Perfect


Genere: Romance

Autore: Allison G. Bailey

8 Marzo 2016


Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.


Salve Readers,come state? Io stupendamente perché in questi giorni mi è stato fatto un regalo da una casa editrice che sta facendo parlare di sé pubblicando libri meravigliosi: la DeA. Mi hanno chiesto se mi andava di leggere in anteprima il prossimo successo in uscita, potevo mai dire di no ad un regalo così generoso? 
Sarei stata pazza, così ho accettato di leggere: Perfect di Allison G. Bailey. Questo libro è pura meraviglia, ammetto che all'inizio pensavo fosse la solita storia di due migliori amici che scoprivano di amarsi. Mi avrebbe fatto innamorare lo stesso perché ho un'indole romantica, ma non è proprio questa la trama o meglio questo è solo una piccolissima parte che rende meraviglioso questo libro. Amanda è una bella ragazza con occhi ottavio, che non crede molto nelle sue potenzialità. Sa di essere carina, ma una vita paragonata alla fantastica sorella Emily può rendere insicuro chiunque. L'unica cosa che Emily non avrà mai è Noah. Amanda e Noah sono nati lo stesso giorno, lo stesso anno, nello stesso ospedale, ma con un minuto di differenza l'uno dall'altro. Se non avessero avuto mamme diverse sarebbero stati gemelli non solo di nome, ma anche di fatto. L'amicizia che lega le loro mamme li porta a crescere insieme e, come è naturale per i gemelli, tra loro si instaura un legame unico e profondo. Sono tutto l'uno per l'altro. Crescendo si sorreggono ad ogni caduta, ad ogni risata e ad ogni lacrima, fino a quando il loro corpo non li rende partecipi dell'attrazione che sta nascendo. Cosa trascurabile quando il bene supera gli ormoni vero? Be' forse quando si è giovanissimi, alle prese con i primi impulsi, possiamo anche credere che sia vero, ma crescendo si scopre che l'attrazione fisica è una scintilla che non incendia solo il corpo, ma anche il cuore. Noah...oh ragazzi non avete idea di quanto mi sia innamorata di questo ragazzo, non solo è un bel ragazzo con occhi azzurri il che già mi basta, ma ha anche un carattere meraviglioso e non c'è nulla che non farebbe per la sua Tweet. Quando si accorge che il bene che prova si è trasformato in amore, lo dichiara apertamente nonostante le remissioni della bella Amanda. Purtroppo non si reputa abbastanza per lui, la paura che non faccia più parte della sua vita le fa mancare il fiato, per questo decide che ignorare il suo cuore sia la scelta migliore. Pur di non perderlo sopporta di vederlo con altre ragazze anche se, per lei, mai nessuna è all'altezza del nostro Noah.  Le classiche storie a questo punto si concluderebbero con lei che si strazia per lui fino a quando non capisce di essere lei quella giusta. Invece no mie care amiche, non avete idea che soddisfazione vedere che non solo Noah va avanti con le sue esperienze ancora evidentemente innamorato di Amanda, ma che per giunta anche lei vive la sua vita con prime volte annesse. La sicurezza che ha Amanda nel lasciarlo libero di trovare una donna che possa renderlo felice è la più alta forma di amore che possa esistere. Noah nonostante le sue storie non perde mai un colpo nel ricordare ad Amanda che è bellissima e perfetta per lui. Andando avanti per le loro strade con persone differenti riusciranno a rimanere amici e a dimenticare questo amore? Le difficoltà che purtroppo la vita ci scaglia contro saranno sufficienti a spezzare questo legame?

" So che hai sempre avuto poca stima di te, e che credi di fare quel che è meglio per me. Ma odio il fatto che tu abbia una così bassa opinione di te stessa e non capisca che siamo fatti l’uno per l’altra. Ho cercato di limitarmi all'amicizia. Ci ho provato con tutte le mie forze,credimi.» Le lacrime scorrevano libere sui nostri volti. «Non posso starti vicino adesso. È troppo doloroso, perché ti amo. Sono totalmente e disperatamente innamorato di te, Tweet.»"

La storia inizia dalla loro infanzia e va avanti grazie a salti temporali per nulla invadenti ai fini della storia, portandoci al momento esatto in cui l'innocenza lascia il posto alla consapevolezza. 
I capitoli iniziano sempre con qualche frase presa direttamente dai pensieri che scrive Amanda nel suo diario, ogni pagina che ho letto trasuda amore, devozione, rispetto e passione. Non c'è emozione che non abbia attraversato il mio cuore: ogni lacrima, ogni momento di frustrazione o di rabbia l'ho provata in prima persona con loro. L'autrice ha avuto la facoltà di farmi vivere il libro, mi ha fatto ridere, piangere e innamorare ripetutamente non solo dei protagonisti, ma di quasi tutti i personaggi. Per altri ammetto che avrei sfiorato la violenza se fossero stati reali come: Brittani e Brooke che hanno provato a sostituire Amanda pur di avere Noah con umiliazioni e cattiverie. Le parole e il perfetto stile dell'autrice mi hanno permesso, semplicemente leggendo, di vedere gli occhi innamorati e straziati di Noah e la felicità che irradiava il suo sorriso quando era con Tweet. Non vi consiglio di comprare questo libro perché è bello, vi consiglio di comprare questo libro per viverlo come è successo a me. Quando avrete girato l'ultima pagina non riuscirete ad accantonare questa storia tanto facilmente, rimarrà nel vostro cuore per molto tempo. Buona Lettura.



Voto storia - 5 Wow Meraviglioso



Voto erotico - 3 Sexy











Genere: Romance

Autore: Allison G. Bailey

20 Giugno

Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.

Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?




Salve a tutti Readers,

Oggi sono felice perché mi sono dedicata ad una lettura che aspettavo da tanto. Ricordate "Perfect" di Alison G. Bailey? 

Abbiamo sognato grazie all'amore di Amanda e Noah. Sulla scia di questo libro stupendo, che vi consiglio se non lo avete ancora letto, mi sono fiondata su: "Perfect 2 - Le imperfezioni del cuore", un'anteprima gentilmente offerta dalla De Agostini.

Brad lavora per il padre nello studio legale di famiglia per diventare avvocato. È sexy, arrogante e ricco, nessuna donna può resistergli. Quando nello studio legale del padre arriva Mabry è affascinato dalla sua bellezza ma anche dalla sua intelligenza. Mabry ha avuto un passato difficile, cerca di non legarsi a nessuno e per questo che quando Brad pressa per uscire con lei, accetta solo a patto che la "relazione" sia puro divertimento. I sentimenti però cambiano e si evolvono ma, quando Brad si dichiara, Mabry sa che non può stare con lui. Il suo segreto può stravolgerla e rovinare anche lui. Riuscirà Brad con la sua tenacia a convincere Mabry ad amarlo?

"Quando abbiamo cominciato a lavorare insieme, era come se fra di noi scorresse pura corrente elettrica. La prima volta che ha flirtato con me, per poco non mi scioglievo. La prima volta che mi ha baciata, ho capito che non avrei potuto più farne a meno. La prima volta che abbiamo fatto sesso, è stata la mia esperienza più coinvolgente. Con gli altri, semplicemente seguivo il copione. Il sesso era solo un altro modo per rendermi insensibile al dolore che mi attanagliava. Un po’ mi aiutava, ma a un certo punto la mia mente tornava comunque al vero motivo per cui mi trovavo con il tizio di turno. Quando invece sono stata a letto con Brad, sono rimasta concentrata sul presente, su di lui e su quanto mi facesse stare bene."

Come sempre la Bailey non ci ha deluso nemmeno questa volta. Un libro spettacolare.
Brad è un ragazzo che abbiamo già conosciuto nella storia di Amanda, vi suona qualche campanello di allarme? Bene, se state pensando al Brad - lo - stronzo con cui Amanda si era "intrattenuta" prima di Noah, avete fatto centro. Ammetto che all'inizio non lo avevo capito, molto meglio così poiché i miei sentimenti per lui avrebbero potuto influenzare la lettura di questo libro. Brad, come tutti i ragazzi belli, non si è lasciato sfuggire nessuna occasione con le donne, anche a costo di ferirle. Questo comportamento però non nasce così dal nulla ma da una sofferenza legata alla mancanza di affetto da parte dei genitori. Leggere di lui, in ogni sua sfaccettatura bella o brutta che sia, mi ha permesso di capire meglio molte cose e di non giudicarlo solo per gli errori commessi da giovane.

La storia di Mabry è molto più complicata, la madre si è suicidata a causa della depressione e suo padre si è lasciato andare ad una vita di disperazione lasciandola sola con un "mostro" dormiente. Un male che se si dovesse risvegliare scatenerebbe ogni sua singola paura. L'unica che le sta accanto è Sylvie, la sua migliore amica che, nonostante la vita perfetta, non manca di consigliarla ed aiutarla. Ma nessuno conosce davvero Mabry, i suoi pensieri, i suoi incubi e il suo segreto. 

Questo libro è stato davvero una scoperta, è vero che il primo è stato meraviglioso ma spesso i secondi di una serie tendono a non reggere il confronto. In questo caso non accade, anche questo libro mi ha stravolta con un turbinio di emozioni. Il comportamento di Mabry potrebbe far arrabbiare molte persone ma grazie all'autrice sono riuscita a capire le motivazioni dei suoi gesti, i suoi pensieri e la sua sofferenza. Penso che al suo posto mi sarei comportata allo stesso modo, ci sono cose che se non le si provano non si possono giudicare.
Brad invece è un ragazzo fantastico nonostante la sua famiglia non lo ami e lui in passato sia stato uno stronzo patentato. È proprio grazie a questa sua propensione a fregarsene delle donne che si troverà implicato in un dramma che lo cambiarà per sempre. Non solo migliora lui ma cerca di migliorare anche la vita del suo amore. Vi avviso che la dolcezza di Brad vi renderà invidiose, vorrete tutte essere amate da un tipo come lui, specialmente desiderate. Ho letto questo libro in pochissimo tempo dato lo stile incalzante in cui l'autrice ci getta. La sua penna mi ha lanciato in un turbine di eventi dal quale non ne sono uscita illesa. Ero meravigliata e completamente assuefatta. I capitoli si alternano tra passato e presente fino a quando le due condizioni temporali non coincidono, unendosi. All'interno dello stesso capitolo la narrazione si divide in due, una per ogni protagonista. Grazie a questo espediente abbiamo la possibilità di conoscere la loro vita a tutto tondo, sia il passato di entrambi che i pensieri che accompagnano il presente in comune dei due protagonisti. Non rimarrete delusi, vi assicuro che vi innamorerete di quasi tutti i personaggi e qualche lacrimuccia potrebbe scappare.
Spero di avervi messo la pulce nell'orecchio e di avervi spinto ad acquistare questo meraviglioso libro perché è uno dei pochi che merita davvero.
Buona lettura.


Voto storia - 5 Wow Meraviglioso



Voto erotico - 3 Sexy









You Might Also Like

4 comments

  1. Mmmm...non ho letto il primo, ma mi sa che devo rimediare al più presto! Devo assolutamente recuperare la storia tra Amanda e Noah e quella tra Brad e Mabry :) Grazie per la bella recensione, adoro questo genere di romanzo! *__*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Anonimo21 giugno

    oh la dolcezza di Noah in Perfect...quanta pazienza ha avuto...e l'odiosità di Brad...accidenti quanti cazzoti avrei voluto dargli...non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  3. Ho letto entrambi i libri e li ho trovati stupendi 😍 il primo forse un pochino di più ma ho amato anche Brad!

    RispondiElimina
  4. Ho letto il primo! Non vedo l'ora di leggere il secondo 😍😍🍀🐞 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina