Ultime segnalazioni

Questione di cuore



Genere: New adult

Autore: Carmen Bruni

È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?
Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.


Salve a tutte, oggi vi parlo di QUESTIONE DI CUORE di CARMEN BRUNI, nato prima come self publishing
 e poi acquistato da FABBRI editori. Lei è Giorgia ventitreenne e sogna di fare la fotografa, innamorata da sempre del migliore amico di suo fratello, che in tutti questi anni non l'ha mai degnata di uno sguardo, si promette sempre di dimenticarlo, ma il suo cuore proprio non ne vuole sapere. Lui è Alessandro, che dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un grande dolore che non riesce a raccontare a nessuno, ora è diverso nei confronti di Giorgia: non sembra più impassibile, ma quasi geloso della corte di altri... Be' che dire di questa storia? Io personalmente ho sognato tutto il tempo, chi non ha mai avuto il suo amore segreto non corrisposto?  Giorgia è una ragazza semplice, che ha cercato di dimenticare in tutti i modi
di farsi passare quella cotta per Ale, anche fidanzandosi con altri, ma non è servito a nulla e di certo la presenza costante di Alessandro non è stata facile per lei da sopportare perché lui e suo fratello, Carlo, sono amici da sempre. Alessandro è tormentato, ha dei sentimenti per Giorgia, ma ha paura che il suo segreto possa rovinare quella ragazza dolce pulita e bella come Jo e lui questo non può permetterselo perché Jo è l'unica che gli fa provare miliardi di emozioni... 
Nel racconto troveremo una ragazza insicura e la comprenderete perché è stato tanto il suo struggersi per Ale, che quasi non ci crede che lui ora la voglia come sua ragazza e per quanto lei cerchi di tenerlo lontano, sono come collegati da un filo invisibile: pur non volendo si trovano a cercarsi in ogni circostanza. Ale ha un segreto che non ha mai rilevato a nessuno e in più si ritrova una vecchia conoscenza che lo rivuole a tutti i costi, ma per fortuna la scrittrice non ci ha rovinato la storia mettendoci un tradimento, invece ha reso la storia reale e genuina e ci ha fatto capire che, per fortuna, ci sono uomini che nonostante una donna gliela passi sotto al naso, sono fermi e convinti delle loro scelte ed Ale sa che nel suo cuore non potrebbe mai ferire Jo. Solo che gli avvenimenti saranno tanti e proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, una rivelazione fatta ad una cena farà crollare il mondo perfetto di Jo e la sua fiducia verso Ale. È una storia che si legge tutta d'un fiato, leggera e piacevole per sognare e rilassarsi. Credo che la trama non renda molto la bellezza di questo romanzo, perché a parer mio se ci soffermiamo solo su essa, potremmo definirla una storia banale dove lei solita ingenua e lui stupido e stronzo, invece no, consiglio vivamente di leggere "Questione di cuore" perché questa storia vi farà rilassare come poche storie sono capaci di fare! Alba.


Voto storia - 4 Bellissima





3 commenti:

  1. Adoro questo libro! Non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo della serie, forza Fabbri....sbrigati <3

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie a te <3 <3 un piacere leggerti <3

      Elimina