Ultime segnalazioni

Tentare di non amarti


Genere: New adult

Autore: Amabile Giusti 

Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al collage per starle vicina. Di notte prepara dei cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l'amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino entra nella vita di Panny come un ciclone. E' tutt'altro che l'eroe sognato: ha venticinque anni, e rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. E' in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.



Salve ragazzi, oggi vi parlo di "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti, arrivato sulle nostre piattaforme il 1 Dicembre con Amazon Publishing. Penny ha 22 anni, è una ragazza orfana comune e coraggiosa che vive con sua nonna. Di notte lavora in un pub e di giorno in una libreria, ed aspetta il vero amore da sempre. Marcus ha 25 anni,un bello e dannato coperto di tatuaggi, è in libertà vigilata, ed e' il nuovo vicino di casa di Penny. Qualcosa li unisce, cioè l'avere entrambi un passato doloroso. Lei è pronta a prendere tutto ciò che lui è
pronto ad offrirle perché non vuole avere un giorno dei rimpianti, ma sa che lui non potrà mai essere suo, infatti fa di tutto per spaventarla e cerca di allontanarla in tutti i modi, e questo perché Penny gli fa provare emozioni sconosciute da sempre. Perché lui, in fondo al suo cuore, sa che la sua vita è con Francisca, è sempre stata con lei, è la sua metà, è colei che sta ancora scontando la pena in penitenziario, complici dello stesso reato. Ma cosa farà intrecciare le loro vite? Riusciranno a costruirsi una relazione, nonostante il passato? 

"Le metto la lingua in bocca, e che buon sapore ha, è dolce e succosa. la divoro, affondo tra le sue labbra,e vorrei rimanere così per un ora..."

Una storia piena d'intrighi e colpi di scena, la dolcezza di Penny è indescrivibile e unica!!! Ho letto questa storia in sole tre ore, ho amato ed odiato Marcus per le sue scelte e per il suo essere convinto che non merita di meglio. Un ragazzo che tutte vorremmo evitare eppure quello che sogniamo a farci battere il cuore. Cosa dire di Penny? Ho ammirato la forza di questo personaggio, più la conoscevo e più ero convinta che prima o poi sarebbe caduta in un abisso, ma ancora una volta sono rimasta emozionata per le sue azioni. Una di quelle storie dove riesci a vivere tutto in un unica lettura, amore, dolore, tradimento, passione e felicità. Più andavo avanti con le pagine e più ne volevo leggere, volevo che la storia fosse durata all'infinito- L'unica pecca è la mancanza di un epilogo o forse sono io che ne volevo ancora. Consiglio di leggerla e di essere pronte ad un linguaggio forte, oltre alle molte scene di sesso. Io ho adorato tutte le sfaccettature di questo libro, in assoluto tra i miei preferiti letti negli ultimi tempi!!! Un bacio a tutte, Alba


Voto storia - 5 Meravigliosa



Voto erotico - 4 Molto sexy 






Genere: New adult

Autore: Amabile Giusti 

20 Settembre


Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è la delinquenza e c’è il carcere. E c’è un solo uomo, Marcus. Con lui ha condiviso la parte più oscura di sé. Ma ora Marcus se n’è andato, ha scelto di seguire Penny, la dolce ragazza dalle ciocche pastello per la quale ha deciso di cambiare vita, e Francisca deve costruirsi una nuova identità. Per farlo, sceglie Amherst, la città di Emily Dickinson, perché la poesia è stata la sua segreta ancora di salvezza. Se poi all’università il corso di poesia contemporanea è tenuto da Byron Lord, un professore giovane, seducente e con un nome decisamente profetico, affascinato dai suoi “occhi di petrolio”, la vita di Francisca può davvero sperare in una svolta. Tra i due nasce uno strano e delicato rapporto: una tenera alchimia d’amore che rischia a ogni momento di essere spazzata via dai segreti di entrambi e dalle tante fragilità di Francisca. Una storia destinata a incrociarsi con la nuova vita dell’indimenticato Marcus e della rivale Penny, in un finale dolcemente inaspettato.


Il sequel di Tentare di non amarti ci racconta una nuova vicenda di amore e riscatto: un viaggio profondo e toccante nell’animo inquieto dei suoi protagonisti così diversi... così uguali.


Salve lettrici,
Oggi, finalmente, ho avuto il piacere di leggere il nuovo romanzo di Amabile Giusti " C'è qualcosa nei tuoi occhi". Chi mi conosce sa che il volume precedente "Tentare di non amarti" significa molto per me, non è solo uno dei miei libri preferiti, il migliore del 2015, ma è il libro che mi ha tenuto
incollata tutta la notte, che mi ha fatto piangere e ridere insieme, che mi ha regalato mille emozioni diverse in un momento particolare della mia vita. É un libro che amo e che non smetto mai di consigliare. Così, quando ieri è uscito il seguito ero super emozionata, perché non vedevo l'ora di conoscere di più Fran e di ritrovare il mio amato Marcus.
Francisca Lopez la ricordiamo tutti come la cattiva che voleva allontanare Marcus da Penny, ma lei è molto di più: è una donna che ha sofferto, che ha perso l'unico uomo che credeva di amare; è la ragazzina maltrattata, colei che ha perso tutti. Dietro la sua aria da dura e i tatuaggi nasconde un angelo, non un angelo nero, ma un angelo spezzato, spezzato come il suo cuore che ha perso l'unica persona che conosceva e condivideva il suo dolore. Ma ora, la guerriera che è in lei, l'angelo che è in lei, ha deciso di rinascere e per farlo ha scelto la città che la lega a Emily Dickinson, la città della poesia, della sua salvezza. Ed è in questa città che i suoi occhi petrolio si posano per la prima volta su un trasandato Byron.

"C'è qualcosa nei tuoi occhi che mi ha attirato fin dal primo istante, qualcosa che non so decifrare."

Come ho già detto, la strega Fran che abbiamo conosciuto ormai non esiste più, in questo romanzo troviamo una Francisca diversa. Se in "Tentare di non amarti" provavo per lei sentimenti contrastanti, tra l'odio e la tenerezza, qui invece ho scoperto una donna forte, una guerriera dagli occhi color petrolio. E sono proprio i suoi occhi a catturare l'attenzione del bel professorino. Byron, immerso nel suo amore per la poesia e la musica è un personaggio molto interessante, si potrebbe definire quasi un camaleonte perché è capace di cambiare aspetto a seconda dalle situazione in cui si trova, ma è quando è con Fran che esce il vero Byron, l'uomo con cui lei si sente al sicuro, il suo eroe. Ma dimenticare il passato è difficile, Marcus è come un maledetto tatuaggio e se proprio devo dirla tutta il loro rapporto è quello che mi ha affascinato di più. Legati da una corda sottile questi due ragazzi hanno avuto entrambi un passato difficile e sono stati per anni la salvezza l'uno del altro, la sopravvivenza. Ma sappiamo che l'amore va oltre, l'amore non è sopravvivere, l'amore è vivere, e Marcus e Francisca non sarebbero mai stati capaci di amarsi, di viversi. In questo romanzo splendido, pieno di poesia e di musica, ritroviamo infatti i nostri amati Marcus e Penny, e i brevi capitoli dedicati a loro sono stati una botta al mio cuore, emozione pura. Ma è stato il capitolo finale, e poi l'epilogo, a ricordarmi quanto sia grandiosa questa scrittrice, di quanto riesca sempre a sorprendermi e ad emozionarmi. Quindi di nuovo complimenti a te, Amabile Giusti, che mi regali emozioni sempre vere. In questo romanzo la poesia e l'amore sono i protagonisti, entrambi significano sopravvivenza, entrambi racchiudono perfettamente il senso dei sentimenti che Fran prova per Byron. Emily Dickinson infatti, è stata come un personaggio secondario: è il punto di incontro tra i due innamorati, un rifugio, una sicurezza, ed una casa per la nostra protagonista. Quindi, consiglio a tutte questa lettura, che ovviamente non ha deluso le mie alte aspettative, perché è poesia pura, una poesia che ci regala un po di speranza, quella speranza di rinascita e di amore.



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso


Voto erotico - 4 Molto Sexy



1 commento:

  1. Ho tutti i libri di Amabile e anche questo sarà presto mio <3

    RispondiElimina