Ultime segnalazioni

Damaged Souls


Genere: Fan Fiction 

Questa é la storia di due anime spezzate, che stanno cercando con difficoltà di amarsi, nonostante le circostanze ed i problemi che li circondano. Riley é una di quelle ragazze che ha dovuto sopportare troppo nella propria vita, quel troppo che rimane radicato nelle ossa. Il senso di colpa la avvolge ogni giorno ed é forse per questo che cerca in tutti i modi di aiutare Zayn, ma scoprirà solamente con il tempo che un'anima danneggiata non può essere salvata solamente con l'amore. 



Salve carissimi, buona feste a tutti! In questi giorni di pausa dallo studio ho fatto qualche ricerca su internet ed ho scoperto un sito web chiamato Worldreader, nel quale vengono messi a disposizione dei libri che non sono mai stati pubblicati in self-publishing oppure tramite case editrici. È una piattaforma simile a quella di Wattpad che da la possibilità a chiunque voglia di mettere online la propria opera, di ricevere valutazioni e farsi conoscere. Chiunque di voi potrebbe postarne uno se per caso avesse la passione della scrittura. Ci sono anche alcuni classici a dire la vertà, o libri per bambini che sono stati effettivamente pubblicati. L'unica caratteristica particolare è che sono quasi tutti in inglese, non ho ancora trovato nulla in italiano. Ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura e leggere qualcosa, anche per potervi dare un'idea di ciò che potreste trovare e vi confesso che non avrei mai immaginato di trovarvi un'opera così bella.  

E adesso io avevo lui e lui aveva me. Eravamo tutto l'uno per l'altra; due anime danneggiate che ne formavano una sola.

Il titolo è “Damaged souls - Anime danneggiate” scritto da Stine Arnulf. Non conosco assolutamente niente dell'autrice, potrebbe essere una ragazzina di quindici anni come una donna di trenta, ma siccome sul sito web non vi sono informazioni e non ho trovato nulla su di lei in qualsiasi altro sito, non ne ho idea di come possa essere, ma poco importa. Se come me siete degli amanti della lettura non è necessario conoscere l'aspetto dell'autrice.  Questo romanzo rosa è nato come una Fanfiction – si tratta di una vicenda i quali protagonisti hanno le caratteristiche fisiche e comportamentali di alcune star del cinema – sulla famosa band OneDirection. Scommetto in questo momento una buona parte di voi avrà contratto le labbra, ma vi assicuro che se voi non conosceste i nomi dei famosi membri della band, non vi rendereste conto del fatto che è ispirato a loro. Per cui niente pregiudizi! La storia tratta di un tema molto importante e che mi sta molto a cuore. Infatti, la protagonista femminile Riley vive assieme a suo padre, ma che non è praticamente mai in casa e quando c'è, è ubriaco marcio. La madre di Riley si è suicidata qualche giorno prima, ma ha sempre avuto dei problemi di salute e non è mai riuscita ad instaurare un rapporto vero con lei. Il fatto di non essere riuscita a salvarla e ad impedirle di fare un gesto simile, perseguita ogni giorno la povera ragazza e come se non bastasse è sola ad affrontare il proprio dolore. Non ha molti amici, tranne Harry: lui è il suo migliore amico ed è come un fratello per lei. Un giorno, quando incontra Zayn, i suoi occhi si aprono ad una prospettiva completamente nuova. 

Se avessi potuto aiutarlo non mi sarei più sentita inutile. Se io fossi stata finalmente in grado di aiutare qualcuno e farlo stare bene, e volevo che accadesse. Nessuno poteva sapere come sarebbe stato il futuro di mia madre e cosa le sarebbe successo, ma Zayn è ancora giovane e potrebbe ancora essere salvato. Almeno è cio che spero.

Quel ragazzo sembra tormentato tanto quanto lei, se non di più, e guardandolo negli occhi vi ritrova il proprio dolore come in uno specchio, ma Zayn non è la persona che lei crede che sia. Durante il corso della vicenda, Riley lo incontra spesso ed ogni volta è ubriaco e troppo violento nei suoi confronti, sino a quando, un giorno, la giovane riesce a porgergli la domanda che si era chiesta da molto tempo: per quale motivo lui la guarda ogni volta con tanto odio? Sicuramente la risposta che Zayn le da non è quella che si aspettava e rimane incastrata dentro ad un segreto di enorme portata distruttiva. Da quel giorno scatta una scintilla nel cuore della protagonista e nella propria coscienza sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.  Questo romanzo tratta di temi molto importanti, tra i quali la violenza contro le donne. Riley non si rende conto che la sua vita è in pericolo e che non potrà mai salvare qualcuno che non vuole essere salvato, fino a che il dolore e la rabbia nella quale sprofonderà saranno molto più forti di tutto ciò che la circonda. Fino a qual momento vivrà in un'orda di emozioni senza controllo, che la ridurranno a navigare in un mare profondo e burrascoso.  La vicenda mi ha toccata personalmente, devo ammetterlo, ma la consiglio a chiunque voglia leggere un libro che non sia la solita storiella d'amore con il lieto fine. L'autrice di questo libro ha voluto evidenziare il fatto che non sempre l'amore vince su tutto, ma a volte il dolore è molto più forte di quanto possiamo immaginare.  Non posso sentenziare in nessun modo lo stile, la povertà di linguaggio e qualsiasi altra caratteristica riguardi il metodo di scrittura, anche perché è scritto in inglese e non potrei mai giudicare nulla che non conosco a pieno. Lo consiglio anche a chi non ha molta padronanza di linguaggio visto che è scritto con termini molto semplici e poco formali e quindi di facile intuitività. Spero che seguirete i miei suggerimenti e andrete subito a scaricare l'app o sul sito. Ovviamente non c'è nulla a pagamento e siete liberi di iscrivervi o meno. Attendo dei vostri commenti e spero davvero che sia di vostro gradimento come lo è stato per me. Vi mando un bacio e vi auguro ancora buone feste! Ashley.

Nessun commento:

Posta un commento