente questa autrice e tutte le sue
storie, molto probabilmente la recensione non risulterà imparziale. Detto questo avviso chiunque non l'abbia ancora letto, di farlo immediatamente e di non dimenticare una scorta di fazzoletti, perché di sicuro vi farà versare qualche lacrima. La storia ha inizio con il trasferimento di Lake la protagonista del romanzo, insieme a sua madre e a suo fratello più piccolo in una nuova cittadina, in seguito alla morte del padre. Qui conosce Will, un ragazzo poco più grande di lei, suo vicino di casa, che ha perso entrambi i genitori e si trova a dover crescere da solo il fratello minore.  I due si piacciono da subito, una sera escono per un appuntamento e spinti dall'attrazione si baciano, ma la realtà li porterà, per forza di cose a doversi allontanare, costringendoli a stare lontani. Will è uno dei professori di Lake ed è contro ogni etica che un professore, per quanto giovane, e una alunna si frequentino. Il ragazzo, che è entrato a far parte del modo degli adulti prima del tempo, anche se prova dei sentimenti per la sua studentessa, non può rischiare di perdere il lavoro. Vorrei potervi dire altro ma non mi va di fare spoiler, l'unica cosa che posso aggiungere e che i due lotteranno per il loro amore a colpi di rime, continueranno a comunicare e ad esprimere i propri sentimenti grazie alle poesie che si dedicheranno durante le lezioni!
Da qui prende il via quest'incredibile storia, che riesce ad insegnare e a far comprendere, con le parole semplici che caratterizzano lo stile della Hoover, il vero significato del verbo "amare".  Lake tra nuove amicizie e un nuovo stile di vita, dovrà imparare a fare a meno delle sue abitudini, dovrà fare a meno del ragazzo che le ha rubato il cuore e soprattutto scoprirà un segreto che riguarda la madre, che cambierà la sua vita per sempre. Riusciranno Will e Lake a far vivere il loro amore? Qual è il segreto che cambierà la vita di Lake per sempre, tanto da riuscire a spezzarla? Un libro che non può non essere letto, drammatico ed emozionante, con una scrittura semplice e scorrevole, che vi regalerà senza ombra di dubbio sensazioni incredibili e che ha il potere di scalfire anche l'animo di un lettore più razionale. Un libro che è riuscito a farmi vivere gli stati d'animo della protagonista in prima persona, facendomi versare, soprattutto alla fine migliaia di lacrime.
Una storia che straconsiglio, che non potete assolutamente perdere! Un romanzo che riesce semplicemente ad aprire il cuore. Faby


Voto storia - 5 Meraviglioso 





  
Genere: New Adult

Autore: Colleen Hoover

Uscita: 23 giugno 2015

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


Ciao Lettrici! Oggi voglio parlarvi del secondo capitolo della serie “Slammed”, intitolato “Tutto ciò che sappiamo di noi due” dell’autrice Colleen Hoover pubblicato dalla Fabbri.
Come già ho scritto in precedenza, amo particolarmente quest’autrice, in ogni sua storia riesco a provare le emozioni che vuole trasmettere direttamente sulla mia pelle. Con questo
seguito è riuscita ad affermare ancora di più, se è possibile, la sua bravura nel raccontare storie di vita, in modo semplice e profondo. In questo secondo capitolo rincontriamo Will e Lake più maturi e con un bagaglio di esperienza più grande. I due giovani si troveranno a vivere con enormi responsabilità sulle spalle e non possono affrontare quegli anni con la spensieratezza di due normali ragazzi innamorati. Il loro amore è sempre più forte, vivono come una vera è propria famiglia, ma il passato di Will torna a far visita, lui tenta di tenerlo nascosto ma quando Lake lo scopre inizia a dubitare dell’amore che il ragazzo prova nei suoi confronti. Decidono così di dividere le loro strade, ma non vi preoccupate amiche, Will e Lake saranno più forti di tutto. Sono riusciti a superare insieme momenti di grande dolore e anche in questa nuova avventura i loro sentimenti riusciranno a sopravvivere, ritornando più forti di prima. 
Ovviamente la Hoover non mi ha deluso nemmeno questa volta, un libro degno del suo predecessore, anche se molte volte capita che i seguiti siano solo "brodo allungato", non è assolutamente il caso di “tutto ciò che sappiamo di noi due”. In generale non ho mai grandi aspettative quando inizio dei libri, solo con alcune autrici mi capita di averne e la Hoover è una di loro. Puntualmente però non mi delude mai, anzi riconferma solo la sua maestria nello scrivere. Ogni suo libro mi regala emozioni che mi porto dentro, in questo secondo capitolo della serie “Slammed” è di nuovo riuscita a dimostrare quanto l’amore può vincere su tutto e che nonostante la distanza che Will e Lake decidono di prendere, grazie a un forte sentimento che li legherà per tutto il tempo, ritornano più forti e consapevoli di prima.
Dimenticate i cattivi ragazzi, perché proprio come nel primo Will continuerà a dimostrare la sua infinita dolcezza, la sua premura nei confronti della ragazza che ama e il suo animo nobile. Ho amato i personaggi secondari della storia tanto quanto i protagonisti, perché hanno una parte fondamentale e determinate. Anche in questo libro non manca la parte poetica, che ci ha accompagnate in “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”, parte che amo particolarmente, perché in quelle parole l’autrice riesce a trasmettere il succo fondamentale degli stati d’animo dei protagonisti, emozionandomi sempre. Che dire amiche lettrici, se avete letto il primo capitolo di questa storia, non potrete fare a meno di immergervi in questa nuova avventura di Will e Lake. Spero solo che per leggere il terzo e ultimo capitolo di questa incredibile ed emozionante storia d’amore non dobbiamo aspettare anni! Faby

Voto storia - 5 Meravigliosa 



Nessun commento:

Posta un commento