Ultime segnalazioni

Covenant series


Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout 

Data: 22 Febbraio 2017


Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. 

Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...




Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout 


Gli Hematoi discendono dall’unione tra dei e mortali, e i figli di due Hematoi dal sangue puro hanno poteri simili a quelli degli dei. I figli di Hematoi e mortali--beh, non proprio. I mezzo sangue hanno solo due opzioni: diventare sentinelle addestrate a dare la caccia e ad uccidere demoni oppure diventare servi nelle case dei puri.
 

La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla strofinando gabinetti, ma potrebbe lo stesso a vagare per topaie. Ci sono diverse regole che gli studenti devono seguire alla Covenant. Alex ha dei problemi con ognuna di esse, ma specialmente con la regola n°1: le relazioni tra i puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, si è presa una bella cotta per il bellissimo purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden è l’ultimo dei suoi problemi—restare viva abbastanza per diplomarsi alla Covenant e diventare una sentinella lo è di più.
 

Se fallirà nel suo compito, dovrà affrontare un futuro peggiore della morte o della schiavitù: sarà trasformata in un demone, e sarà perseguitata da Aiden. E la cosa sarebbe alquanto una seccatura



Hello there!
Quest'anno le case editrici hanno deciso di farmi un sacco di regali, traducendo in simultanea i libri della Armentrout! Finalmente arriva in Italia una delle serie più belle e più lunghe che ha scritto la nostra amata Jennifer. Parlo ovviamente della serie di Covenant, il cui primo libro ha il titolo "Half Blood" e la HarperCollins ha tradotto con "Tra due mondi". E se gli dei greci non fossero solo un mito? E se avessero vissuto tra noi, popolando il mondo di creature chiamate Hematoi con il potere di manipolare gli elementi? E se queste creature avessero a loro volta deciso di spassarsela con gli umani, creando ulteriori generazioni mezzosangue? La società dei puri e dei mezzo sangue è rigidissima e punitiva. Sopratutto se sei un mezzosangue e non segui le loro regole classiste. I puri si ritengono così superiori da gestire le vite dei mezzosangue solo in due modi: schiavi o Sentinelle.
Alexandra, detta Alex, sa benissimo di non avere davvero alternative, in quanto gli schiavi vengono messi sotto silenzio da un elisir che ottenebra i sensi. Eppure quando la madre, una pura, la costringe a lasciare la scuola per scappare e nascondersi da un misterioso pericolo, non ha altra scelta. C'è solo un problema, nel mondo esterno al rifiguio: i Daimon, ex esseri puri trasformati in demoni che succhiano la linfa vitale dei puri, uccidendoli o trasformandoli a loro volta. Due anni in fuga, per venire ritrovate e attaccate. Alex viene salvata appena in tempo da Aidan, una Sentinella, ma la mamma viene uccisa.

"Le persone fanno le cose più assurde per amore."

Riportata a scuola, col cuore a pezzi e a rischio di espulsione, Alex prega lo zio , Rettore della scuola, di non farla diventare una schiava. Lo zio accetta a patto che si rimetta in pari con il programma di addestramento. Aidan si offrirà di aiutarla e Alex, già infatuata di lui fin da quando frequentava la sua scuola, dovrà fare attenzione. Perché innamorarsi di un puro è vietato per un mezzosangue. E anche se i puri non ricevono vere punizioni, i mezzosangue sono quelli che pagano il prezzo più alto. Ma non è questa la preoccupazione maggiore di Alex, perché restare viva prima di completare gli studi sembra essere più complicato di quello che immaginava. Soprattutto quando entra in scena Seth, l'Apollyon, un mezzosangue con poteri pari a quelli degli dei, l'unico del suo genere. Il classico cattivo ragazzo, sexy da paura, che tutti tengono alla larga, per una giusta ragione. Per sapere cosa dovrà fronteggiare Alex, non vi resta che leggere il libro.

"Le parole sono solo parole e non significano nulla. Le azioni invece sì."

Chi ha letto Vampire Academy della Mead (o visto il film) noterà un sacco di similitudini, non le negherò. Ma gli stili di scrittura e i presupposti sono così diversi che a un tratto ho smesso di notarle. Vi annuncio solo che ho letto tutti e cinque i libri uno dietro l'altro, divorandoli in una settimana. E chi non ama i miti greci? Chi non ama un bellissimo ragazzo muscoloso, alto, capelli castani e occhi d'argento, che ti insegna a fare a botte e ti protegge anche dalla tua stessa impulsività e animo ribelle? E chi non ama un'eroina dalla battuta pronta, amica fedele e in grado di prendere a calci nel sedere i cattivi?Se tutti questi ingredienti fanno per voi, allora vi consiglio caldamente di leggerlo. Vi lascio con un paio di citazioni. Buona lettura!


Voto storia - 5 Meravigliosa






Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout 


Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.



Ho resistito fino ad ora nel scrivere questa recensione per non fare troppi spoiler, ma la mia pazienza da fangirl è davvero troppo, troppo breve. Avete già letto “Tra due mondi” della Armentrout, il primo della serie Covenant? No? Correte immediatamente a farlo e poi tornate a leggere questo commento del secondo libro, dal titolo Cuore puro, in uscita a novembre con la HarperCollins. Avevamo lasciato Aiden che si teneva a distanza da Alex, nonostante tutto ciò che davvero vorrebbe è tenerla tra le braccia e consolarla per la morte della madre. In realtà vorrebbe fare molto, moooolto di più, ma per il bene della ragazza si trattiene anche dallo sfiorarla. Non che ci riesca sempre.

" Fin da quando ti ho incontrata , ho voluto rompere ogni regola. Tu diventerai il centro dell'universo per qualcuno, un giorno. E lui sarà il più fortunato figlio di puttana su questa terra". 

“Aiden mi afferrò per un braccio, spingendomi contro di lui. L'inaspettato contatto con il suo petto frisse il mio cervello. 

- Se ero come ogni altro purosangue, a quest'ora saresti già stata mia, senza pensare alle conseguenze per te. Ogni giorno è una lotta per non essere come loro.”

Non che questo atteggiamento aiuti l'equilibro precario, anzi diciamo inesistente di Alex. E avere Seth che le ruota attorno ogni singolo dannato momento non aiuta. Non solo. Diciamo che il legame tra loro, che le piaccia o meno, diventa ogni giorno più forte. E se da una parte questo la aiuta a superare momenti strazianti come la morte della madre e un'altra perdita più avanti nel libro che vi farà venire voglia di strapparvi gli occhi dalle orbite a forza di piangere, dall'altra la mette in crisi. Perché oltre la facciata di duro Apollyon, Seth nasconde una certa gentilezza che Alex non mancherà di notare.
Certo, il più delle volte la nasconde talmente bene dietro l'arroganza e la faccia tosta, tanto che Alex vorrebbe semplicemente picchiarlo da qui alla fine del mondo.

"Immagino che ci siano due tipi di persone nel mondo, quelle che si siedono intorno al fuoco, fissando le fiamme, e quelli che lo appiccano. Io e Seth lo accendevamo e poi vi danzavamo intorno".

" Sai che c'è?" Il suo respiro era caldo sulla mia guancia " Ci sono un sacco di cose stupide da fare, ma vorrei davvero fare quella più stupida in assoluto" 

" E quale sarebbe?"  " Voglio baciarti".

Quindi da una parte abbiamo il ragazzo di cui lei davvero è innamorata, Aiden, dal quale a cui si fa sfuggire le fatidiche tre paroline. Dall'altra abbiamo il ragazzo a cui è destinata, secondo l'Oracolo, le antiche leggende e tutto l'universo conosciuto e non.  Ammetto che non sono una fan dei triangoli d'amore, ma questo, signori miei, questo mi ha costretta a rimanere incollata alla pagine fino a che non ho finito il libro. Ed era la mattina dopo.  Perché Aiden le mentirà e la allontanerà con parole crudeli, pur di tenerla in salvo e al sicuro dal destino di schiavitù. E Seth si dimostrerà molto più dell'arma assoluta che tutti dicono lui sia.  Ovviamente non mancano altri elementi che costringono il lettore a divorare la storia. Come la misteriosa minaccia che vuole Alex fuori dai giochi, a tal punto da metterla in pericolo di vita più volte. O il processo alla madre e a lei, nel rifugio dove risiede il Consiglio. Vogliamo parlare delle orde di daimon che si ostinano ad attaccare i rifugi? E della tensione sempre più forte tra puri e mezzosangue?  Insomma, se avete amato il primo, amerete il secondo. Quindi, mi spiace tantissimo che dovete aspettare ancora qualche mese. Intanto io mi vado a rileggere quelli in inglese, per farmi una bella scorpacciata di Aiden e Seth.  A presto!




Voto libro - 5 Wow Meraviglioso


Voto erotico - 2 Poco Casto




Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout

Data: 16 Marzo 2017

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. 
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. 
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.


Salve a tutti!
Finalmente mi sono presa del tempo per gustare ancora una volta questa saga di una delle mie autrici preferite, la serie Covenant. Oggi vi parlo del terzo libro: "Anima Divina".
Eravamo rimasti ad Aidan che aveva allontanato Alex per proteggerla dalla schiavitù che il loro amore proibito avrebbe comportato, in quanto punizione. E alla decisione poco saggia, o forse no, di Alex di dare una chance a Seth, non solo perché destinati dal loro status di Apollyon, ma per un genuino interesse e attrazione verso il ragazzo. Ma Aiden non è potuto stare poi tanto lontano da Alex e, quando nel secondo volume le cose si sono messe male, lui era in prima fila per combattere al suo fianco e proteggerla, al costo della sua stessa vita.La situazione in questo terzo libro non è affatto equilibrata come Alex spererebbe. E il fatto che Seth continui a imbucarsi nel suo letto per dormire con lei, o che le ruoti attorno costantemente, sia per l'allenamento che per il desiderio di passare tempo insieme, di certo non l'aiuta. Inoltre la continua vicinanza con il ragazzo sembra scatenare in Alex il risveglio dei marchi dell'Apollyon ben prima del suo diciottesimo compleanno. Seth ne sembra estasiato, ma il sentimento non è condiviso da Alex, terrorizzata dal risveglio definitivo. La perdita del suo migliore amico, unita ai continui tentativi da parte del misterioso Ordine di Thanatos di ucciderla, renderanno Alex impulsiva e angosciata. Insomma, la nostra eroina pare non avere un singolo istante di tregua. Seth è lunatico, Aiden la desidera ma non può dirglielo, la gente la vuole morta e la situazione è assolutamente caotica. Finché non accade l'inimmaginabile e
per salvare la giornata un dio, precisamente Apollo, dovrà farsi avanti e salvare la ragazza.
Sarà allora che la piena comprensione del piano di Seth, manipolato in realtà da qualcun altro, la colpirà dritta in faccia. Il ragazzo ha mentito e taciuto molte importanti verità che lei avrebbe dovuto sapere. Inoltre, la loro visione del mondo è troppo diversa perché possa essere collimata. Cosa fare allora? E cosa fare della ormai inarrestabile attrazione tra Aidan e Alex? A questo la ragazza ha una risposta. È infatti giunto il momento che i due innamorati cedano a quello che sembra destinato essere l'amore di sempre; per un po' Alex può dimenticare la realtà, godendosi semplicemente la bellezza dello stare insieme alla persona che ama. Ovviamente, proprio perché Alex sembra destinata ad affrontare grandi prove una dietro l'altra, la pace non durerà che una manciata di giorni. Ciò che hanno in servo Seth e Lucien non è solo spaventoso, ma anche potenzialmente devastante per l'intero pianeta. E quando tenteranno di attuare il piano, saranno gli stessi dei a scendere in campo, con la loro furia distruttiva. Riuscirà Alex ad uscirne indenne? E che ne sarà del suo risveglio? Cosa succederà davvero? Per saperlo dovrete attendere il prossimo libro. Ormai la Armentrout la conosciamo sia in veste di autrice romance che urban fantasy. La sua versatilità è incredibile e, nonostante la conosca ormai da anni, mi lascia sempre a bocca aperta. La sua capacità di dipingere storie incredibile e personaggi reali e veri fino al midollo mi lascia sconvolta, anche se ormai dovrei essere abituata. È talmente abile nel rendere partecipe il lettore alle vicende e alle emozioni, non solo della protagonista, ma anche degli altri personaggi, che a un tratto tifavo pure per Seth, anche se era visto dagli occhi di Alex, in quanto i libri sono in prima persona. E dire che io sono sempre stata dalla parte di Aidan! Non potete assolutamente perdere questo capitolo della saga!




Voto libro - 5 Wow Meraviglioso



Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout

4 Agosto

Da quando Alex è diventata Apollyon, il suo legame con Seth si è rafforzato tanto da diventare un pericolo per la sua stessa vita. Nonostante i nuovi poteri e la forza inimmaginabile che ha acquisito, ora è più vulnerabile che mai, e Aiden deve trovare il modo di proteggerla. Da Seth, ma anche dagli stessi dei, pronti a scatenare una guerra pur di eliminare chiunque minacci di distruggerli.

Non c'è limite a ciò che Aiden sarebbe disposto a fare per salvare la donna che ama più di se stesso. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto per entrambi. Forse troppo...



Salve a tutti!
Oggi parliamo di una novella della serie Covenant, più precisamente "Elisir". Questo racconto è scritto dal punto di vista di Aidan e si colloca tra il terzo e il quarto libro della serie. Ormai siete tutti a conoscenza della mia passione viscerale per l'autrice J.L.Armentrout. La serie Covenant è una delle sue più lunghe, ma è raccontata tutta dal punto di vista di Alex, la protagonista. Vedere finalmente uno scorcio della testa di Aidan è stato un piacere notevole, soprattutto considerando a che punto della storia la mitica autrice lascia il testimone della narrazione al nostro ragazzo. Andiamo con ordine. Siamo arrivati alla fine del terzo libro con Alex che si è finalmente trasformata in Apollyon, con conseguenze impreviste e devastanti per Aidan. Alex non è più la stessa, bensì una versione al femminile di Seth. La trasformazione ha annullato la sua personalità, i suoi desideri e le sue aspettative. Nei suoi occhi c'è solo Seth, il bisogno di raggiungerlo e di renderlo il God Killer, bisogno che il Primo Apollyon ha impiantato in lei, senza che Alex avesse davvero scelta. Non vede più i suoi amici come tali, né suo zio o Aidan come l'amore della sua vita, bensì sono solo ostacoli per raggiungere Seth, che la chiama a sé e le parla mentalmente. Ma gli dei non possono permettere che i due Apollyon si avvicinino. Lo stesso Apollo si vedrà costretto ad uccidere Alex, se non la fermano. Ma come fermare un'arma invincibile che neppure gli dei riescono a controllare?
Aiden, ferito nel sentire Alex parlare come Seth e rinnegare tutto quello in cui la ragazza ha sempre creduto, dovrà prendere un'ardua decisione. Aiden combatterà per Alex in un
modo che non ha mai fatto. Dovrà prendere scelte così difficili che saranno peggiori del dolore fisico. Ma per Alex, per la vera Alex, è disposto a tutto, anche a sbagliare, provando a metterla sotto Elisir e odiandosi ogni istante e non perdonandosi per aver sottoposto la ragazza alla sua paura più grande. Ma l'Elisir della schiavitù non è la soluzione definitiva al problema. Alex deve riprendere controllo e potere su se stessa di sua iniziativa, recidendo la connessione mentale con Seth ed infine tornare a ragionare con la sua testa. Che dirvi, è una novella, dunque molto breve. Eppure contiene tutti gli elementi che rendono la Armentrout una grandissima autrice. C'è emozione pura, non filtrata, nelle parole dette dal punto di vista di Aiden. C'è tutto il suo amore, la complessità della situazione e della sua personalità, i suoi pensieri e il suo peculiare modo di ragionare anche nelle situazioni critiche. Soprattutto questa novella, per come è scritta, ti fa provare tantissime emozioni forti. Dire che l'ho letta in un'ora è un eufemismo. Era una necessità sapere cosa pensasse o provasse Aiden, quindi non possiamo che ringraziare ancora una volta la mitica Armentrout e la grande HarperCollins per averci permesso di leggere questo libro.
E ora non ci resta che attendere settembre per il quarto volume di questa meravigliosa saga.
Buona lettura!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso







Nessun commento:

Posta un commento