Ultime segnalazioni

Back to me series


Genere: Contemporary Romance

Autore: Mila Gray

12 luglio 2016

 Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?




Salve gente,
oggi vi parlo del primo volume della serie “Back to me”, una duologia a sfondo militare che sarà disponibile grazie a Bookme a partire dal 12 Luglio. “Torna da me” di Mila Gray, questo il titolo con cui ci trasferiremo a Oceanside per fare la conoscenza di Jessa e Kit e vi posso già anticipare che dovrete tenere bene in mente il nome di questa scrittrice perché non solo scrive da dio, ma vi farà misurare con una gamma di emozioni che non sapevate neanche di poter provare. Ma andiamo con ordine. La storia si apre nel presente con una Jessa in totale tensione, terrorizzata dalla figura che si staglia dietro la porta di casa. Perché è inevitabile sentirsi come in bilico sull'orlo di un burrone se il cappellano militare suona alla tua porta alle sette di mattina, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore che hai inseguito per tutta la vita sono due marine impegnati in una missione a Kabul. Il tempo si ferma, perché c’è solo un motivo se proprio quella persona, in quel preciso momento, si trova lì. E non serve a niente pregare o chiudere gli occhi sperando che sia solo un brutto sogno, perché la realtà ti aspetta nuda e cruda dietro quella porta e tu non puoi sfuggirla. La domanda è solo una: Kit o Riley? Chi dei due?

“Cerchi di immaginarti come ti comporterai, cosa dirai, cosa farai quando aprirai la porta e te li troverai davanti. Preghi ogni dio che ti viene in mente perché non succeda mai. Fai patti, promesse, baratti disperati. E vivi ogni giorno con il sottofondo delle tue preghiere nella mente, come una litania infinita. Ma poi il momento arriva, e capisci che è stato tutto inutile. Le tue suppliche non sono state ascoltate. Fine della negoziazione. È stata colpa tua? Non sei riuscita a mantenere le tue promesse?”

Tre mesi, ecco il tempo trascorso dall'ultima volta che Kit e Riley avevano fatto ritorno a casa dopo la fine della loro ultima missione in Sudan. Migliori amici da una vita, hanno da sempre condiviso tutto, fino ad arruolarsi nella stessa unità nel corpo dei marine e partire in missione insieme. Ma di ritorno a casa in licenza, Kit non riesce più a nascondere l’attrazione che prova verso la sorellina di Riley, Jessa. E poco importa se il padre della ragazza lo odia, se Riley lo giudica un incallito casanova incapace di impegnarsi o che fra un mese partirà nuovamente per una nuova missione per una meta sconosciuta, perché Jessa è finalmente in carne e ossa di fronte a lui e lo guarda come se fosse la cosa più bella al mondo. Da parte sua, Jessa è sempre stata innamorata del migliore amico di suo fratello, ma di certo non aveva mai sperato che Kit potesse un giorno ricambiare i suoi sentimenti.
Quello che si prospetta davanti a questi due giovani è un’estate indimenticabile, il mese più bello della loro vita fatto di incontri segreti e sguardi nascosti, serate passate sotto un cielo pieno di stelle e magiche prime volte. Grazie a Kit, Jessa scoprirà un mondo lì fuori che la aspetta, fatto di regole che possono essere trasgredite e libertà, lontana da un padre padrone che controlla la sua vita e quella della sua famiglia. Con Kit può essere se stessa, viva, felice ed eccitata per la prima volta nella sua vita, trovando finalmente una persona che crede in lei e che la spinge a seguire i suoi sogni.

“«Devi fare quello che ti piace, quello che ami. La vita è breve, Jessa. Abbiamo una sola possibilità. Sfruttala».”

E Kit, convinto da sempre che entrare a far parte del corpo dei marine era ciò che voleva di più dalla vita, con Jessa scoprirà che c’è qualcosa di molto più importante per cui vale la pena combattere e sacrificarsi.

“Sei la mia luce, Jessa. La mia Stella Polare.”

Ma quando l’estate idilliaca che stanno vivendo giunge alla fine e Kit e Riley sono richiamati in missione in Afghanistan, i due innamorati sono ormai pronti a sfidare tutti gli ostacoli che potrebbero separarli e con la promessa di ritrovarsi. Un amore nato all'oscuro di tutto e tutti ma che è destinato a cambiare irrimediabilmente le loro vite e i loro mondi.

“«Sei l’unica cosa a cui ho pensato negli ultimi nove mesi, sei tutto ciò a cui penserò per i prossimi dodici, finché non tornerai. Non voglio nessun altro. Voglio solo te. E questo non cambierà.»”

Il tempo e la distanza non possono nulla contro il loro amore appena sbocciato, ma qualcosa di ancora più grande e potente si sta per abbattere su di loro, qualcosa che non possono controllare e che rischia di separarli per sempre. Mentre scrivo ripenso a tutte le emozioni e le sensazioni che ho provato nel leggere questa storia, a quei profondi occhi azzurri di Kit carichi di dolcezza, a quell'insicurezza che a volte dimostra ma che rende ancora più vero e palpabile il suo amore, al suo romanticismo che non cade mai nello smielato. Kit è tutto e di più, una roccia dura ma anche una calda coperta che ti riscalda quando hai freddo. È tutto quello che ti aspetti e che cerchi nell'altra metà della mela, una perfetta imperfezione. Ma è anche un figlio amorevole e un amico che sai sarà sempre al tuo fianco, sempre pronto ad aiutarti. E poi c’è Jessa, una ragazza appena diciottenne, ingenua, pura e semplice come si può essere alla sua età, bisognosa di qualcuno che guardi sotto l’armatura che si è costruita negli anni, qualcuno che creda finalmente in lei e che l’aiuti a spiegare le ali della libertà. Kit e Jessa da soli sono solo un puntino appena accennato nel cielo, ma insieme diventano una stella. È una storia che non dimenticherete, che parla di un amore indissolubile, di famiglia, di amicizie più forti dei legami di sangue, del saper cadere e rialzarsi, del riuscire a tornare a galla per vivere e non sopravvivere. Come vi dicevo all'inizio, vi travolgerà in una girandola di emozioni, alcune splendide e spensierate, altre cupe e dolorose. Vi sentirete fluttuare tra le stelle, volare e volteggiare felici e poi cadere giù piangenti a terra. Ma non sta a me dirvi se e come ci si rialza, lo dovrete scoprire leggendo questa storia, vi assicuro che non ve ne pentirete. La domanda è solo una: Kit o Riley? Chi dei due? A voi scoprirlo. Alla prossima.



Voto storia - 5 Meravigliosa


Voto Erotico - 3 Sexy



Nessun commento:

Posta un commento