Ultime segnalazioni

Ti amo ma niente di serio

Genere: Romanzo rosa

Autore: Anna Chiatto



Elisa è nata e ha vissuto tutti i suoi ventisette anni a Castelfreddo, in provincia di Ravenna: si è sempre sentita a suo agio in quel paesino romagnolo di appena diecimila anime, con le sue poche stranezze e le sue molte certezze. Non ama le sorprese né tanto meno le novità: preferisce starsene tranquilla nel tran tran quotidiano che si è costruita su misura, fra i libri della biblioteca in cui lavora, la madre che sembra non accorgersi di lei, le chiacchiere con l’amica di sempre e un amore talmente improbabile che le permette di non mettersi in gioco.

Ma basta un attimo di distrazione ed ecco che la vita fa irruzione, fragorosa e pulsante, nella gabbia in cui da tempo si è rinchiusa. Grazie a un finto fantasma, un sindaco ambizioso e un nonno che non ha ancora rinunciato al vero amore, Elisa riesce a trovare la forza per uscire allo scoperto e affrontare le sue paure. Non ha idea di cosa le riserverà il futuro ma ha tutte le intenzioni di viverlo fino in fondo, perché ora ha capito che, comunque vada, ne vale la pena.

Salve lettrici,
dopo tre o quattro letture sbagliate stavo per avere il blocco del lettore, non trovavo niente che mi intrigasse, poi mi è capitato questo libro tra le mani e mi è tornata la voglia di leggere. Sto parlando di “Ti amo ma niente di serio” di Anna Chiatto romanzo inedito da Piemme. Per me leggere questo libro è stata una boccata d'aria fresca, già dalla dedica mi aveva conquistato, perché si nota subito che è un libro divertente ed ironico. Vi racconto la trama: Emma non crede nell’amore. Dopo aver preso una delusione decide che l’amore non fa per lei, il matrimonio non fa per lei, ma adora organizzarli. Infatti, la nostra cara Emma è una wedding planner che punta in alto, sogna da sempre di organizzare matrimoni da sogno. Lavora senza sosta, si impegna al massimo e realizza sempre i sogni degli sposi, anche quelli più stravaganti. Ma non è sola, infatti può contare su Simone il suo migliore amico. Insieme sono una bella squadra ma nella vita perfetta di Emma manca la cosa più importante, la cosa che lei dentro di sé desidera di più: l’Amore. 
Per quanto Emma lo neghi a se stessa l’amore è la cosa che desidera da sempre e quando incontra Paco la sua vita appare completa, ma nulla è come sembra… Questo libro mi è piaciuto per diversi motivi, ma soprattutto perché l’amore è il protagonista principale. Gli sposi e i loro matrimoni sono al centro della scena, da quelli più strambi ai classici e l’amore è il degno protagonista di ogni capitolo. Poi, mi è piaciuta molto la protagonista, dinamica e sempre con la battuta pronta, Emma è un vulcano di energie e lotta senza sosta per realizzare i suoi sogni. Paco invece è un personaggio intrigante, non si capisce molto di lui, ma sappiamo che ama Emma in modo profondo. Ad arricchire il libro c’è la nostra bell'Italia che ci regala un atmosfera da sogno, passiamo infatti da Cortina a Capri , dalla neve al mare e tutto questo per regalare emozioni vere agli sposi e, soprattutto, a noi. Quindi per un bel pomeriggio di sole questa è la lettura ideale, scorrevole e romantica ci ricorda che l’amore ci completa e che senza di esso siamo solo metà di ciò che potremo essere. Buona lettura! Cecilia


Voto libro - 4 Bellissimo


   


Voto erotico - 1 Casto




Nessun commento:

Posta un commento