Ultime segnalazioni

L'amore non si nega a nessuno


Genere: Narrativa Contemporanea

Autore: Valentina Bazzani


Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell'azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull'orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita. Valentina Bazzani dipinge con grande sensibilità la storia di un amore tormentato, raccontando il disturbo bipolare in un'ottica di speranza e fiducia. Perché niente può abbattere la malattia e il pregiudizio, se non un amore che va oltre le apparenze e raggiunge la vita vera al di là delle difficoltà.


Ciao a tutti Readers come va?
Oggi mi sono presa una piccola pausa per dedicarmi ad un self. È giusto che invogliamo le scrittrici emergenti a farsi sentire e, se riusciamo, anche a migliorarsi grazie ai nostri consigli. Una ragazza mi ha regalato un libro che ha scritto di suo pugno e non mi ha chiesto di recensirlo o di darle un parere. Ha voluto solo che leggessi la sua storia e dato che lei mi ha donato un pezzo di sè, mi è sembrato corretto farle sapere quanto di lei mi è arrivato tramite questa recensione. Il libro si intitola: "L'amore non si nega a nessuno" di Valentina Bazzani, pubblicato tramite la Butterfly edizioni. Il libro parla di Patrick un ragazzo che vive secondo le regole del padre da sempre. Lavora con lui e questo gli fornisce anche dei privilegi come una segretaria, un bagno privato, una bella macchina e rispetto. Nonostante questo però non è molto
d'accordo su come lavora il padre: compra negozi sul punto del fallimento al minimo prezzo per poi farli fruttare al massimo. Se vuole avere uno stile di vita agiato e senza problemi non ha molta scelta se non quella di ubbidirgli. Questo non è mai stato un reale problema per lui fino a quando il padre decide di affidargli un incarico: comprare una piccola libreria che ospiterà un progetto futuro. Un lavoro facile se non fosse che la proprietaria, Ellen, non ha nessuna intenzione di vendere. Dopo averla vista e conosciuta, però, il nostro protagonista non è più tanto sicuro delle scelte che deve compiere. Ellen è una ragazza tranquilla, ma problematica che ama leggere e ha fatto della propria passione un lavoro aprendo una libreria. Ha un segreto che cela per paura dell'ignoranza che nega, a chi ne è afflitto, di poter avere una vita "normale". Sarà proprio il lavoro assegnatogli a cambiare la vita di Patrick, metterà in discussione molte cose, dovrà scendere a patti con l'amore, i segreti, gli affari e la famiglia. Riuscirà, senza l'aiuto del padre, a trovare la sua strada? Chiunque legga la trama può pensare che si trova davanti al solito cliché del figlio di papà innamorato di una semplice ragazza, ma non è così. Il figlio di papà non è poi così contento di quello che può diventare guardando la spietatezza del padre e cerca in tutti i modi di emergere in modo diverso.
La storia è davvero bella, la scrittura è lineare e semplice. L'autrice permette al lettore di entrare nella storia e vivere le emozioni dei personaggi ma c'è un ma.....il libro è troppo breve. Personalmente avrei aggiunto un minimo di 200 pagine per
tutte le cose che avrei voluto mi raccontasse approfonditamente. Nonostante questo la storia merita di essere raccontata e approfondita, il lettore ha bisogno di altre informazioni e di affezionarsi ai personaggi. La storia merita molto e spero davvero che l'autrice prenda in considerazione l'idea di rivederlo e dare al lettore ciò che merita. La parte più bella è stata il finale, c'erano buone basi per iniziare perfino un secondo libro, avrei voluto continuare a leggerli all'infinito. Vi lascio con la speranza di poter rivedere questa storia completa in tutte le librerie. Buona Lettura, Katia.

Voto Storia - Bella


Voto Erotico - 1 casto







Nessun commento:

Posta un commento