Ultime segnalazioni

Frigid


 Genere: New Adult

Autore: J. Lynn
 
Per la ventunenne Sydney essere innamorata di Kyler non è una novità. Sono amici da quando lui l'ha fatta cadere nel parco giochi quando erano bambini e lei gli fece mangiare una torta di fango. Durante gli anni lei si è innamorata di lui, profondamente innamorata. Qual è il problema? Kyler è un "libertino". Non è mai rimasto insieme a una ragazza per più di poche notti, e stando così le cose Syd non vuole rischiare di rovinare la loro amicizia dichiarando il suo amore proprio l'ultimo anno di college. Kyler ha sempre messo Syd su un piedistallo troppo alto per lui da raggiungere. Per lui, lei è perfetta ed è tutto. Ma i sentimenti che ha per lei li ha sempre nascosti o li ha concentrati su altre ragazze. Dopo tutto Kyler sarà sempre il povero ragazzo che si trova dalla parte sbagliata, e Syd rimarrà sempre la ragazza che lui non potrà mai avere. Ma quando rimarranno bloccati in una stazione sciistica a causa di una forte tempesta di neve, niente potrà impedire alle loro pulsioni roventi di venire a galla. La loro amicizia riuscirà a sopravvivere all'attrazione che c'è tra di loro? E soprattutto, riusciranno a sopravvivere ? Perchè mentre la neve cadrà, qualcuno inizierà a  molestarli, e questo viaggio sulla neve potrebbe essere l'occasione di un cambiamento di vita in più di un senso.


 Buona sera lettrici come state? 
Oggi vi parlo di un libro inedito: “Frigid” di J. Lynn, ovvero di Jennifer L. Armentrout, pubblicato dalla Spencer Hill Contemporary nel luglio 2013. La storia ha come protagonisti Sydeny e Kyler, due migliori amici che sin da quando erano piccoli, e all'insaputa dell’altro, sono sempre stati innamorati l’uno dell’altra. Ma per paura di rovinare la loro amicizia non si sono mai confessati e Kyler, provando a negare i suoi sentimenti, si è buttato in relazioni fisiche e fugaci. Passano gli anni e i due restano all'oscuro di questi sentimenti. Cosa che però cambierà durante una vacanza in montagna dove rimangono entrambi bloccati nel resort sciistico per colpa di una tempesta di neve. 
Ma qualcos'altro sta accadendo.. cosa sarà quella minaccia che si annida nell'ombra? La loro amicizia resisterà all'attrazione? Troveranno l’amore o la fine di un’amicizia? Come sempre la Armentrout in qualunque sia il filone della storia che scrive, riesce sempre a farci vivere emozioni forti. Ed e` successo pure in questo libro. La storia e` narrata sotto i punti di vista dei due protagonisti ed è veloce e scorrevole. Anche se il tema dell’amore che nasce sotto un’amicizia è ricorrente, qua è scritto sotto una chiave nuova che cattura il lettore. Durante il corso della narrazione conosceremo i protagonisti ma soprattutto i loro sentimenti. Sin da subito si capisce che i due si amano anche se hanno fatto scelte che non lo dimostravano; lui che si perde tra le donne e lei che rimane in disparte e soffre, anche quando troverà qualcuno. Tutti pensano che i due starebbero bene insieme, ma per buona parte della loro vita non accade. Si può dire che questa tempesta di neve cambierà la situazione… ma con quali risultati? Infine devo dire che questo libro mi è piaciuto molto! Come ho detto prima la Armentrount non delude, e qua ha fatto centro, ho sofferto insieme ai protagonisti, mi sono emozionata. Non voglio dirvi altro, ma vi lascio alla lettura di questa chicca. Alla prossima, Laura



Voto storia - 4 Bellissimo
  
Voto erotico - 3 Sexy 



Genere: New Adult

Autore: J. Lynn

 Qualche volta la vita lascia un segno.
Quasi sempre, Andrea non sa se baciare Tanner o dargli un pugno nello stomaco.
Lui e`davvero sexy, con quegli occhi che ti fanno capire cosa vuole e con quel suo fisico da pompiere; ma e` un gran playboy e non riescono ad andare d’accordo per piu` di una manciata di minuti. Fino ad ora… Tanner sa che lui ed Andrea hanno da sempre avuto una relazione di amore-odio fin da quando ne ha memoria, ma adesso vuole piu` amore che odio da lei. La desidera. Ora. Domani.  Ma conoscendola si rende conto che in Andrea qualcosa non va. Lei e` sull’orlo di un precipizio e ogni volta che lui cerca di afferrarla le scivola tra le dita. La vita di Andrea sta andando fuori controllo e non importa quanto Tanner vuole salvarla, perche` nel momento in cui tutto le sembra cadere a pezzi, si avvicina ad alta velocita` verso uno strapiombo ; solo lei puo` salvare se stessa.
A volte la vita ti fa lavorare per il tuo per sempre felici e contenti.


 Buona sera lettrici! Tutto bene? Stasera vi voglio parlare del secondo volume della serie “Frigid” di J. Lynn ovvero Jennifer L. Armentrout. La scorsa settimana vi ho parlato del primo libro, che aveva come protagonisti Sydney e Kyler, due amici che per diversi anni si sono amati l'uno all’insaputa dell’altro, ma grazie ad una tempesta di neve che li blocca in una cabina e riescono a coronare il loro amore. Uscito nel giugno 2015 e pubblicato dalla Spencer Hill Press, “Scorched” racconta la storia di Andrea e Turner, i migliori amici della coppia di “Frigid”. Andrea e Turner hanno una relazione di amore – odio sin da quando si sono conosciuti, ma tutto sta per cambiare…
Turner sta iniziando a voler qualcosa di piu` rispetto alla loro situazione attuale e piu` la conosce piu` viene si rende conto che Andrea c'e` qualcosa di piu` .. qualcosa che pian paino la sta distruggendo, ma lui e` pronto a tutto per aiutarla. Andrea, dal canto suo, sa che quello che le sta accadendo le sta fuggendo di mano e che ha bisogno di aiuto, ma e` confusa dal cambio delle attenzioni da parte di Turner. Sin da quando lo ha conosciuto, lo ha sempre visto circondato da ragazze e ora sembra interessato a lei. Come si concludera` questa storia? Turner riuscira` far capire ad Andrea che cio` che prova per lei e` reale? E Andrea riuscira` ad uscire da questa spirale che pian pano la sta distruggendo?


 “Lo sai, di solito le persone che sorridono di piu` e ridono piu` forte sono quelle che … soffrono di piu`."

La Armentrout, come sempre, ha fatto un ottimo lavoro scrivendo questo libro, in cui tratta un argomento insolito per i romani romantici: l’alcolismo di un personaggio, qui della protagonista principale, senza rendere il tema insolito o strano. Andrea non soffre di un grave alcolismo, ma di una forma più leggera, non riesce a fermarsi dopo un solo bicchiere, per nascondere i suoi problemi più` intimi. Andrea e` una protagonista con diverse pecche, ma anche di una fragilita` nascosta che pian piano la sta distruggendo. Questo pero` non scoraggia Turner che e` pronto ad aiutarla e starle accanto durante il suo percorso di guarigione. Si puo` dire che la loro storia non sia iniziata nel migliori dei modi, Andrea conosceva Turner prima che venissero presentati da Syd e Kyler e provava gia` qualcosa per lui. La loro relazione iniziale e` piena di battibecchi ed altro, che pero` pian piano si stanno trasformando in qualcosa di più, che verra` fuori durante la vacanza nella cabina in montagna. Ma la storia non e` solo “romanticismo”, e` anche come una persona, per quanto lieve o grave che sia, affronta una dipendenza.  

"Per quanto barbaro potesse essere, era vero. Andrea era mia."

E` narrato sotto i punti di vista dei due protagonisti. Questo libro mi e` piaciuto più del primo, l’ho divorato in due giornate. Riesce a catturarti sin all’ultima pagina e in diversi momenti mi sono commessa per il dolore di Andrea, i suoi pensieri, cosa pensava di se stessa e per le azioni che compieva. E` una storia che consiglio di leggere! Sia per il tema trattato che per com’e` scritta. Detto questo vi saluto e vi auguro una buona lettura! Alla prossima, Laura.

Voto storia - 5 Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy 



Nessun commento:

Posta un commento