Ultime segnalazioni

Tentazioni



Genere: Contemporary Romance 

Autore: Argeta Brozi 

Ylenia ha venticinque anni ed è già profondamente delusa dagli uomini. Non crede più nell’amore e non ha alcuna fiducia nel genere maschile. Proprio per questo decide insieme alla sua amica Laura di prendersi una rivincita: sedurre i fidanzati delle ragazze che si rivolgono a lei per mettere alla prova la fedeltà dei loro uomini. Comincia tutto come un gioco eccitante, condito da un pizzico di pericolo e spregiudicatezza, ma Ylenia non tarda a rendersi conto che chi scherza col fuoco rischia di bruciarsi… E poi c’è Brian. Un incontro casuale, praticamente amore a prima vista. Ylenia tenta con tutte le proprie forze di ignorare i suoi sentimenti, per evitare l’ennesima delusione, ma l’attrazione è tale che non riesce a resistergli. E proprio quando le sue difese cominciano ad abbassarsi, anche lui, come tutti gli altri, si rivela un ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Ylenia è a pezzi, ma c’è ancora un sogno a tenerla viva, ad aiutarla a continuare a sperare: New York…



Buonasera lettori, il libro di cui vi parlo oggi è "Tentazioni" di Argeta Brozi, pubblicato dalla Newton Compton Editori.  La protagonista è Ylenia, 25 anni ma già delusa profondamente dall'amore. Non ha nessuna fiducia negli uomini per questo decide, insieme alla sua amica Laura, di prendersi una rivincita. Il tutto comincia come un gioco: la sua amica le chiede di sedurre il ragazzo di una sua conoscente. Lei, inizialmente titubante, decide poi di accettare la sfida, infondo gli uomini sono tutti stronzi e lei deve dimostrare a tutte le sue amiche che l'amore non esiste.
Quello che era iniziato come un gioco però, ben presto diventa un vero e proprio lavoro. Un giorno Ylenia si scontra con Brian mentre fa jogging e subito si rende conto che guardare dentro gli occhi blu di Brian le fa provare sensazioni mai provate. Lui ha un sorriso brillante, crede di potersi fidare di lui e quando lo bacia ha la conferma che Brian è quell'amore tanto cercato, ma al terzo appuntamento Brian le da buca e Ylenia non avrà più notizie di lui. La ragazza cade così in un profondo sconforto, credeva che almeno lui fosse sincero, e anche se erano stati pochi i momenti trascorsi insieme lei aveva provato emozioni uniche. Non vuole la compagnia di nessuno, litiga persino con la sua migliore amica Laura. 

"Ogni volta che comincio a fidarmi degli uomini, loro mi voltano le spalle, Ogni volta che la storia si fa seria, loro scappano a gambe levate.E' tu non sembri diverso dagli altri"

I genitori, volendola spronare a reagire per il suo compleanno le regalano un viaggio a New York, dove ad attenderla ci sarà la sua amica Tess. Quello che Ylenia non immagina e che proprio lì saprà la motivazione della scomparsa improvvisa di Brian. Ho letto questo libro perché il titolo m'incuriosiva molto. Credevo fosse la solita storia dove lui è ricco e bastardo e lei la classica santa Maria Coretti, ma mi sono subito ricreduta già dalle prime pagine. Lei è di una semplicità disarmante, lui di una sicurezza che pochi uomini hanno. I personaggi mi hanno colpito molto, non ci sono drammi passati e ho avvertito una ventata di aria fresca dato che di solito ci sono sempre situazioni pesanti nella storia dei protagonisti, invece qui è tutto così naturale, fresco e nuovo. Nella Grande Mela si svolge il succo della storia, ci saranno rabbia, delusione ed emozioni profonde.  Ho provato subito antipatia per il fratello bastardo di Brian, leggendo capirete i miei motivi. La fine della storia è quella che speravo che fosse e devo dire che è stata una delle poche storie lette di cui non cambierei nulla. È un libro che si legge molto facilmente, una di quelle letture che mi hanno fatto divertire piangere e sperare. Che dire, TENTAZIONI mi ha lasciato il cuore leggero. Alla prossima Alba.

Voto storia - 4 Bellissima 


Nessun commento:

Posta un commento