Ultime segnalazioni

Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo


Genere: New Adult

Autore: Victory Storm


Olivia è a detta di tutti ambiziosa e testarda. Anche la sorella lo pensa e in certi momenti sa che è meglio starle alla larga. La sua dolcezza? Esiste… ma bisogna scavare molto in profondità per accorgersene. A chi la critica, Olivia risponde che nella vita bisogna lottare per ottenere ciò che si vuole e non lasciarsi mettere i piedi in testa da qualche bastardo arrogante convinto di poter dare ordini. Esattamente quello che ha pensato quando ha conosciuto Devon Pierson. Peccato che lui si sia fatto un’idea altrettanto precisa: Olivia è una stronza che ha osato umiliarlo al loro primo incontro e gliela vuole far pagare. E così, quando Olivia si troverà a sostituire la sorella per un mese intero a casa Pierson, ne succederanno delle belle. Lei nel ruolo di cameriera, lui pronto a piegarla al suo volere, senza lasciarsi vincere dall’attrazione che prova per lei. Olivia e Devon si troveranno a fronteggiarsi senza che nessuno dei due intenda retrocedere di un passo e questo implica anche giocare sporco, perché in guerra e in amore, si sa, non ci sono regole!


Un vecchio detto dice: l'amore non è bello se non è litigarello. Nel libro di cui vi parlo oggi "Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo", l'autrice ha colto perfettamente il senso di questa frase. Buondì amici, stamane ho aperto gli occhi con il pensiero di recensire questo libro che giusto la notte scorsa ho terminato. Sono andata a letto con il sorriso a trentadue denti e una pancia di risate per quanto mi ha fatta ridere. L'autrice del libro è Victory Storm, un'autrice italiana che ho apprezzato particolarmente per il suo modo di scrivere leggero e sarcastico, il suo romanzo edito dalla Newton Compton è arrivato nelle nostre librerie il 29 Gennaio scorso ed è un libro notevolmente ricco di comicità e di dolcezza.
Ci sono persone al mondo testarde con la guardia sempre pronta sugli attenti in modo da non farsi fregare da nessuno, ma molto spesso ci sono situazioni che non si possono gestire perché ci sono altrettante persone che fanno perdere le staffe e l'autocontrollo. Tutto ha inizio l'ultima notte che Olivia resta negli Hampton da sua sorella Candice. Per festeggiare l'ultimo giorno insieme passano una serata in allegria Al Price, un locale della zona. Fila tutto alla grande fin quando al suo primo cocktail si aggiunge un uomo, per giunta arrogante. Con sfrontatezza e fare affascinante ruba il drink di Olly. Dopo minuti a discutere sulla situazione Olivia decide di fargliela pagare svuotando su di lui il resto della bevanda. Peccato per lei che di fronte non si trova un uomo agnellino pronto a svignarsela per il suo modo di gestire la cosa, così facendo il ragazzo ricambia il gesto, e si ritroveranno entrambi bagnati. Quando Olly dopo la scenata fatta nel locale scappa in bagno per darsi una sistemata scopre che l'uomo insolente e presuntuoso l'ha seguita, ma non sa che il maschio lì presente, con la sua sfrontatezza e scortesia,  è il datore di lavoro di sua sorella Candice, l'uomo che secondo lei è quello dei suoi sogni: Devon Pierson. Quella stessa notte il destino vuole intrecciare le due vite, così per uno strano caso Candice si troverà vittima di un incidente e pregherà con tutte le forze Olivia di sostituirla per un intero mese al lavoro. Olivia non sa resistere agli sguardi da cucciolo di sua sorella e accetta la cosa, consapevole che così facendo si troverà all'inferno. Quando per la prima volta i due s'incontrano non è di certo l'incontro che tutte noi ci aspettiamo. 

Quel sorriso mi incatenò e per la prima volta mi fece desiderare di baciarlo. Volevo davvero sentire le sue labbra sulle mie e lasciarmi avvolgere di nuovo da quel tepore e da quella sicurezza che m'infondevano i suoi abbracci. Ma non potevo! Era sbagliato

I continui litigi, scherzi rendono vivo questo romanzo non portando mai il lettore ad annoiarsi, ma quando l'odio si trasforma in un amore impossibile da vivere la situazione creerà un'atmosfera tale da rendere impossibile lasciare questo romanzo, che secondo il mio parere è scritto in un modo impeccabile. Ci sono stati attimi che ero con le lacrime agli occhi per le continue risate e screzi tra i due, ma allo stesso tempo ho trovato adorabile la fragilità di Devon, il quale si nasconde dietro una maschera da prepotente figlio di papà. La Storm è stata brava a riscattare il suo personaggio fino alla fine, infatti ho trovato un uomo pronto alla vita e non più un ragazzo servito e riverito. Olivia è stata una ragazza sempre con i piedi per terra, pronta in alcuni casi ad abbandonare l'amore che ha dentro di sé per i suoi sogni, ma come tutti sappiamo l'amore è l'unico sentimento che non possiamo gestire. Spero corriate a leggere questo romanzo divertente e dolce, scorrevole e mai scontato. Ci sentiamo presto Fanciulle e mi raccomando non fatevi scappare l'occasione di rincuorarvi una giornata con questo splendore, alla prossima, Mary.


Voto storia - 3 Bella


Voto erotico - 2 poco casto





Nessun commento:

Posta un commento