Ultime segnalazioni

Se esprimi un desiderio


Autore: Doranna Conti

Genere: Romanzo Rosa

Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente.Quando si sveglia non ricorda assolutamente più nulla, né di lei né di quelli che le stanno intorno. Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi imparare a conoscere da zero il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto sé stessa. Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova tutta una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove che non combaciano più con la sua vita di prima e che le hanno raccontato. I suoi desideri sembrano però irrealizzabili.O forse no? Ce la farà a ritornare la ragazza di prima o le cose per lei sono ormai cambiate per sempre?




Ciao amiche! Oggi voglio parlarvi del romanzo con cui ha esordito Doranna Conti “Se esprimi un desiderio”, edito lettere animate. Come sarebbe la tua vita se da un giorno all’altro, a causa di un incidente, non ricordassi più nulla? Sara, la protagonista del romanzo, l’ha vissuto sulla sua pelle, quando a causa di un incedente, si è svegliata in un letto d’ospedale. Persone per lei estranee affermano di far parte della sua vita, di essere la sua famiglia, ma lei non ricorda nulla e anche l’uomo che dice di essere il suo fidanzato non le suscita nessun ricordo. Non sarà semplice per questa ragazza far fronte alle emozioni contrastanti che vive, che non combaciano con quello che le viene raccontato della sua vita precedente. la vita ha posto a Sara una sfida. Riuscirà a vincerla? Quando ho iniziato a leggere “se esprimi un desiderio” mi sono subito posta due domande. Si può rinascere una seconda volta? si riesce a reinventare una vita che non sai di avere vissuto? Pagina dopo pagina, emozione dopo emozione Doranna Conti è riuscita a rispondere con precisione a quelli che erano i miei dubbi. Una storia che grazie alla scrittura chiara adottata dall’autrice,mi ha permesso di immedesimarmi in ogni parola e azione. Sono riuscita a vivere la storia in prima persona,
percependo i sentimenti contrastanti con cui la protagonista si trova a convivere. Un romanzo che racchiude in se un mix di sensazioni. La scoperta di una vita precedente, la lotta interiore di una ragazza che non si sente rappresentata da quello che raccontano di lei e un amore con la A maiuscola… cito solo tre nomi Sara, Thomas e Cam, non posso aggiungere altro e sopratutto non voglio fare nessun tipo di spoiler perché non renderei giustizia a quello che le pagine di “se esprimi un desiderio” raccontano. Posso solo annunciare che leggerete di un amore che sa aspettare, di un amore paziente, un amore puro. Care amiche non vi resta che catapultarvi in questa lettura, sono sicura che proprio come è capitato a me resterete sorpresi da questo romanzo. I libri donano emozioni e “Se esprimi un desiderio” è uno di quelli che ne regalano tante. (Fabiana)


Voto storia - 4 Molto Bella









Nessun commento:

Posta un commento