Ultime segnalazioni

Stelle Cadenti Series


Genere: New Adult

Autore: Jessica Sorensen

Uscita: 9 Aprile 2015


Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?






Salve a tutti,
Poco tempo fa mi sono appassionata a "Stelle cadenti series" di Jessica Sorensen e oggi voglio parlarvi del primo libro: L'amore verrà" edito dalla Newton "Compton. Chi di noi non è stata innamorata a tal punto di sapere già quale sarebbe stato il proprio fututo? La protagonista di questo libro è Nova Reed e il suo fututo gira intorno ad una carriera da batterista
professionista e sposare l'amore della propria vita. Poi un giorno tutto cambia; Rama subisce una grave perdita e tutto non ha più valore, mette via tutto ciò che la fa stare bene ma che ora è solo rievocazione di ciò che non avrà più: una felicità che, sai per certo, non riproverai mai. Quinton anche è un anima ferita, ha perso la fidanzata in un incidente d'auto e non riesce a mandare avanti la sua vita. E allora si sballa, perchè tutto vada bene, purchè quel senso di mancanza non lo soffochi. Sia Nova che Quinton, dopo un grave lutto, perdono la voglia di andare avanti e, nel farlo, perdono loro stessi. Ma tra i due solo Quinton ne pagherà il prezzo maggiore. Nova riuscirà ad andare avanti, a dare una sterzata a quella che ormai non era più vita. Ma questo la allontanerà da Quinton? Riuscirà a fargli vedere la “luce in fondo al tunnel”? O sarà lei a rischiare di perdersi in questo tentativo?

"So cosa voglio nella vita. Voglio felicità. Voglio speranza. Voglio una vita. E questo è importante. Mi considero fortunata per essere riuscita ad arrivare dove sono. Non è facile e non tutti ce la fanno.
Alcune persone restano al buio e altre lo lasciano in un modo diverso, permanente, mentre io sono riuscita a tornare nella luce."

Non nascondo che, appena ho finito di leggere questa storia, sono corsa a leggere il secondo per sapere come sarebbe andata a finire. In fondo, tutte noi cerchiamo quell'amore folle che ci rende deboli ma che, allo stesso tempo, ci dia la possibilità di sentirci pronte a prenderci la responsabilità di salvarla, salvaguardarla. Vogliamo essere pronti a fargli capire cosa può essere più giusto e come affrontare anche quegli ostacoli che ci sembrano insormontabili. Come sempre la Sorensen non delude mai con i suoi temi delicati che entrano nel lettore senza risultare troppo pesanti. Lo stile è fluido e la nostra autrice ci ha regalato dei capitoli alternati per riuscire ad entrare nella testa dei due protagonisti. Questi due personaggi mi sono entrati così dentro che non credo di poterli dimenticare molto presto. Nonostante si parli di un tema forte forse non adatto a tutti, da come avrete capito ho apprezzato molto questo libro e spero di avervi convinto a leggerlo. Loredana


Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 2 Poco Casto






Genere: New Adult

Autore: Jessica Sorensen

Uscita: 3 Settembre 2015


Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…

Salve ragazzi,
Sono tornata per parlarvi del secondo libro della serie di "Le stelle cadenti" di Jessica Sorensen: "C'è chi dice amore" edito sempre dalla Newton Compton. Abbiamo lasciato i nostri protagonisti divisi,ognuno per la propria strada; Nova con il costante pensiero verso Quinton e i suoi “occhi color miele”, ma comunque dedita alla sua nuova ri-nascita: lontana da droghe, alcool e sballi vari, lontana da ciò che, solo momentaneamente, ti fa dimenticare tutto il dolore che ti porti dentro, ma che poi ti trascina giù, fino al quel fondo da cui è impossibile risalire...O quasi... Quinton, invece, già si trova lì, proprio su quel fondo. È quasi riuscito ad aprire un varco in modo che possa scendere ancora più giù. Ma Nova è ancora li da qualche parte del suo cuore, in qualche angolo, da cui tenta di uscire fuori.
Nonostante questa costante presenza, puntualmente arriva l'ennesima “dose” ad annebbiare tutto. Sembra non esserci una via d'uscita da questa sua vita. Ma il ritorno di Nova nella sua vita riuscirà a dargli la spinta per andare avanti? Per allontanarsi da ciò che la droga gli offre, o, per meglio dire, li toglie?

"Come raggiungi qualcuno che non vuole lasciarti entrare? Come salvi qualcuno che non vuole essere salvato?”. 

Inutile dirvi che anche questa volta le pagine sono state letteralmente divorate. Una dietro l'altra mi hanno portato a concludere questo libro troppo in fretta. Non ero pronta a lasciar andare via di nuovo Nova e Quinton nell'attesa del prossimo libro. L'autrice nella narrazione è scesa nei particolari, a volte davvero nudi e crudi della droga e di tutto l'universo che si crea dietro di essa, e questo è ciò che più mi ha sorpreso. Jessica Sorensen non si è accontentata di una descrizione superficiale, ma entrando nei particolari ha creato una situazione non adatta a tutti i lettori. Una descrizione che potremmo definirla addirittura scomoda. Ciò che si evince, alla fine, è che l'amore è il vero motore di tutto; solo con l'amore di Nova, Quinton riesce ad accettare la possibilità che qualcuno lo ami, riesce ad accettare il fatto che merita tale sentimento e, magari, riuscirà anche a ricambiarlo. Penso che ancora una volta vi ho dimostrato che questo libro vale il vostro tempo, ovviamente aspettiamo il continuo sempre con il fiato sospeso. Loredana


Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 2 Poco Casto






Genere:New Adult

Autore: Jessica Sorensen

Data: 10 Novembre 2016



Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il suo passato lo ha devastato, ma Nova Reed lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Quinton ha ricominciato a vedere il mondo attraverso gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Nova è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice che ha sul petto. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata… ma non è ancora pronto. Nova, nel frattempo, suona la batteria in una band e passa il tempo con i suoi migliori amici, ma la verità è che le manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Quinton parla al telefono ogni notte. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, però, le fa capire di aver bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Quinton sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Nova?


Ciao a tutti,
Oggi sono qui per parlarvi del terzo libro della serie "Stelle cadenti" di Jessica Sorensen, "Io e te = Amore" edito Newton Compton. Finalmente Quinton, uscito dalla riabilitazione e pulito, decide di andare a stare dal padre a Seattle. Nonostante il suo unico desiderio sia stare con l'amore della sua vita, non si sente ancora pronto per vedere Nova. Lei intanto continua a vivere con la sua migliore amica e Tristan (anche lui ex-tossicodipendente), suona in una band ma le manca un pezzo importante in questa vita. I due protagonisti, nonostante la lontananza, iniziano a sentirsi telefonicamente, Nova non rinuncia a stargli vicino anche se solo a parole. Basta un messaggio o una chiamata per ridurre le distanze anche se quelle fisiche iniziano a fare male. Un giorno però Nova si sente oppressa dalle varie vicende che le accadono e decide di andare da Quinton. Riusciranno i due protagonisti a superare i loro problemi per godersi la loro vita insieme?

Eccoci qui con l'ultimo capitolo della storia di Quinton e Nova, una storia talmente romantica ma anche così volutamente realistica da lasciarci con l'amaro in bocca, nonostante il finale che soddisfa le nostre aspettative. Io, ad essere onesta, sono veramente estasiata da questa storia ed è proprio quello che ci vuole per rimanere incollati alle pagine. C'è tutto: amore, violenza, tristezza, abbandono, tradimento (non solo amoroso), amicizia. Tutto quello che serve per creare una storia unica e appassionante. La narrazione è a capitoli alternati, tramite gli occhi di Quinton con la sua debolezza, la sua tristezza, il suo non volercela fare e il non meritare una seconda possibilità. Ma anche dagli occhi di Nova, dal suo voler documentare i suoi stati d'animo tramite una videocamera, il suo voler salvare gli altri ad ogni costo per riscattare il suo passato e il vedere sempre del buono negli altri. Il suo essere fragile a sua volta ci rende pienamente partecipi di questa storia dolce ma riesce ad essere cruda nello spiegarci situazioni drammatiche come la morte, la tossicodipendenza e i rapporti difficili con la famiglia. La cosa che ho amato di più di questo libro è stato vedere come Quinton sia riuscito a resistere alle "tentazioni" solo grazie al pensiero di Nova.

"Non posso restare. Se non per me o per qualcun altro, per lei. Nova. La ragazza che mi ha riportato indietro la prima volta, nonostante la sua vita non fosse per nulla facile. La ragazza che non vedo l’ora di sentire ogni singolo giorno. Cristo, nella mia vita è diventata più importante della droga. Più importante, forse, di qualsiasi altra cosa."

Allora è vero: l'amore è la migliore medicina, può curare tutto. Nova stessa ha avuto bisogno di Quinton in un momento in cui si è sentita persa e ha provato, ancora una volta, un senso di abbandono. Non nascondo che ho pianto, e tanto anche. So cosa vuol dire perdere l'amore, distruggersi in qualsiasi modo pur di non pensare al dolore che si sta provando ma alla fine, quando si tocca il fondo, si capisce che se hai la volontà e le persone giuste al tuo fianco riesci a risalire in cima ed andare avanti. Come sempre la Sorensen non mi ha deluso e spero che questo libro tocchi le corde del vostro cuore come è successo a me. Buona lettura.

Loredana


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 2 Poco Casto








Nessun commento:

Posta un commento