Black Dagger Legacy


Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward

Paradise, figlia del Primo Consigliere del Re, è pronta a staccarsi dalla ristretta vita di una femmina aristocratica. La sua strategia? Entrare nel programma di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero ed imparare a combattere per se stessa, pensare per se stessa… essere se stessa. E` un buon piano, finché tutto non va per il verso sbagliato. Le lezioni sono difficili, le altre regole sono più nemici che alleati, ed è parecchio chiaro che il Fratello in carica, Butch O’Neal, aka Dhestroyer, sta avendo qualche problema nella sua vita.  Tutto questo prima che Paradise si innamori di un compagno di classe. Craeg, un comune civile, non è ciò che il padre vorrebbe per lei, ma è tutto ciò che lei desidera in un maschio. Quando un atto di violenza minaccia di distruggere il programma di addestramento, l’intesa erotica tra i due sta diventando irresistibile, Paradise è messa alla prova in modi che non anticipava - e finendo col chiedersi se è abbastanza forte da affermare la sua forza… in campo e non.

Buonasera lettrici, come state? Oggi vi parlo della nuova serie spin - off “The Black Dagger Legacy”, dell’omonima serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di J. R. Ward. Il primo libro di cui vi parlerò oggi e` “Blood Kiss”, uscito lo scorso Dicembre 2015 in lingua, ma in Italia dovremo aspettare ancora un pò. Il 06.12.2016 uscirà il secondo volume “Blood Vow”. Questo libro ci catapulta nel mondo della Confraternita, ma soprattutto ci introduce nuovi personaggi che prima non avevamo incontrato.
I protagonisti principali della storia sono Paradise, una vampira figlia di una delle famiglie più importanti e Craeg, un vampiro dalle umili origini. Il loro primo incontro avviene quando Paradise sta lavorando come segretaria per aiutare il padre e fornisce al misterioso vampiro i documenti per iscriversi al programma di addestramento della Confraternita, e da subito tra i due scatta qualcosa. Nel corso della storia Craeg cercherà in tutti i modi di non far evolvere ciò che si sta creando tra i due, anche perché lui ha una missione da compiere, e ciò che la Confraternita gli offre serve per diventare più forte e compiere ciò che ha in mente, e di certo ciò che c’è tra lui e Paradise non era nei suoi piani. E` un personaggio forte che nonostante i drammi del passato è riuscito a rimanere in piedi, anche se lo hanno indurito rispetto al mondo esterno. Paradise dal canto suo vuole essere libera dai vincoli imposti dalla glymera, per lei la Confraternita offre l'opportunità di spezzare queste catene per essere una persona nuova, con una sua identità. Anche lei è una protagonista forte, che non ha bisogno dell’aiuto di nessuno e che con le sue stesse forze può riuscire a fare tutto. L’attrazione che prova per il protagonista è qualcosa che vuole far evolvere, in quanto sa che lui è qualcosa di più di ciò che dimostra. Ma nella narrazione troviamo anche un’altra coppia che abbiamo conosciuto nel quarto libro de “La Confraternita del Pugnale Nero”, in “Senso”. La relazione tra Butch e Marissa non sta passando un brutto periodo, il voler proteggere l’altro sta creando problemi tra i due. Riusciranno a ritrovare la loro sintonia iniziale? Ma soprattutto, la nostra giovane e nuova coppia si lascerà andare alla passione?

"Raddrizzandosi si preparò ad affrontare la situazione – e si rese conto che c’era qualcos'altro che lo aveva fatto fermare. Ma si rifiutava di riconoscerlo in qualunque modo. Dai, pensò. Qua. Qua… Ma non stavano venendo verso di lui. No… stavano andando verso qualcun altro. "

Questo libro, come i restanti della Confraternita, l’ho divorato in pochi giorni, la lettura è scorrevole e avvincente sino all'ultima pagina. Mi è piaciuta particolarmente l’idea di ampliare il mondo dei vampiri di Caldwell, di parlare di vampiri comuni e non, insomma non i solidi vampiri speciali. I personaggi sono ben strutturati e nuovi, diversi dagli altri già incontrati. Anche se devo dire mi sarebbe piaciuto poter leggere di più a proposito della nuova coppia. Consiglio il libro a coloro che adorano e seguono la confraternita! Vi saluto e ci sentiamo alla prossima

 

Voto: 4




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward 

I tirocinanti della Confraternita del Pugnale Nero stanno continuando a prepararsi per la guerra contro la Lessening Society. Tra le nuove reclute, Axe si sta dimostrando un astuto e feroce combattente – ma anche un tipo solitario per colpa di una tragedia personale.
Quando una aristocratica femmina avrà bisogno di un bodyguard, Axe accetterà il lavoro ma non era preparato per quella attrazione che brucia tra lui e colei che ha giurato di proteggere. Per Elise, che ha perso sua cugina con un atroce delitto, la pericolosa e erotica attrazione che prova nei confronti di Axe è una possibile distrazione dal dolore della perdita.
Ma mentre approfondiscono la morte della cugina, e la loro attrazione si fa più intensa; Axe teme che quei segreti che si tiene dentro e la sua torturata coscienza rischino di separarli.
Rhage, il Fratello con il cuore più grande, sa tutto sull’ auto punirsi, e ha tutta l’intenzione di aiutare Axe a tirar fuori tutto il suo potenziale. Ma quando un inaspettato arrivo minaccia di sgretolare la nuova famiglia di Rhage e Mary, si ritrova ancora nella trincea, combattendo contro un destino che distruggerà tutto ciò a cui è caro. Mentre il passato di Axe si fa conoscere, e il destino sembra si rivolta contro Rhage, i due maschi devono arrivare fino in fondo… e pregare che l’amore, invece della rabbia, sia la lanterna nella loro oscurità.



Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo in anteprima dell’ultimo libero della JR Ward!
Uscito lo scorso 6 Dicembre, “Blood Vow”, è il secondo volume della serie spin-off: “Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero”. La lotta contro la Società Lesser sta continuando, il nuovo gruppo di giovani vampiri si sta allenando e presto combatterà a fianco della Confraternita, per mettere finalmente fine all’incessante guerra. Tra le nuove reclute c’è Axe che sta dimostrando di essere uno dei migliori e dei più letali ma, al tempo stesso, si è isolato da tutti dopo la tragica morte del padre. Non essendo di famiglia nobile, si ritrova ad accettare l’incarico di bodyguard per una femmina nobile: Elise, cugina di Peyton. Durante il loro primo incontro, tempo prima, era scattato qualcosa tra i due ma, per colpa delle differenze e della disapprovazione del cugino, non era accaduto nulla. Quello che non si aspettavano è che ciò che è nato tra i due, durante ogni loro incontro, si sta facendo più forte e rischia di trasformarsi in qualcosa di più. Durante lo svolgimento della storia di questa nuova coppia, ritroveremo Mary e Rhage. I due stanno affrontando l’adozione di Bitty ma la comparsa del misterioso zio della piccola, rischia di spezzare la felicità della nuova famiglia. Riuscirà Axe a non farsi travolgere dal passato e vedere a cosa porta ciò che ha con Elise?
Bene lettrici, vi informo che questo libro rientra tra i miei preferiti del mondo della Confraternita! La Ward non mi ha deluso neanche qua anzi, è riuscita a farmi amare ancora di più i personaggi vecchi come Rhage e Mary e la nuova coppia, Elise e Axe. Protagonista è Axe: un vampiro di umili origini, orfano del padre e abbandonato dalla madre quando era piccolo. Questo non ha fatto che aumentare l’odio e il disprezzo che prova per i vampiri della Glymera. Non ha avuto una vita facile e l’uso delle droghe e del sesso, lo hanno indurito nei confronti del prossimo. Non cerca una compagna ma i sentimenti che Elise gli fa provare gli stanno facendo cambiare idea, anche se rimane sempre guardingo e schivo. Ma dentro di sé nasconde una passione travolgente che aspetta solo la femmina giusta per liberarsi. Elise non è la solita femmina della glymera, di nascosto dal padre sta studiando per avere un dottorato in psicologia, per poi liberarsi dal controllo continuo del padre su tutto ciò che fa. È indipendente, caparbia e solare. La morte della cugina ha sconvolto tutti e nessuno dei parenti vuole rivelarle le cause della morte. Infatti, con l’aiuto di Axe, si metterà alla ricerca della risposta alle sue domande, ma non sarà l’unica cosa che troverà. Ciò che Axe le fa scaturire dentro di sé è forte e sensuale, le fa sentire cose che non aveva mai provato prima ed è pronta ad arrivare fino in fondo. I due formano una coppia molto dolce e perfetta, sono felice di aver letto la loro storia e non vedo l’ora di rincontrarli di nuovo! Ma questa non è l’unica storia che leggeremo in questo libro. Gli altri protagonisti sono i miei adorati Rhage e Mary, in questa vicenda li vedremo sotto una luce diversa. Stanno percorrendo il periodo dell’adozione di Bitty, la giovane vampira orfana vittima di abusi da parte del padre. Rhage non potrebbe essere un padre migliore! Ho adorato e ripeto adorato la relazione tra lui e Bitty, è così orgoglioso e allo stesso tempo insicuro di come comportarsi, ma sin dal libro precedente si vede quanto adori la sua nuova figlia. Mary non potrebbe essere più felice con un compagno come Rhage e adesso una figlia, è al settimo cielo e non vede l’ora che arrivi la scadenza del periodo di prova per rendere ufficiale l’adozione. Ma dentro di sé sente che qualcosa sta per accadere, e così avviene. Il misterioso zio di Bitty si è fatto avanti e metterà a dura prova quella felicità che si era creata. Questo romanzo è un misto di emozioni che toglie il fiato al lettore e, quando si arriverà alla fine, non sarà così difficile versare qualche lacrima per i nostri protagonisti. Incontreremo protagonisti nuovi e vecchi, vedremo sotto un’altra luce altri e se ci si concentra anche una nuova coppia, anzi due! La lettura è stata semplice e veloce, tanto che ho divorato il libro in due giorni. Come gli altri, è narrato sotto il punto di vista di vari protagonisti e questo metodo è riuscito ancor di più a farmi amare questa storia ed ogni protagonista narrante. Non so come farò ad aspettare l’uscita di “The Chosen” nell’Aprile 2017! Per tutte voi che come me avete adorato Rhage e Mary, non dovete assolutamente farvi scappare la lettura di questo bellissimo libro (vi consiglio di leggerlo dopo “The Beast” in quanto diversi eventi sono legati e porterebbero vari spoiler!Detto ciò vi lascio alla lettura e alla prossima.



Voto: 5 



 Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward 


Una forte vampira guerriera in allenamento assieme al suo aristocratico collega tirocinante, lottano contro l’attrazione che provano l’una per l’altro mentre si preparano per la guerra che incombe.
I Fratelli nel centro di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero stanno premendo le reclute ai limiti per farli diventare più veloci e più forti di prima mentre continuano a prepararsi per la otta contro la Società Lesser.
Novo, una ribelle superstite e un pò sopra le righe, ha superato molte cose, incluso la sua intensa attrazione al soave, aristocratico Peyton. I due guerrieri hanno con diviso una passionale connessione fisica. Ma quando Peyton finalmente decidere di accettare ciò che prova e di ammettere i suoi veri sentimenti per Novo lei lo rifiuta per un maschio più stabile. Adesso si devono allenare in stretto contatto ed eventualmente dovranno confrontare quei sentimenti che continuano indubbiamente a provare l’uno per l’altra.



Buonasera, amanti della Confraternita del Pugnale Nero!
Oggi, con mia grande gioia, vi parlo di “Blood Fury”, terzo volume della serie parallela “Gli eredi della Confraternita”, uscito il 9 Gennaio in lingua.
Peyton, figlio di una potente ed aristocratica famiglia, si sta allenando nel programma di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero, ma è difficile andare avanti quando la persona che ami non ricambia i tuoi sentimenti. Paradise è stata la sua ancora nei momenti più bui, la sua amica, la sua confidente.
E quello che prova per lei è amore… o forse no?
Perché la bella e sexy Novo gli fa provare emozioni più forti, diverse da quelle che provava per Paradise.
L’attrazione tra i due è forte, bollente, ed entrambi hanno difficoltà ad ignorarla.
E quando entrambi daranno sfogo alle loro pulsazioni, Peyton si accorge che ciò che ha con Novo è più di quello che sembra. Lei è la donna giusta per lui, ma lei non vuole avere niente a che fare con le relazioni o con lui.
Novo nasconde un grande segreto che l’ha plasmata in quella che è adesso, per lei l'amore porta solo ferite e lei non vuole averci niente a che fare.
Eppure più tempo passa con Peyton più si accorge che lui è più del bel playboy biondo aristocratico, ma questo basterà per dargli una possibilità?
Prima di parlare dei protagonisti, voglio già dirvi che Saxton avrà anche lui la sua storia all'interno di questo libro!
Devo dire che avrei preferito che queste due coppie avessero due libri separati, così da dare più importanza alla singola storia e leggere più su di loro.
In questa recensione, però, vi parlo dei due giovani vampiri, lasciandovi godere, durante la lettura, la storia di Saxton… vi dico solo che sarà bollente e dolce allo stesso tempo!
Adoro, ADORO Novo e Peyton!
I due sono perfetti l'un per l'altro; entrambi sono più di ciò che sembrano.
Se prima Novo mi stava solo simpatica adesso posso dire che la amo!
È una protagonista spettacolare, forte e temeraria.
Si è iscritta all’accademia lasciando alle spalle tutti i pregiudizi sul suo sesso e le disapprovazioni della propria famiglia.
Orgogliosa di se stessa, è una dei migliori combattenti all’accademia.
Ma dentro di sé nasconde qualcosa, delle ferite che la lacerano dall’interno, tanto che preferisce restare sola che ritrovare l’amore.
Peyton è tutto ciò da cui vuole stare alla larga, ma non può negare di essere attratta da lui.
 
Ma dopo essere quasi morta durante una battaglia contro i Lesser, lui è la persona che le è stata più vicina durante la guarigione.
Giorno dopo giorno scopre più cose di lui, conosce il vero Peyton, e l’attrazione che prova per lui piano piano rischia di trasformarsi in qualcosa di più

 
Peyton, pur essendo nato tra i privilegi, non può che sentire la mancanza di qualcosa, e più passa il tempo più si accorge di quanto Novo stia diventando speciale per lui.
È un protagonista che ha paura di rimanere ferito, così creandosi una maschera da sbruffone e donnaiolo, ha fatto in modo di non creare mai un legame con nessuno.
Ciò che ha con Paradise è speciale, ma non è vero amore.
Novo è ciò che desidera davvero, ma per far sì che esisti una possibilità deve farsi coraggio e combattere per ciò che ama.
Dolce, premuroso e sensuale adoro anche lui!
È orgoglioso della sua donna anche se lei non sa di esserlo: lei è tutto per lui.

 

“Ed eccola lì, più bella di qualsiasi altra femmina o donna con quei pantaloni di pelle nera attillati e la canottiera sbracciata, con le forti spalle e braccia in mostra, il suo corpo ancora una volta come era sempre stato. Invincibile. Sexy.”

Entrambi devono crescere e superare le proprie ferite, ma con l’altro accanto non possono che riuscire a trovare la felicità e la guarigione.
Avrei voluto leggere di più su di loro!
Bè, a dire il vero ogni coppia di questa nuova serie mi lascia senza fiato e non posso far altro che leggere tutto d’un fiato le loro avventure.
Durante la lettura rivedremo anche la prima coppia della serie, Paradire e Craeg.
Il romanzo, rispetto agli altri, si concentra di più sulle due coppie protagoniste che la guerra contro i Lesser.
Non preoccupatevi, non mi stavo dimenticando! I nostri fratelli preferiti saranno presenti nella storia, soprattutto il nostro amato Re.
Detto questo, vi lascio alla lettura e spero che questo libro vi sia piaciuto quanto a me o anche di più!
Ci vediamo con il prossimo libro della Confraternita in uscita ad Aprile, ovvero "The Thief”, che avrà come protagonisti Assail e Sola. Ma soprattutto sapremo cosa sta accadendo tra V e Jane...
A presto.


 Voto: 4





Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward

Essendo un apprendista del programma della Confraternita del Pugnale Nero, Boone ha trionfato come soldato e adesso combatte fianco a fianco coi Fratelli. Dopo la morte inaspettata di suo padre, viene tolto dalle rotazioni dei turni, nonostante le sue proteste, e si ritrova a lavorare con Butch O’Neal, ex-detective della omicidi, per catturare un serial killer: qualcuno sta prendendo di mira le femmine della specie in un club di giochi di ruolo. Quando la Confraternita è chiamata per aiutare, Boone insiste per farne parte. L’ultima cosa che si aspettava è che avrebbe incontrato una seducente, misteriosa femmina… che cambierà per sempre la sua vita.

Da quando sua sorella è stata uccisa nel club, Helaine si è impegnata a trovare il suo killer, non importa i pericoli in cui potrebbe incorrere. Quando la sua strada incrocerà quella di Boone, non sa se fidarsi di lui o no, e poi non ha più scelta. Lei stessa diventerà un bersaglio e quando qualcuno di vicino alla Confraternita è identificato come principale sospettato, i due dovranno lavorare insieme per risolvere il mistero… prima che sia troppo tardi. Il pazzo riuscirà a mettersi in mezzo ai due innamorati o il vero amore e il bene trionferanno contro un pericoloso malvagio nemico?



Buonasera, amanti della Confraternita!
Oggi, con mia grande gioia, vi parlo di “Blood Truth”, quarto romanzo della serie “Black Dagger Legacy”, uscito ad agosto in lingua inglese.

La lotta contro i lesser continua e i fratelli, con i loro apprendisti, cercano di tenere le strade sicure per la specie, ma i lesser non sono l’unica minaccia.
Oltre coloro che vogliono uccidere il Re Cieco, qualcuno sta uccidendo brutalmente le femmine della specie e la Confraternita farà di tutto per fermare il killer.
Durante un sopralluogo della scena del crimine, Boone incontrerà Helania, una femmina che sta cercando di scoprire chi ha ucciso sua sorella e perché.
I due si ritroveranno in una caccia al colpevole, ma questa loro vicinanza e l’alchimia che li unisce farà nascere tra i due un legame intenso.
Riusciranno a superare le differenze e le difficoltà? Soprattutto, riusciranno a dare giustizia alle femmine a cui è stata strappata la vita?

Questo romanzo riprende dalla fine di “The Savior”.
I Confratelli erano stati avvertiti da Boone che il padre, insieme ad altri componenti della Glymera, stava cercando di spodestare Wrath dal trono.
Per questo, quando i Fratelli si preparano per un’incursione nel luogo dove i cospiratori si sono riuniti, si ritrovano davanti quelle strane ombre che stanno uccidendo la specie.
In pochi si sono salvati e tra i deceduti c’è il padre di Boone. Per quanto il legame padre figlio fosse inesistente, sarà un duro colpo per Boone.
Una parte di lui si sentirà in colpa per non aver dissuaso suo padre a partecipare al complotto contro il Re Cieco, in più rimane ferito sul campo e quindi viene tolto dalle rotazioni della ronda.
Questo lo farà unire a Butch nelle indagini su un killer che ha ucciso brutalmente due femmine della specie in un club frequentato principalmente da umani.
È nel club che incontrerà la persona che gli cambierà la vita: Helania.
Helania è una donna dolce e dal cuore grande, che dopo la tragica perdita di sua sorella, l’unica persona a lei rimasta, cercherà di fare di tutto per renderle giustizia, anche se ciò vuol dire metterai in pericolo.
Fidarsi di Boone all’inizio le è difficile, data la sua natura timida e diffidente, ma presto quel maschio premuroso e affascinante diventerà importante per lei.
Oltre a farla sentire al sicuro ed importante, la aiuterà ad avere più fiducia in se stessa e a vivere la sua vita senza più nascondersi.
Sin dal loro primo sguardo Boone e Helania sono stati attratti l’uno all’altra, ma se lei è più titubante sul loro legame, Boone non ha dubbi: lei è sua e farà di tutto per aiutarla e proteggerla.
Anche se durante le indagini avvicinarsi a lei non è la cosa migliore, entrambi saranno incapaci di resistere all’attrazione e ai sentimenti.
Sono una coppia molto dolce e tenera, mi sono piaciuti un sacco. Il loro rapporto si rafforza dopo ogni incontro, unendoli sempre di più. Anche sei lei è una civile e lui fa parte dell’aristocrazia, ai loro occhi le differenze non hanno importanza, ciò che conta sono loro.

“Solo perché tu lo sappia, non devi essere brava nelle relazioni per stare con me. Sii te stessa. Io sarò me stesso, e finché parleremo? Dovremo essere apposto.”

Come sempre ogni libro di questa serie è una garanzia per me.
Anche questo quarto volume della “Black Dagger Legacy” mi ha soddisfatta!
È una lettura che mi ha stregata fino all’ultima pagina, resa accattivante dalla storia d’amore e dalle indagini
Ho cercato con tutta me stessa di leggere questo libro con più calma possibile, ma come sempre l’ho divorato in pochissimi giorni!

“Blood truth” ci dà anche un assaggio del protagonista maschile del prossimo libro della Confraternita, Syn, la cui storia verrà narrata in “The Sinner”, che uscirà in lingua inglese il prossimo 17 Marzo 2020. Non vedo l’ora!
Quindi buona lettura e ci vediamo il 26 Novembre con “Where Winter Finds You”, nuova novella che si aggiunge alla strepitosa saga della “Confraternita del Pugnale Nero” e che avrà come protagonista Trez.
A presto.



Voto: 5

Potrebbe interessarti anche:




You Might Also Like

3 comments

  1. Quanto vorrei poterlo leggere!!!! In Italia ORAAAAAAAAAA

    RispondiElimina