Ultime segnalazioni

FASHION LOVE - Anche le commesse sognano


GENERE: Romanzo rosa

AUTORE: Sara J. Del Consille


Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore. 
Tra divertenti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare ad occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. 
Ma sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre? 
E' entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante... e con due occhi così stupendi e un corpo da urlo! 
Una storia d'amore, amicizia e glamour da leggere tutta d'un fiato per scoprire che... 
in fondo c'è un po' di Mia in ognuna di noi, solo che a volte ce ne dimentichiamo... 



Buon pomeriggio lettori, oggi sono qui a parlarvi di un libro che mi ha sorpresa particolarmente. Premetto che non conoscevo affatto il genere del chick lit e mi sono trovata in quest'avventura per pura casualità. Il libro di cui vi parlo oggi è "Fashion Love - Anche le commesse sognano" scritto dall'autrice Sara J. Del Consile e pubblicato in versione self Publishing. Amiche premetto come già vi ho scritto che sono del tutto nuova in questo mondo, che in un primo momento ho considerato frivolo e insignificante, ma ben presto la mia opinione è cambiata. Documentandomi tramite internet ho scoperto questo genere di romanzi, che vi consiglio assolutamente. Molto leggeri, umoristici e anche romantici. Devo ammettere che Sara J. Del Consile è stata una vera scoperta per il genere, ho ammirato la fluidità del testo e l'approcciarsi in modo molto collocato al mondo dell’alta moda. Devo affermare che personalmente non sarei stata capace di parlare di grandi marchi, ma la scrittrice si è immedesimata più che bene in questo romanzo. La storia ruota principalmente su Mia, che ci racconta dell'alta moda Milanese e con i suoi dettagli riesce a farci capire bene il senso del libro. Mia è una giovane commessa milanese fissata con la moda, i party e alla ricerca perpetua del suo principe azzurro. Un giorno mentre si reca a Fashion Love il suo impiego di lavoro, Mia s’imbatte in Diego, un affascinante ragazzo che si trova lì per un colloquio di lavoro. Diego viene assunto, lui e Mia finiscono con il vedersi
sempre più spesso iniziando così una frequentazione, perché hanno un interesse reciproco. Lo sviluppo del romanzo si ha una sera, quando a fine serata Diego accompagna Mia a casa e cerca di baciarla, ma vengo interrotti dall'arrivo di Barbie la migliore amica di Mia. Ogni sera si ripeterà sempre la stessa scena, ogni volta che loro usciranno insieme, per un motivo o per un altro vengono sempre interrotti sul più bello. Diego però non è del tutto leale, c'è un segreto che nasconde a Mia, un grande segreto che riguarda la sua vita, e le menzogne verranno svelate solo a buon punto del romanzo. Chi è veramente Diego? Sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre Mia? Non vi resta che scoprire il mistero da sole, entrando in questo chick lit divertente e glamour, dove una protagonista tutta in rosa vi farà innamorare della moda e dell'amore. L'unico punto dove mi sento di commentare è che secondo me ci volevano maggior dettagli sulla storia dei personaggi e sull'innamoramento, per il resto e tutto ben impostato. Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questa storia come dire… d’ ALTA MODA e spero che ben presto ci sia un sequel. Alla prossima lettori, un bacio a tutte Giovanna.


Voto storia - 3 bella



Voto erotico - 1 casto


3 commenti:

  1. Questo libro mi ispira moltissimo...Lo aggiunto alla mia lista :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa carellata di libri natalizi, da leggere tutti!!!

    RispondiElimina