Ultime segnalazioni

Lacrime in collisione


Genere: Narrativa contemporanea 

Autore: Benedetta Cipriano 


Hope combatte ogni giorno contro uno stranissimo disturbo ossessivo-compulsivo, nel tentativo di mettere a tacere il dolore causato dalle delusioni passate. Nate è un ex marine, ora istruttore di krav maga, con un ricordo ingombrante che logora la sua anima di giorno in giorno.  Eppure quando si incrociano per la prima volta, all’interno di un supermercato deserto, non possono più tornare indietro: Hope, in preda a un attacco di panico, viene soccorsa da un Nate apparso dal nulla. Da allora, occhi negli occhi, non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro.  Possono due anime perdute ricominciare a lottare insieme? Forse, anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre speranza e possibilità di scelta? 



Cari lettori, oggi vi propongo il libro “Lacrime di Collissione” di Benedetta Cipriano, self publishing. Questo è stato il suo primo libro pubblicato su Amazon, sia in formato Kindle che in cartaceo. Le prime pagine ti lasciano senza fiato, ti ritrovi avvolta nell'immenso disagio di una ragazza di nome Hope, divorata da pensieri che non le permettono di gioire, anzi si sconforta ogni giorno di più.
Hope, in preda a un attacco di panico, viene soccorsa da due mani che le afferrano la vita e non solo in senso figurato, ma queste due mani saranno un aiuto per lei. All'inizio ha paura di voltarsi, ma quando i suoi occhi entrano in collisione con quelle iridi nere, intense e vuote, Hope inspiegabilmente non sente il bisogno di scappare. Ecco che il libro cambia punto di vista e parla di Nat, il ragazzo che ha soccorso Hope. Nate, ex-marine, nel suo cuore ha un dolore, un senso di colpa devastante. Durante la guerra ha perso il suo migliore amico, James. Nate è un uomo destinato a distruggere tutto quello che tocca, con un cuore bombardato da ricordi ingombranti e ridotto in brandelli. Quando si trova lo sguardo di Hope, improvvisamente vede lo stesso tormento che ha anche lui. E, grazie a quei distanti occhi verdi, ritrova un pò di coraggio, il coraggio forse di tornare a combattere.

"«Siamo due lacrime in collisione [...] Se due lacrime si imbattono, liberano l'essere dal tormento. Svuotano i corpi dal dolore»"

Da qui inizia la storia di Nate e Hope ricca di dolore e tanto sentimento. Hope non si aspetta di certo di trovarsi nella palestra dove insegnava quel ragazzo a lei ancora sconosciuto eppure, mentre è presa dalla paura dei ricordi, eccolo li. Da quel momento in poi sarà impossibile fare a meno l’uno dell’altra. Pian piano, con dolcezza riusciranno a capirsi e a condividere i loro sentimenti. Mi è piaciuto molto che la scrittrice abbia inserito tutti e due i punti di vista, vedere la rinascita di due cuori meritevoli di amore mi ha fatto gioire. Ho amato Nat per il suo modo di avvicinarsi dolcemente, senza mai forzare la mano, ha avuto una dolcezza infinita questo ragazzo. Poi c'è Hope, devo dire che ho sofferto vedendola stare male, ma sono felice che la scrittrice abbia messo nel suo cammino Nat. Benedetta Cipriano è riuscita a farmi appassionare a questa storia, soprattutto attraverso il suo modo di scrivere e con dei personaggi che vi lasceranno con il fiato in sospeso fino alla fine. Una storia che vi penetrerà fin dentro al cuore, lo consiglio vivamente perché non ve ne pentirete, e ricordate che l'amore vero aiuta a superare ogni difficoltà. Marya.

Voto Storia -5 Meravigliosa 


Voto erotico -2 Poco casto






2 commenti:

  1. Grazie di cuore Marya per questa recensione meravigliosa <3.
    Ti abbraccio forte.
    Benedetta Cipriano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie a te =) alla prossima
      Un abbraccio
      Marya

      Elimina