Ultime segnalazioni

Ritratto di un angelo



Autore: Doranna Conti

Genere: Fantasy

"Ognuno di noi ha un Angelo accanto. Anche se non lo vediamo egli è da sempre il padrone assoluto della nostra anima, e ci accarezza toccando le corde del cuore." 
Aria sogna di essere una ragazza normale come tutte le altre, ma la vita le ha riservato tutt'altro. Suo padre era un angelo caduto e lei ha il dono di leggere nella mente quelli che sono i pensieri degli altri. Questa è la sua maledizione ed insieme il suo tormento, di cui farebbe volentieri a meno. Purtroppo però non possiamo scegliere chi siamo, così i giorni trascorrono per lei tutti uguali fino a quando un incontro inaspettato sconvolgerà per sempre il suo destino, arrivando a toccarle le corde del cuore.

Salve amiche, giusto qualche giorno fa é arrivato un messaggio nella nostra amata pagina, un messaggio di un'autrice che a parer mio sembrava molto intrigante: la scrittrice di cui vi sto parlando è Doranna Conti. Penso che già tutte noi la conosciamo per il suo precedente libro "Se esprimi un desidero", ma quest'oggi voglio parlarvi di un genere totalmente diverso da quello che abbiamo incontrato nello scorso romance. Oggi vi presento e vi parlo del libro "Ritratto di un angelo", primo fantasy, ma che racconta di un amore unico è magico, dove i protagonisti per l'appunto sono angeli.
 La nostra protagonista è Aria, una giovane ragazza che, per quanto vorrebbe essere una persona normale, si rende conto che la vita per lei ha ben altro in programma. Infatti Aria è un angelo ed ha il potere di leggere nella mente. Per quanto questo possa sembrare bello per noi essere umani, per lei non lo é affatto. Odia con tutta sé stessa il potere regalatole, perchè tutte quelle voci non la lasciano mai in pace ed inoltre, a volte, parlare con una persona e poter sentire i suoi pensieri puó diventare sconveniente. Aria è figlia di un angelo caduto, motivo per cui le è toccata questa maledizione. Quando un giorno si spezza la solita monotonia che la circonda, avviene un grosso cambiamento: l'Amore! Quello che non avvisa mai quando sta per arrivare. Quindi, quando tra le nostre pagine si presenta l'affascinante Gabriel, antagonista della storia, avviene la magia. Beh non si può dire che costui sia la felicità in persona ecco, ma il suo carattere freddo e scostante risulterà alquanto curioso. Gabriel è un ragazzo molto sfuggente, ma quando i sentimenti entrano i gioco, molto spesso può essere un problema. Cosa accadrà alla giovane Aria? Nascerá qualcosa tra lei e Gabriel? Leggerlo è la chiave per scoprirlo. Un romanzo che ho trovato carino, ma molto spesso ho fatto fatica a proseguire. Ho trovato il testo abbastanza fluido ma con un linguaggio un po' troppo "primitivo". La storia di per sé è molto bella e coinvolgente, ma avrei preferito più colpi di scena. Inoltre non sono riuscita ad inquadrare la personalità ed i pensieri dell'autrice, dato che i suoi personaggi sono impersonali e la narrazione troppo descrittiva. Infatti nella maggior parte delle scene non ho scorto nessun tipo di emozione. Questa come sempre è la mia opinione, come sempre sono gusti, quindi non vi resta che scoprire cosa vi attende in questa storia che vi prenderà mentalmente. Ash.

Voto storia - 2 Carino






Nessun commento:

Posta un commento