Ultime segnalazioni

Per sempre estate


Genere: Romance

Autrice: Fay Camshell

Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…


Salve lettrici,
Tutto ok? Oggi vi scrivo da Itaca, famosa per essere la casa di Ulisse, e con un espresso caldo in mano ( che oltretutto fa schifo) vi parlo di un nuovo libro edito dalla Newton Compton.
Con il titolo "per sempre estate", l'autrice Fay Camshell racconta l'estate di Lucas. Lucas potrebbe avere qualsiasi cosa perché i soldi di certo non gli mancano, ma gli manca l'unica cosa che ci fa sentire sempre protetti: una casa, una famiglia. Suo padre infatti, odia Lucas e lo minaccia in continuazione. Il suo futuro è già scritto e non ha nessuna possibilità di scelta. Summer non vorrebbe tornare a casa, perché lì ha brutti ricordi, ma in estate i suoi genitori hanno bisogno di una mano e lei deve tornare. Non sa però che l'estate che sta per arrivare le stravolgerà la vita.

"Mi stai incasinando il cervello, perché quando ci sei tu niente ha un senso?"

Summer e Lucas stanno per vivere la loro estate, quella che dura per sempre, solo che per essere felici dovranno combattere molto battaglie. Battaglie dure, battaglie che ti sconvolgono la vita ma, una volta superate, potranno avere un po' di "Sole", quel sole che ti scalda il cuore. Il romanzo è senza dubbio
adolescenziale e devo dire che non mi ha intrigato molto, ma comunque è stata una lettura leggera e scorrevole. Invece, per noi, l'estate è finita e non ci resta che consolarci con un buon libro, e se amate il young adult questo è il romanzo che fa per voi. Pieno di emozioni forti e valori veri, con colpi di scena e un finale epico questo romanzo mi ha regalato un pomeriggio interessante e anche se non è il mio genere, non posso che dare un voto positivo per le sensazioni che mi ha lasciato perché i protagonisti combattono diverse battaglie, non sono mai soli, hanno la fortuna di avere acconto grandi amici. Infatti, la serie non si ferma qui perché l'autrice continuerà a raccontarci "le stagioni del cuore" ancora... E se per Lucas sarà sempre estate, per Ty sarà sempre Autunno? Lo scopriremo sicuramente continuando a seguire questa serie.



Voto libro - 3 Bello




1 commento:

  1. Ciao ♡ grazie di vero cuore per aver letto il mio romanzo! Sei stata dolcissima😘

    RispondiElimina