Ultime segnalazioni

Ho voglia di innamorarmi


Genere: New Adult

Autore: Cassandra Rocca



Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


L'amore è qualcosa di straordinario, se si incontra quello giusto niente lo può fermare, né il tempo, ne né i malintesi, né le incomprensioni. Ben trovate anime, oggi vi parlo di "Ho voglia di innamorarmi", un romanzo in cima alle classifiche in questo periodo, scritto dalla bravissima Cassandra Rocca che tutti noi conosciamo per i precedenti libri. Edito dalla nostra amata Newton Compton Editori che finalmente ci ha concesso l'onore di leggere questo libro incantevole.
Heaven, figlia di un pastore, tende a rispettare tutte le regole per essere una brava cristiana: niente uscite notturne, niente bugie, ma soprattutto arrivare illibata all'altare. Una sera, non potendone più delle regole drastiche, approfitta dell'assenza del pastore per l'intero week end ed esce con sua sorella. Per Heaven solo fermarsi in quel pub le fa sentire di aver fatto chissà quale dispetto al padre. Abbandonata dalla sorella al tavolo con il suo aspetto da monaca di clausura, sì perché non si può dire che Heaven sia una sirena al sole, il suo bell'aspetto è coperto da una maschera. Vestita da "racchia", occhiali da nerd, con una treccia sul lato, la nostra protagonista si nasconde dietro un aspetto poco curato all'occhio maschile ma forse no a quello di David Cooper. David è il classico belloccio viziato: capelli spettinati e ribelli ed, occhi grigio/verdi e l'ombra di una ferita profonda nel cuore. La stessa notte in cui Heaven si trova nel pub, lui cede ad una scommessa impostagli dagli amici: portarsi a letto la verginella del paese quella stessa
notte. David la accetta unicamente per dimostrare di aver dimenticato la sua ex e che nessuno può resistere al suo fascino d'artista. Quando Cooper si avvicina alla ragazza capisce che di fronte a sé non si trova la solita donna che sta attenta al make up o alla sua tenuta e nonostante il suo trascurarsi capisce che dietro a quella maschera si nasconde una bella persona. Inizialmente Heaven sa che lui è lì solo per abbordare qualcuna, anche se non capisce perché lei, anche dopo avergli raccontato che da poco lei e il suo fidanzato si sono concessi una pausa di riflessione nota che il ragazzo non molla. Dopo un mojito che le scioglie la lingua iniziano a comprendersi un po, così David decide di far parlare quella ragazza e di far riemergere il suo spirito. Quando dopo poco arrivano alla spiaggia vicina, tuffandosi tra le onde del mare, subito scatta il primo bacio tra i due. David sente una strana sensazione, infondo Heaven le piace come persona e forse non vuole andare fino alla fine di quella scommessa. Quando si offre di accompagnare la ragazza a casa, Heaven non riesce a credere che potrebbe essere l'ultima volta che lo vede ed il desiderio e il trasporto che prova verso David le faranno sciogliere tutti i suoi dubbi, le incertezze così da lasciarsi andare per quella notte tra le braccia di lui. Be' fin qui ero ancora un po' titubante sulla storia però sappiamo che il destino quando si mette sa essere crudele. Al risveglio, alla porta di casa, Heaven si ritrova il suo ex che dichiara di volerla sposare e che vorrebbe passare il resto della vita con lei. E qui, cade tutto. La scena viene vista anche da David e lui pensando che Heaven sia come tutte le donne, pronta a tradire, scappa di casa come una furia e non può che non far incassare dicendo alla ragazza che quella notte lei era solo una scommessa, una tra tante, e le tante belle parole dette erano solo merito della passione. E quindi ora? Io avrei urlato un grandissimo "Stronzo", il comportamento di David e stato così fugace che non riuscivo a comprenderlo, ma grazie ai pensieri successivi ho capito cosa si nascondesse davvero. Allora?
Vi starete chiedendo cosa succede? Beh, tipo che si incontrano quatto anni dopo durante una tempesta che li fa naufragare su un'isola? Sì, esatto e per saperne di più dovete correre a leggere questo romanzo davvero molto bello, dove non ci si annoia mai perché i continui battibecchi ci terranno sempre sulle spine. Un'amore naufragato in tante tempeste e riuscirà a superarle tutte? Una storia dolce, scorrevole e molto ben scritta, dove la parola Amore si legge in ogni riga scritta dall'autrice, con un finale che sinceramente mi ha fatto scappare una lacrima per quanto era romantico. È stato l'epilogo che ho amato di più tra tutti i libri letti finora. Beh, forse parlo da eterna romantica ma non posso farci niente, amo l'amore. Amo ciò che l'amore ci fa provare anche solo attraverso un testo, e questo libro è riuscito a pieno nelle mie aspettative. Vi consiglio di leggerlo perché questa è una di quelle letture da tenere nelle nostre librerie. Vi bacio tutti lettori, a presto Mary.


Voto Storia - 4 bellissima 



Voto erotico - 2 poco casto



Nessun commento:

Posta un commento