Ultime segnalazioni

Una notte per non dimenticarti


Genere: Romanzo Rosa

Autore: Giulia Ross



Fino a dove sei disposta a spingerti per amore?

Sylvia è a un congresso in Germania quando conosce un uomo affascinante e misterioso, da cui rimane folgorata. I due trascorrono insieme la serata e poi una notte di passione, che in Sylvia lascia un segno indelebile. Il giorno dopo, l’uomo sembra svanito nel nulla. Sylvia cerca informazioni su di lui, ma non riesce a ottenerne neanche una. Sarà a Vienna che lo incontrerà di nuovo, scoprendo, con sua grande sorpresa, che Raphael Yun è il marito di Marian Stoffer, una luminare della ricerca scientifica con la quale Sylvia ha iniziato a collaborare. L’attrazione è forte e reciproca e per Sylvia Raphael rappresenta una tentazione costante. Quello che la ragazza ancora non sa, è che Raphael e Marian hanno una relazione molto aperta. E ben presto Sylvia diventa l’amante di entrambi. Ma per Raphael comincia a provare sentimenti sempre più forti. E nessuno può sapere dove la porteranno…


Buonasera fanciulle, oggi vi parlo del libro di Giulia Ross "Una notte per non dimenticarti" edito dalla Newton Compton Editori.  Sono stata subito attratta dalla trama, forse anche perché ho amato "Ho scelto te" e ho adorato come raccontava la storia dei tre protagonisti, quindi mi sono letteralmente tuffata anche in questa nuova lettura.  Conosciamo Sylvia, una ragazza dall'animo dolce che quando conosce nuove persone dedica loro dei versi di poesia. Nella presetazione per il suo post doc si incontra-scontra con lui, un bellissimo uomo ricco di ombre. Scatta così tra sguardi lussuosi il loro cercarsi, si trovano e passano a mio parere più che bene la loro notte. Finisce così però, Sylvia non sa nemmeno il nome dell'uomo che le ha fatto trascorrere una notte impossibile da dimenticare. Sylvia parte per iniziare la sua nuova avventura lavorativa, affiancando una bellissima donna, Marian, la cui descrizione mi è piaciuta molto. È grazie a Marian che Sylvia incontra di nuovo l'uomo al centro dei suoi desideri, Raphael. Non solo scopre il suo nome ma anche che lui e Marian sono sposati. 

Sylvia cerca di prendere le distanze da lui, ma la loro attrazione è molto forte, così farà un patto con il demone dei suoi sogni. Raphael e Marian hanno un rapporto di coppia libero senza però infrangere mai la loro regola principale: la fiducia.
Raphael chiede a Sylvia di diventare la sua amante. Iniziano così la loro storia, lei scopre un altro mondo che le dà timore ma allo stesso tempo l'affascina. Andrei avanti ore a scrivere le emozioni che mi ha trasmesso la lettura, ma vi svelerei troppo.
Questo è un romanzo scorrevole, ben scritto e per niente banale. Lo consiglio a chi come me ama il genere erotic-romance. Mi è piaciuto come l'autrice racconta la loro storia facendola rimanere comunque una storia pulita e senza cadere nella banalità. Vi posso dire che non mancheranno i battiti più veloci al cuore, vi posso dire che non mancheranno i colpi di scena e vi posso dire che porterò un pezzo del demone dei sogni nel mio cuore. Alla prossima Desirè.

Voto storia -  4 Bellissima


Voto erotico - 3 sexy



2 commenti:

  1. Grazie Desirè di questa bellissima recensione! e Grazie a il Confine dei libri <3 Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giulia. E' stato un piacere <3

      Elimina