Ultime segnalazioni

Imperfetti innamorati


Genere: Contemporary Romance

Autore: Elisa Trodella - Loretta Tarducci

In uscita il: 20/07/2016 

 Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…




Salve lettrici, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elisa Trodella e Loretta Traducci: "Imperfetti Innamorati", edito dalla Newton Compton Editori nel mese di Luglio passato. "Imperfetti Innamorati" narra la storia di Felicia, figlia di Stella e Giulio, protagonisti del libro “Scusa ma ti amo troppo” delle stesse autrici. Giulia ha vent'anni e, a differenza del fratello Pietro, non sa che fare nella vita. Una sera, dopo aver lasciato il suo ragazzo momentaneo Francesco, riceve un piccante messaggio da parte di uno sconosciuto che si firma con una "M".

“Forse sbaglio a scriverti, anche perché ricordo poco dell'altra sera... Le sfumature le ho perse, ma ciò di cui è capace la tua lingua continua a non darmi pace. Richiamami. M.”

Spinta dalle amiche, risponde al messaggio di questo sconosciuto, prima per gioco, poi però per lei sarà sempre più difficile smettere. Inizia a fingersi Bianca, una ragazza che ha sedotto Marco in un locale, ma le cose iniziano a sfuggirle di mano . Nonostante abbia genitori che si amano alla follia, Felicia non crede nell’amore, ma scopre, con sua sorpresa, di provare qualcosa per Marco, un ragazzo rimasto solo e che può
contare solo della compagnia del suo adorato cagnolino Cesare. 
Non posso aggiungere altro se non che è stata una bella lettura piena di colpi di scena ed imprevisti. I dialoghi tra Marco e Felicia sono bellissimi. Il personaggio che ho amato di più è quello di Marco, un personaggio dolcissimo che è stato “preso in giro” da Felicia. Felicia è personaggio un po' strano. Circondata da tanto amore tra i suoi genitori che si amano alla follia, le amiche le sono sempre accanto, il fratello che la protegge, lei non crede nell'amore, ma appena conosce Marco scatta qualcosa che la spinge a fare la carina con lui e iniziare a trattare male la sua famiglia e gli amici. Nonostante ciò loro la perdonano, giustificando i suoi comportamenti per l’età o la "fase della sua vita". Be', spero che con le mie impressioni sia riuscita a chiarire qualche dubbio e, se avevate in programma di leggerlo, che vi abbandoniate alla lettura di questo libro. Fatemi sapere che emozioni ha suscitato in voi!! Baci

 

Voto storia - 3 Bello


Nessun commento:

Posta un commento