Ultime segnalazioni

Ogni tuo respiro



AUTORE: Irene Cao

GENERE: Romance

DATA DI USCITA: 03/06/2016

Bianca vive con Sebastiano, il suo grande amore, nella provincia veneta. Per lui ha rinunciato a una carriera da etoile a Londra, e ora insegna danza classica in una scuola. Sono una coppia solida, o almeno, così crede. Finché una sera il mondo le crolla addosso. Sta vivendo una vita sbagliata: ha accantonato la sua più grande passione per un uomo mediocre che la tradisce. Così prende un volo per Ibiza, dove la madre che ha perso da bambina - una ex hippy - ha passato la sua estate più felice. Ma in quell'isola magica ritrovare l'alchimia del cuore vuol dire concedersi il lusso di amare ancora. E scoprire una nuova dimensione del sesso e del proprio corpo libera dagli schemi del passato.


Salve a tutte lettrici, oggi vi parlo di un'autrice che un po' tutte conosciamo, che io, personalmente, ho amato per la trilogia di "io ti guardo" nella quale la Cao mi ha investita in un mare di emozioni. Quindi non appena ho saputo di questo nuovo romanzo mi sono fiondata per leggere: Ogni tuo respiro. Uscito da poche settimane, edito dalla Rizzoli, questo è un nuovo contemporary romance. Quando ho letto la trama di questo romanzo pensavo di trovarci la solita storia erotica, dolce e piccante, alla quale che la stessa autrice ci ha abituato, ma mi sono sbagliata. Perché sono andata incontro ad una storia romantica e ad una rinascita personale. Per tutto il tempo della lettura i miei occhi brillavano di ammirazione per questa donna che ha una forza interiore al di fuori della norma, l'ho ammirata per tutto il tempo. Ho conosciuto Ibiza grazie alla bravura della scrittrice nel descriverla, sembrava sentissi il rumore delle onde, che camminassi tra le strade di Evissia, per quanto questo racconto fa immedesimare un lettore. Bianca è una donna che dopo anni trascorsi accanto a Sebastiano si è chiusa in se stessa rinunciando ai suoi sogni per colpa di questo
uomo viscido e traditore. Dopo aver visto il tradimento di Sebastiano decide di rintanarsi ad Ibiza, città nella quale è legato il passato della madre. Ed e proprio lì che incontra Matteo, un uomo affascinante ma freddo nei confronti dell'amore. Entrambi hanno un'alchimia unica e si imbattono in avventure mozzafiato, che man mano li portano ad aprirsi l'uno con l'altro. Conosceremo molti personaggi simpatici e anche molto importanti per la storia, ci sarà anche un segreto che verrà a galla, che porterà a Bianca uno smarrimento totale. Un racconto che consiglio per un pomeriggio tranquillo magari seduti in spiaggia con un bel mojito, anche se avrei preferito approfondire alcuni argomenti e avrei sicuramente gradito saperne di più su Mattia, ma il resto lo lascio decidere a voi. Rispetto agli altri libri, qui troveremo ben poco di erotico, questa è una di quelle storie che ti fanno fare gli occhi a cuoricini. Ti fanno scogliere per l'amore, e ti danno forza per un carattere così vivido che la protagonista ci imposta impone. Un testo fluido come sempre, la Cao ha uno stile inconfondibile, pronto sempre a meravigliare i lettori,a descrivere divinamente ogni luogo dove ci porta, pronta a farci viaggiare tramite le sue righe, sia in Italia che all'estero. Aspetto i vostri pareri, e che dire buon viaggio a Ibiza bellezze. 
Alla prossima Alba.

Voto storia - 3 Bella




Nessun commento:

Posta un commento