Ultime segnalazioni

Ho trovato te



Genere: Young Adult

Autore: Valeria Montisanti

Sarah ha un passato doloroso che ha segnato la sua vita.
Non riesce a fidarsi di nessuno fino a quando Tyler non incrocia i suoi passi.
Ma quando finalmente sembra che tutto si incastri perfettamente come le tessere di un puzzle, Sarah scopre quanto il suo passato sia legato alla vita di Tyler e diventa inevitabile prendere una decisione estrema... Forse pero' l'amore che lega lei a Tyler vale un profondo atto di coraggio.


L'amore può tutto! Questa è la frase che nello sfondo ci tiene compagnia nel romanzo di Valeria Montisanti, "Ho trovato te".
Ben ritrovate amiche, oggi vi parlo di un self di una dolcezza unica con una storia grande, e l'argomento di cui tratta è molto
importante. Ho conosciuto Valeria per caso, e dopo per curiosità ho letto il suo romanzo. La storia si apre con un prologo abbastanza d'impatto, dove troviamo una giovane ragazzina abusata da esseri spregevoli. A quel punto, lì già ho amato questo romanzo, perchè anche se è un argomento delicato, voglio sempre scoprire che fine faranno quelle persone senz'anima alla conclusione del libro. Ma parliamo un po' dei personaggi di questo Young adult. Sarah è una giovane ragazza che scappa dal suo passato. Non si fida molto degli uomini, infatti la sua storia la conosce solo Stave, il suo ragazzo. Peccato però che la loro sia una storia a distanza e anche se non viene citato si legge lo stesso tra le righe la mancanza di una persona fisica per Sarah. La sua vita scorre come sempre, fin quando nella casa che condivide con due coinquilini non arriva Tyler, cugino della sua coinquilina. Sarah è la prima ad accoglierlo, solitamente si tiene a giusta distanza dai ragazzi, ma da Tyler no. Forse perchè ricorda che la sua amica le ha detto che lui è gay. Con la convivenza in casa il rapporto tra i due si rafforza sempre di più, finché la nostra protagonista trova un'irrefrenabile attrazione per questo giovane ragazzo, anche se sa che sbagliato per ben due motivi. Lui è gay, e lei è fidanzata. Malgrado i due motivi, i due si scambiano un tenero bacio, ciò che provano entrambi è molto forte, e dopo la confessione che lui non è omosessuale, decidono di intraprendere un rapporto di piccoli passi, peccato che nessuno dei due sa che ben presto si troveranno ad aprire una scatola chiamata passato.
Una storia commuovente, dove negli ultimi capitoli ho pianto come una bambina. Gli argomenti messi in discussione dall'autrice come la violenza e il suicidio, sono molto forti, ma nonostante ciò penso che un libro così faccia bene a tutti, ma di più alle persone che hanno la stessa ferita nel cuore e che possono credere che c'è futuro anche per loro. La storia è partita da wattpad e successivamente lo ha pubblicato, credo sia una storia che valga la pena di essere letta. Infondo noi cosa cerchiamo nei libri?, emozioni, una storia, un amore e la Montisanti ci è riuscita nel suo piccolo. Spero che Valeria continui il suo percorso di autrice e che ci regali nuove storie emozionanti, che al quale io sicuramente leggerò. Un bacio ragazze, alla prossima. Mary

Voto storia - 4 Bellissima





Nessun commento:

Posta un commento