Ultime segnalazioni

Serie Tempeste


Genere: Contemporary Romance 

Autore: Rhoma G.


 Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione? Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary… Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…



Care lettrici,
vi è mai capitato di rileggere un libro più volte? A me è capitato, un romanzo che considero alla stregua di una coperta di Linus: “L’uragano dentro me”, nato dalla penna della scrittrice Rhoma G., dapprima pubblicato in self publishing e, grazie all'enorme successo, edito dalla casa editrice Tre60. La storia narrata è quella di un’ironica Ary, perseguitata dal suo io interiore che vuole a tutti costi scuoterla dal torpore nel quale si trova a vivere: sposata con Denny, infelice, stesso posto, stesse facce, stessa routine di tutti i giorni. Passa le sue giornate tra la casa, il lavoro e la caffetteria della sua amica Mel. Tutto è fermo nella piccola cittadina canadese di Gimli. L’altro protagonista del romanzo è Lucas: l’uomo perfetto con tutti i suoi difetti. Vive a Winnipeg, ma è costretto a trasferirsi per lavoro nella piccola Gimli ed il suo arrivo porterà un uragano di guai. Le vite di Ary e Lucas si incroceranno e nulla sarà più come prima, tanto per lei quanto per lui. A raccontarlo ci pensano proprio i due protagonisti e veniamo catapultati nelle loro menti, nei loro cuori e nelle loro anime. Un inno all'amore nudo e crudo, giusto o sbagliato che sia, non gli si può voltare le spalle. Mai. I due protagonisti saranno d’accordo con me? O si tratta solo di attrazione fisica dovuta alla noia? 

Il libro si presenta con una copertina molto bella, semplice ma carica di aspettative, è l’eccezione che conferma la regola: giudicare un libro dalla copertina, in questo caso, si può. Dopo averlo finito di leggere sono rimasta giorni senza aprire bocca, scossa. Letteralmente in subbuglio. Quando un’intera opera arriva a toccarti l’anima, anche solo a sfiorarla è decisamente un’ottima opera, che sia un quadro, una foto o “L’uragano dentro me”. Non riuscirete a staccarvi dal libro neanche dopo aver finito di leggerlo, come non riuscirete a rimanere del tutto impassibili e dire “Bene, un altro finito. Cosa leggo ora?”. I temi trattati ruotano intorno alle emozioni, che unitamente al tradimento sono il filo conduttore dalla prima all’ultima pagina. Affrontare quest'ultimo come ha fatto l’autrice, non credo sia semplice, poiché si sa, non è cosa gradita esser tradite e si potrebbe pensare di essere in totale disaccordo con la storia. Ma, un grande MA, in realtà, scommetto che vi stupirete e loderete Rhoma G. La forza della passione vi travolgerà con delicatezza ed eleganza, caratteristiche che contraddistinguono lo stile dell’autrice. La felicità incontenibile di alcune situazioni diverrà la vostra felicità e riderete di gusto, così come piangerete o forse, come è accaduto a me, non verserete una lacrima perché troppo in collera con uno dei protagonisti.
La gelosia esploderà in scelte drastiche e dalle quali chissà se sarà possibile tornare indietro. Non vi resta che scoprirlo leggendo! Ho apprezzato molto il fatto che tutti i personaggi abbiano avuto un ruolo ben definito, ognuno con il proprio carattere ed i propri ideali. Nessuno è stato lasciato indietro e fino alla fine sono lì, a volte spettatori e a volte attori. Non capita spesso ed è molto bello perché spesso mi capita di immedesimarmi in uno dei personaggi, che non sia uno dei principali, allora scatta la voglia matta di sapere cosa pensa e cosa potrebbe consigliare ai protagonisti. L’intero romanzo è una divertente lotta tra ciò che si desidera e ciò che deve essere fatto e seguirete l’intera vicenda con il fiato sospeso. Resterete ammaliati da una scrittura fluida e regolare che vi porterà a fare le ore piccole senza nemmeno accorgervene, l’ironia e le battute al vetriolo contribuiranno alla messa a nudo dei sentimenti di Lucas ed Ary. Dopo aver sfogliato l’ultima pagina, cercherete invano un libro che vi rapirà e svuoterà e poi, di nuovo, riempirà come L’uragano dentro me. Tornerete indietro uguali, ma diversi. Lorena.

Voto libro - 5 Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy






Genere: Contemporary Romance 

Autore: Rhoma G.



Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà.  Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato.  Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?  E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei? Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.


Salve confine! Eccomi con una nuova recensione. Oggi vi parlo di un libro che attendevo da molto tempo e che finalmente ho potuto leggere. Vi sto parlando di "Come vento d'inverno" di Rhoma G. Una serie che mi ha rapita dal primo libro ed era stata una delle prime letture nella mia avventura tra i libri. Sì, perché L'uragano dentro me, è stato un'emozione indescrivibile, e quando l'autrice ci ha regalato la trama del seguito ero entusiasta, ma anche un tantino delusa. Sì, perché ho amato Shari da subito, mente Danny nel primo romanzo per alcune azioni l'ho odiato molto. In un'intervista in un gruppo, ammisi all'autrice che Daniel non mi era piaciuto molto come uomo e nel comportamento, e lei mi disse che qui in questo nuovo romanzo avremmo conosciuto il vero Danny. Ed ecco che parto con la lettura! Confermo le parole dell'autrice, è posso dire che ho amato Danny anche più di Luke. Mi veniva voglia di entrare in quelle pagine e consolare quel bestione buono. Era così adorabile, un cucciolo bagnato bisognoso di coccole. Per non parlare della coppia boom che ha messo insieme Rhoma. Due persone forti all'apparenza, ma al tempo stesso fragili come papaveri.

"Eravamo due cerini, due taniche di benzina, due carboni ardenti. Non ci serviva la scintilla per esplodere, ci bastava essere vicini."

Tutto inizia da dove si era interrotto, ossia dal matrimonio di Luke e Aryanna, che dopo un lungo viaggio finalmente sono giunti all'altare. Una bella emozione vederli tutti in chiesa, rapiti da questo grande evento, fin quando Sharon non vede lui, Andrew. Chi è Andrew? Il migliore amico di Luke, il testimone di nozze e... ex uomo di Shari. Sì lo so, lo so. Starete pensando, woow che intreccio! Ed è proprio così. Grazie a lui diciamo che ci sarà un piccolo incidente, nel quale Sharon esplode raccontatogli finalmente la verità al fratello, quella che lui e il suo migliore amico sono stati insieme due anni, facendo scattare il fratello geloso che è in Luke. Danny, il nostro bestione buono, da lontano osserva tutto e, quando non ne può più, entra in scena. Lui e Sharon, si allontanano dal tutto quel rumore per rifugiarsi, lontano dalla baraonda creata. Insieme crolleranno. Confessandosi i timori e le paure, e sarà proprio questo a unirli.
Si promettono, una notte, solo sesso, per dimenticare... ma sappiamo bene che queste tre parole unite insieme non vengono mai mantenute. Così nasce la loro relazione clandestina, fingendo di giorno e amandosi di notte tra le lenzuola calde, o sotto una tempesta impazzita. Ed è per questo che li ho amati, perché qui non c'è stato nessuno tradimento. Non c'è stata violenza. Solo un amore che è cresciuto pian piano, facendoci amare i personaggi poco per volta, sentire le loro emozioni crescere di pagina in pagina. Sappiamo bene che è difficile costituire una relazione da fondamenta instabili, da persone che non credono in noi, nel nostro amore. Secondo voi Shari e Denny riusciranno a ricucirsi il cuore dalle vecchie ferite e ritornare ad amare? Gli altri, la tribù e la famiglia accetteranno tutto questo? Non posso rivelarvelo, dovete leggerlo assolutamente. E' così bello che quando sono arrivata alla fine pensavo mancasse parte dell'ebook, perché volevo leggere ancora di loro, questa avvincente coppia e storia. E' lo stile, è indiscutibile. Rhoma è capace di trascinarci nei suoi romanzi filo all'ultima radice dei nostri capelli. Sa come farci battere il cuore e far sì che ogni lettore non dimentichi le sue storie, i suoi personaggi. Una lettura romantica e sensazionale che consiglio di leggere a tutti. Aspetto impaziente il seguito per scoprire la nuova storia. Alla prossima.

Voto libro - 5 Meraviglioso


Voto erotico - 3 Sexy





Nessun commento:

Posta un commento