Ultime segnalazioni

Serie New York Leopards


Genere: Sport Romance

Autore: Allison Parr

Dal 30 novembre

Rachael Hamilton è la classica brava ragazza: studiosa, amante dei libri e allergica alle avventure di una notte. Il suo ragazzo ideale è un artista, possibilmente bello e dannato e con lo sguardo rivolto a un futuro lontano e irrealizzabile. Mai avrebbe pensato di sentirsi attratta da un palestrato come Ryan Carter, quarterback dei Leopards e golden boy di New York! Un tipo così sexy potrebbe avere al suo fianco le ragazze più belle e disinibite del pianeta, eppure è proprio lei, Rachael, a catturare la sua attenzione... La partita tra loro è appena cominciata e già, tra battute velenose, baci rubati, sfide e cene del venerdì sera, Rachael capisce di provare, per la prima volta, l'irresistibile desiderio di rompere gli schemi dentro cui si sente imprigionata. E poi, quando mai avrà un'altra occasione di godersi il corpo perfetto di un giocatore di football?


 Buongiorno Lettrici, oggi vi parlo di "Match d'amore", primo romanzo della serie new adult - sportiva, New York Leopards scritta da Allison Parr. La serie è composta in lingua originale
da tre volumi, ognuno con protagonisti diversi. Arriva in Italia grazie a HarperCollins, la quale ci incanta ancora una volta con le sue storie meravigliose. Vi è mai capitato di camminare per strada e distratte dai vostri pensieri avete sbagliato strada? Be' questo è ciò che accade a Rechael. Una sera, persa tra i suoi pensieri, sbaglia strada e si ritrova ad una festa organizzata dai giocatori dei Leopards per festeggiare l’inizio della stagione. Rechael è una ragazza tranquilla e responsabile. Ha un affitto da pagare ed un tirocinio presso una casa editrice e una rimpatriata delle superiori da superare, non ha bisogno anche di imbattersi in Rayan Carter, giocatore professionista dei Leopard e nonché il ragazzo più bello della squadra. Tra i due scatta subito una forte attrazione, ma nonostante ciò non fanno altro che litigare. Sappiamo tutti, però, che l'amore è bello se non è litigarello, non trovate? Per questo, di scene come queste, ne vado ghiotta.

“Ho sempre pensato all'amore in questo modo: una storia intensa ed emozionante, un principe azzurro su un cavallo bianco.”

 
Tra una sciarpa persa, partite di poker e un improvvisato Rosh Hashana, i due non smettono di stuzzicarsi sotto gli occhi vigili dei ragazzi della squadra che sperano che Rayan riesca a conquistare il cuore di Rechael. Tra battibecchi, scherzi e sentimenti contrastanti, ce la farà Rayan a conquistare Rechael? Be' questo sta a voi scoprirlo, io non vi svelo niente. Ciò che vi dico è che se amate le storie di amore-odio come le amo io, questo è il libro che fa per voi! Apparentemente le storie così sembrerebbero dei cliché. Lei tranquilla, lui bello e affascinante che non essendo abituato al rifiuto prende come una sfida la conquista della ragazza. Ed io AMO QUESTE STORIE. Mi colpiscono di più rispetto alle storie con il colpo di fulmine, anche se dipende dal libro, della serie: "Ciao, ti va di essere il mio ragazzo?", e con un semplice "Sì", c'è il vissero felici e contenti. No, assolutamente NO! Mi piace il brivido della pazzia, della conquista, del "scappo e tu mi prendi". Perché se così non fosse andrei a leggermi le fiabe. Inoltre perché non penso che ciò possa accadere nella realtà. Ora però sto blaterando. Quello che voglio dirvi è che il libro mi è piaciuto molto e lo stra consiglio. Un romanzo leggero e affascinante, capace di catapultarvi nelle vite di questi due protagonisti giovani e ambizioni. Il testo è fluido, la storia è una storia d'amore sportiva, ma che sa conquistare i cuori dei lettori. O almeno con il mio ci è riuscito alla grande. Spero di avervi convinto e che abbia stuzzicato la vostra curiosità. A presto.

Voto storia -  5 Wow! Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy 




Genere: Sport Romance

Autore: Allison Parr

 Natalie Sullivan, dottoranda in archeologia, è alle prese con un progetto che la maggior parte dei suoi colleghi ritiene un fallimento, ma in cui lei ha riposto tutte le speranze per la sua carriera. Un piccolo imprevisto sembra però rischiare di mandare tutto a monte: per poter scavare nei pressi di una fattoria irlandese, lei deve infatti chiedere un permesso al proprietario che è, nientemeno, il running back dei Leopards, la sua squadra preferita di football americano. Ma se incontrare Mike come tifosa potrebbe essere il sogno di una vita, averci a che fare per un contratto di lavoro si trasforma in un vero incubo: lui non ha alcuna intenzione di firmare quelle carte! Natalie non si dà per vita e parte lo stesso per l'Irlanda, consapevole che laggiù incontrerà di nuovo Mike. E mentre lei è decisa a fargli cambiare idea e a dare, finalmente, il calcio d'inizio alla sua carriera, lui è alla ricerca delle proprie radici e non sembra intenzionato a permetterle di interferire con il passato della sua famiglia. Ma la convivenza forzata nello stesso alberghetto, la condivisione dello spazio e del tempo in quel luogo di mare e prati verdi aprono una breccia nel cuore di entrambi, che si ritrovano ad affrontare un sentimenti per il quale non sono per nulla preparati...


 Un’archeologa ed un running back dei New York Leopards
cosa potrebbero avere in comune? Apparentemente niente. Apparentemente però!! Ebbene sì, Natalie e Mike hanno in comune molte cose come l’Irlanda, la bellezza, il sorriso smagliante e la passione per il football. Cosa non hanno in comune? L’opinione sull'amore. In questo libro troviamo un ragazzo che crede nel “vissero felici e contenti”, mentre per Natalie la questione è più complicata, per lei l’amore ha un inizio ed una fine. Natalie è la figlia di un ex top model russa da cui ha ereditato la bellezza, solo quella perché le due donne sono completamente diverse. Nonostante i vari tentativi della madre, Nat odia il mondo della moda, ma ama il mondo dell’archeologia.
 

“Sono davvero troppo impegnata per uscire con qualcuno che non sia il carbonio.”

Come si conoscono? Natalie è alle prese nello scoperta della città di Invernis e il terreno che deve utilizzare per gli scavi è diventato di proprietà di Mike che, però, non vuole firmare il contratto che consentirà a Nat di iniziare gli scavi. Immaginatevi la reazione di Nat nel trovarsi di fronte al suo “idolo” e scoprire che senza le telecamere è completamente un’altra persona: un uomo serio e deciso a non firmare quel contratto. Come può però Mike non notare la bellezza di Nat? Tra i due si accende subito una scintilla che si trasformerà in vero e proprio fuoco grazie alla forzata convivenza in Irlanda. Mike rincorrerà per molto tempo Natalie e i due arriveranno al punto di aiutarsi con i problemi familiari. Dopo un viaggio a Parigi in Nat nasce la consapevolezza di volere Mike. 

"Sì, è lui. È quello giusto."

Riuscirà però Nat a cambiare idea sull’amore? Leggete il libro e lo scoprirete.

“Lentamente, mi girai a guardarlo. Si inginocchiò e mi prese le mani tra le sue. I suoi occhi erano caldi, luminosi e decisi, proprio come tutte le volte che mi guardava. Ero disorientata, sentivo il cuore colmo, ma i rovi lo intrappolavano, e non riuscivo a respirare. Con un dito tracciò il contorno delle mie guance e della mascella. La sua bocca si increspò nel mio sorriso preferiti. “Natalie, ti amo”. Sentii il petto esplodermi in frammenti di metallo e tutto intorno a me divenne confuso e incasinato.”

In questo libro, oltre ad appassionarvi alla storia d’amore tra Nat e Mike, vi immergerete negli splendidi paesaggi irlandesi e le bellissime strade di Parigi. Ciò che mi è piaciuto di questo libro è il carattere di Mike: determinato nel sapere ciò che vuole e non molla Nat neanche per un secondo. Raramente si incontrano ragazzi che hanno le idee ben chiare e sono così determinati. Anche i personaggi di fondo non mi sono dispiaciuti. Ciò che invece mi è piaciuto meno è stato l’epilogo: troppo breve, avrei messo qualche descrizione ed avvenimento in più.  E voi? Avete già letto questo libro? No? Allora cosa state aspettando, correte a leggerlo!!

Voto storia - 4 Molto Bello

Voto erotico - 3 Sexy 

1 commento: