Ultime segnalazioni

Odiare Amare Baciare


Genere: Romance - New adult

Autrice: Ella Gai


Una semplice coincidenza? Uno scherzo del destino? 


Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù. Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai. Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento… 



Care lettrici, oggi vi parlerò di "Odiare amare baciare", un libro scritto da Ella Gai, edito dalla Newton Compton. Ammetto che inizialmente ero un po' scettica, gli autori italiani non mi affascinano come quelli stranieri, ma già dopo le prime pagine mi sono dovuta ricredere. Ho divorato il libro in un giorno, grazie ai due carismatici protagonisti, Anna e Andrea. Due anime fragili, ma dai caratteri fortificati dalle delusioni ricevute dalla vita. Il destino li fa incontrare, ma, un po' per i loro caratteri ribelli e un po' per le loro differenze, all'inizio tra i due non scorre buon sangue, sebbene non possano negare la scintilla che scatta tutte le volte che si incontrano, un'attrazione fisica irrefrenabile. Un giorno Anna decide di dare una svolta al loro rapporto, sfoggiando le sue armi di seduzione più potenti. Purtroppo l'immaturità che caratterizza Anna porta Andrea a mancarle di rispetto, e Anna non lo accetta, è stanca di non essere rispettata, la sua vita è fatta di violenza e situazioni irrispettose, non può accettarne altre! Come andrà a finire la storia tra i due? Scatterà la scintilla per farli stare per sempre inseme, o il destino ha qualcos'altro scritto per loro? Leggetelo e vi assicuro che non ve ne pentirete! Questo libro a dispetto dei miei dubbi mi ha colpita molto. In alcune parti mi ha ricordato il film "Pretty woman" e leggendolo capirete perché. Dopo averlo finito ho subito pensato "E adesso?" Non vi nascondo che spero in un seguito. Mi auguro di avervi incuriosito. Buona lettura e alla prossima, Mary.


Leggi anche l'intervista all'autrice
http://ilconfinedeilibri.blogspot.it/2015/07/spazio-intervista-2.html



Genere: Romance - New adult

Autrice: Ella Gai

Dal 20 Luglio

Al principio si sono odiati, poi si sono amati e alla fine si sono persi.
E se un giorno all'improvviso sentissi il tuo cuore fare tum tum?
E se quello stesso giorno il tuo destino decidesse di cambiare di nuovo le carte in tavola della tua vita e giocarti un tiro mancino?
E se potessi scegliere tu... chi vuoi amare?

Le coincidenze, il destino non hanno alcuna importanza quando si parla di Anna e Andrea. Si sono conosciuti per sbaglio nel 2012 e si sono innamorati. Ma il destino ha in serbo per loro un secondo incontro - scontro. L'accordo di sesso, poi diventato amore, si è frantumato una mattina di giugno quando Anna viene investita da una macchina e da allora Andrea non sa più nulla di lei. Anna scompare, non lascia traccia di sé, diventa un fantasma immaginato da un uomo di quasi quarant'anni che desidera l'amore, ma che, fino ad allora, non voleva concedere a se stesso. Ma si sa per Anna e Andrea le coincidenze non esistono, e il lungo e sottile filo rosso che li unisce è destinato a intrecciarsi e annodarsi con altre vite. Ma allora perché quando si rincontrano per sbaglio nessuno dei due riesce a fare a meno di pensare all'altro? Questa volta però, le loro vite sono cambiate: Andrea è diverso, non fa più il playboy, non usa più le donne come kleenex e Anna è più grande, non è più la ragazzina che si fa mettere i piedi in testa da Luca, il suo ex fidanzato. La storia d'amore tra la ragazza di vent'anni e l'uomo di quarant'anni, che ha catturato decine di lettrici prima con il selfpublishing e poi nella nuova veste in libreria, torna per raccontare l'epilogo di quella è stato uno dei romanzi più chiacchierati degli ultimi due anni.


Nessun commento:

Posta un commento