Ultime segnalazioni

The Heartbreakers

Genere: Narrativa

Autore: Ali Novak



A volte l'amore non si riconosce alla prima nota.

Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks. È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degliHeartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?

Negli Stati Uniti, The Heartbreakers è stata una delle storie più amate e seguite su Wattpad, la nota community online per scrittori self-published, dove ha ottenuto oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni. Siete pronte a lasciarvi conquistare dalla storia di Oliver e Stella? La musica è appena iniziata.

 Salve a tutti Readers,
come è andato il week end? Il mio benissimo, come regalo vi porto una bella recensione fresca fresca. Ho appena finito di leggere: The Heartbreakers di Ali Novak grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer. Questo libro è stato pubblicato inizialmente sulla piattaforma ormai più in voga tra gli aspiranti scrittori, Wattpad. Dopo aver avuto un successo straordinario con milioni di fan è stato finalmente pubblicato ed è il primo libro di una nuova serie: The Heartbreakers Chronicles. Questo libro parla di una giovane ragazza, Stella, che non riesce a trovare il proprio posto nel mondo. Sa solo che il suo mondo continuerà ad essere equilibrato se rimarrá con i suoi due gemelli: Clara e Drew. Ma c'é qualcosa che ha reso debole Stella: la malattia della sorella Clara colpita da un tumore,
precisamente il linfonoma nonHodgkin e dopo aver chiuso tutti i suoi sogni nel cassetto l'unica cosa che riesce a regalarle ancora un sorriso è la fotografia. L'Unione dei tre gemelli li ha sempre resi forti ma i vari ricoveri di Clara mettono a dura prova le sicurezze di Stella. Proprio per l'amore che li unisce, Drew e Stella decidono di fare un regalo speciale a Clara per il suo compleanno, essendo una fan sfegata dei Heartbreakers nulla può renderla più felice dei loro autografi su magliette e poster. Prima di arrivare agli stand dove la band è riunita per salutare i fan, Stella, accompagnata da Drew, si ferma in uno Starbucks e incontra un ragazzo che di bello non ha solo gli occhi ma anche il sorriso, con le fossette che fanno impazzire tanto noi donne, per di più anche simpatico. Scaccia l'impressione di averlo già visto e si preoccupa della sua missione e tra urla di ragazzine indemoniate riesce ad arrivare allo stand dove la band accoglie i fan e riconosce il cantante Oliver Perry come il ragazzo dello Starbusck. Non riescono a farsi firmare niente a causa di un imprevisto ma quando il destino si mette di mezzo nulla può fermarlo.Oliver è un ragazzo niente male, nasconde anche lui qualche segreto ma è di una dolcezza e una semplicità unica che si tramuta in arroganza solo quando sale sul palco per far sentire la sua voce. Grazie a lui conosceremo anche gli altri componenti della band che Oliver considera la sua famiglia: J.J., Xander e Alec. Persone meravigliose che ci entreranno nel cuore, ci faranno venir voglia di passare del tempo con loro. Però adesso basta non posso andare oltre, mi dispiace ma penso che già
questo accenno vi basti per rendervi conto che la storia merita di essere letta. La scrittura è semplice e frettolosa proprio come ogni libro che viene prelevato da Wattpad senza un controllo editoriale. Avrei apprezzato che si approfondissero argomenti importanti che purtroppo sono stati trattati in modo superficiale. Ho desiderato pagina dopo pagina di leggere di Clara: tutto quello che ha passato, i suoi pensieri, la sua storia che per quanto sia tragica alla sua età poteva diventare un capolavoro. Nonostante tutto consiglio davvero questo libro per la semplicità della protagonista, ha diciassette anni e li dimostra tutti. Non è troppo matura come capita in molte storie, vive con le sue paure e le sue insicurezze da ragazza e non ancora da donna. Mi veniva voglia di darle una svegliata per farla reagire, ma il dolore, per quanto piccolo possa essere, varia in base alla persona di cui si impossessa. Ma la cosa più importante: quanti di noi abbiamo sempre desiderato il nostro idolo per di più innamorato di noi? Beh in questo libro potrete vestire i panni di Stella e vivere questa emozione. Buona Lettura. Katia.

Voto storia -  4 Bellissimo






Genere: Narrativa

Autore: Ali Novak

23 Maggio


Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non pianificate e Felicity lo scoprirà presto. Per esempio, quando, a un evento di beneficenza, il famoso membro della band degli Heartbreakers, Alec, le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Eppure, pochi giorni dopo, Alec è seduto accanto a lei, in un viaggio on the road per trovare sua sorella. Che sia la strada giusta anche per trovare la felicità?



Ciao Readers,Oggi vi parlo di un'uscita della casa editrice Sperling & Kupfer: "Heartbreacker 2 - Cuori di carta" di Ali Novak, secondo volume della serie The Heartbrekers. Se nel primo libro abbiamo conosciuto il cantante della band Oliver e la dolce Stella, in questo conosceremo il bassista Alec e Felicity. Felicity ha una vita già programmata e non può saltare nessuna tappa prevista al raggiungimento del suo obbiettivo. Deve studiare e lavorare per potersi permettere di andare a Stanford e diventare avvocato. Vuole rendere felice la madre che non solo è stata abbandonata dal marito ma anche dalla figlia più grande, Rose. Felicity è molto ferita per la scomparsa della sorella ma si concentra solo sulla mamma. Un giorno, ad un ballo per beneficenza conosce Alec sotto mentite spoglie e subito si piacciono. Quando Fel trova le lettere che la sorella le ha spedito nel corso degli anni nascoste sotto al letto di sua mamma, decide di voler partire per avere le risposte che merita. È proprio Alec a volerla accompagnare per starle vicino. Ma la nostra protagonista è davvero pronta alla verità?

"Era il ragazzo che aveva le chiavi del mio cuore, perché la musica che custodivo nell’anima, la melodia innata che mi rendeva quella che ero, era la stessa che risuonava in lui."

I personaggi sono molto dolci, si ritroveranno a compiere un viaggio anche se non si conoscono poi molto. Per Felicity sarà un crescita non solo emozionale ma anche personale, grazie a questo viaggio e conoscendo altre persone riuscirà a capire cosa vuole davvero. Metterà in dubbio anche quelle che sono le sue poche certezze. Alec è un tipo silenzioso e ha costantemente le cuffiette nelle orecchie per ascoltare la musica. Capisco che sia un musicista ma al posto di Fel qualche volta avrei lanciato quelle cuffiette dalla finestra. È un personaggio che mi è sembrato fare da sfondo a questa storia, al centro di tutto c'era solo Felicity. Mi sarei aspettata di più la sua presenza in questa storia essendo il componente della band, invece è lì a prendersi cura dei problemi della protagonista e basta. Altri due personaggi importanti sono Asha e Boomer, i migliori amici di Fel. Asha è una fan sfegatata dei Heartbreack e sarà molto divertente vederla alle prese con la band; Boomer invece vuole molto bene a Fel, è molto protettivo nei suoi confronti ed è innamorato di Asha. Ritroveremo anche JJ, Xander, Oliver e Stella, per mantenere vivo l'interesse per il prossimo libro. Il finale mi ha lasciato il cuore pieno d'amore, sono davvero molto carini, mi sarebbe piaciuto leggere più scene dolci durante il libro. Anche questo libro ha uno stile fresco e incalzante e merita davvero tutta la vostra attenzione. Nel prossimo libro dovremmo conoscere JJ, il più rompiscatole del gruppo.  Ali Novak è un'autrice che non si smentisce mai, ricordiamoci che è emersa da Wattpad e merita davvero ogni lode. Buona lettura.



Voto libro - 3 ½ Più che bello





Nessun commento:

Posta un commento