Ultime segnalazioni

Amor vincit omnia


Genere: Romanzi Rosa

Autore: Anna G.

Emily e Laurie. Amor vincit omnia. Una grande storia d’amore. Perché prima di qualsiasi altra cosa, prima di essere un cumulo di pagine, prima di essere un manoscritto, questo libro è una grande storia d’amore. Un romanzo che racconta la vita di Emily, studentessa indipendente con una propria casa a Londra. Una ragazza che vive di lavoretti poco stabili, di problemi economici, e soprattutto di una grande insicurezza, la mancanza di fiducia negli uomini e in generale in ogni persona che non le accompagni un minimo di fatti alle parole. 
Perché non si fida di loro? Perché la nostra Emily nasconde un segreto che le ha cambiato il passato condizionandole la vita futura. Un segreto che non la lascia vivere come dovrebbe, che restringe il suo campo vitale alla sola stretta cerchia di persone alle quali permette di entrare nella sua bolla. E poi c’è lui, Laurie. Non il classico belloccio, non un muscoloso palestrato senza sale in zucca, ma un ragazzo divertente, a tratti imbranato, con un amore incondizionato da donare. Un ragazzo caparbio, che pur di raggiungere un obiettivo tenta il tutto per tutto. Anche lui ha i suoi scheletri nell’armadio e i suoi segreti scottanti ma metterà tutto da parte per dedicarsi ad un solo obiettivo: sciogliere il cuore più freddo che abbia mai incontrato. Il tutto è contornato da un ambiente della Londra moderna che si sposta su quartieri diversi, che cerca anche nell’atmosfera descritta una luce di speranza e di futuro. Con Emily e Laurie i giochi sembrano fatti, ma come nelle loro indole, ogni imprevisto è dietro l’angolo.


Buongiorno ragazze,
Oggi vi parlo del libro di Anna G, una scrittrice emergente, con titolo "Amor vincit omnia". Emily è una ragazza insicura che per mantenersi da sola fa diversi lavoretti, una ragazza trasandata che non pensa agli uomini, anzi li evita. Ma anche una ragazza forte: un soldato. Da cosa dipende la sua insicurezza? Per quale motivo detesta gli uomini? Laurie é esattamente l'opposto. Divertente e sicuro di sé, ha un cuore da aprire per un nuovo amore e sembra aver come obiettivo il cuore di Emily. Tra segreti e matrimoni combinati avranno il loro lieto fine? Infatti la vicenda è ambientata a Londra, racconta la storia di due innamorati con un vissuto completamente diverso. Emily ha lasciato l'unica persona che amava in Irlanda per avere una nuova possibilità, e questa possibilità le sta costando molti sacrifici. Laurie invece ha avuto sempre tutto, tranne la possibilità di scegliere. La vita è piena di difficoltà e loro sembrano non poter avere pace. Riusciranno a fidarsi l'uno del altro?

"Nei tuoi occhi leggo il bisogno di essere salvata"

Lo ammetto, ho sempre molti dubbi quando inizio una lettura di un' autrice emergente, ma ammetto anche che poi, a libro finito, sono molto contenta di ricredermi. Infatti, ero scettica all' inizio ma dopo poche pagine mi sono lasciata travolgere dalla storia d'amore di Emily e Laurie. L'autrice infatti mi ha trascinato completamente dentro questa storia, accompagnata dalla speranza.. la speranza di un lieto fine. Il libro rimane incompleto, quindi presumo ci sarà un seguito che io leggerò sicuramente. Scorrevole e romantica, questa è la lettura ideale per chi cerca qualcosa di diverso, alla prossima, Cecilia.


Voto libro - 3 Bello


  

Voto erotico - 1 Casto




Genere: Romanzi Rosa

Autore: Anna G.


I giochi si riaprono tra Emily e Laurie. In questo secondo capitolo quelle strade parallele che sono le loro vite, si incroceranno di nuovo. Carpe Diem. Cogliere l’attimo. Ma se per farlo, il prezzo da pagare sarebbe perdere tutto, siamo proprio sicuri che chiunque sarebbe disposto a rinunciarci? L’unica cosa che Emily vuole è lasciarsi tutto alle spalle, ricominciare a vivere partendo da zero, costruendo una nuova quotidianità. Laurie, dal canto suo, legato a Victoria o no, non riuscirà a starle lontano per molto. Tornerà con nuovi obiettivi, nuovi pensieri, nuove emozioni. Ma lei sarà disposta a fargli spazio nella sua bolla una seconda volta? Tra spiacevoli ritorni, tristi addii, speranze soffocate, anche questo capitolo non mancherà di lanciare scintille e colpirvi dritti al cuore. Emily, un aeroporto, un’ombra. Così’ li avevamo lasciati. Tra le lotte di potere della famiglia Blaine, la voglia di indipendenza di lei, il desiderio di farsi valere di lui. Se è vero che l’amore vince sempre su tutto una soluzione a tutte le loro pene ci deve essere per forza.  E allora l’unico segreto sta nel riuscire a trovarla, nel trovare la chiave che li porterà ad amarsi per sempre, forse.



Salve lettrici,
Oggi vi parlo del nuovo libro di Anna G. "Carpe Diem". Il libro appena uscito é il seguito di "Amor Vincit Omnia" che avevo avuto il piacere di recensire per voi mesi fa. Sicuramente ricordate di Laurie e Emily, delle loro vicende amorose nella bella Londra e sicuramente ricordate anche il finale del libro, che ci ha lasciate con l'amaro in bocca. Laurie, come sappiamo bene, non si è sposato ma Emily ha deciso lo stesso di partire e vivere una vita senza lui a casa sua: in Irlanda. 
Ma l'amore fa giri immensi e torna sempre a casa. In questo caso la casa per Emily è Laurie. La vita però sta per mettere i due innamorati in situazioni difficili, saranno in grado di superarle? "Carpe Diem" sappiamo bene che significa "cogli l'attimo". Il titolo dà già un impronta forte al libro, ci dà un suggerimento. Infatti i due protagonisti hanno deciso di accantonare il passato e viversi, ma il passato non ha intenzione di dargli tregua, non smette di tormentarli.

"Divideremo ogni dolore e raddoppieremo ogni gioia."

Il primo volume l'avevo trovato scorrevole e molto piacevole, quindi sono stata più che ottimista di leggere il secondo, invece sono rimasta un pochino delusa. Le vicende sembrano svolgersi troppo velocemente, una dopo l'altra, non dando tregua a i due protagonisti. Non voglio anticipare niente, ma questi due innamorati non hanno un secondo per respirare perché il passato e le cattive notizie sono sempre dietro l'angolo. Questo non toglie che la storia nel complesso mi sia piaciuta. Laurie e Emily sono pronti a tutto e affrontano tutte le difficoltà con diplomazia. Mi sarebbe piaciuto soltanto un po più di relax per due ragazzi che nella vita hanno già sofferto abbastanza.

"Nei tuoi occhi, grigi, grandi e profondi, c'era il sapore del cuore più dolce che io avessi mai conosciuto." 

Ancora una volta, il finale ci lascia in sospeso, anche se la risposta di Emily sembra molto chiara. Ma si sa, con le donne non si può mai sapere.


Voto libro - 3 Bello


Voto erotico - 1 Casto




Nessun commento:

Posta un commento