Ultime segnalazioni

Il sapore del Natale


Genere: Narrativa contemporanea

Autore: Andrea Vitali

Dal 3 dicembre


Apparecchiare un pranzo di Natale per una famiglia numerosa quando di soldi in casa non ne girano tanti è un compito difficile, a meno che… A meno che non si trovi una soluzione non troppo regolare, tipo sottrarre qualche cappone a chi ce li ha. Certo, bisognerebbe che nessuno se ne accorgesse. Perché se invece il furto viene denunciato e tu sei tra i sospettati, può capitare che i carabinieri vengano a prenderti a casa proprio sul più bello, quando il sapore dei capponi nemmeno hai avuto il tempo di gustarlo. 
Allora aspetti, paziente, che la matassa si sbrogli in qualche modo, e che tu venga rilasciato, perché arrivata la sera il corpo del reato è bell’e spazzolato via e quindi della denuncia non se ne fa più nulla. Già, infatti, però che sapore avessero i capponi, a quel punto, te lo puoi soltanto sognare. 
Con l’abilità nel tratteggiare storie e personaggi che restano nel cuore dei lettori, Andrea Vitali allieta il nostro Natale con un racconto che condisce di sana ironia la festa dei buoni sentimenti: un piccolo reato a volte può ridare il sorriso più di quanto il rigore della legge sappia rendere giustizia alla bontà.

Nessun commento:

Posta un commento