Regalami un sorriso


Genere: Romance

Autore: Antonella Maggio 

Virginia Collins ha ventisette anni, non crede nei sogni che si avverano ma ogni giorno indossa il naso rosso di spugna e si fa chiamare (S)Miley perché ama i bambini e vive per loro, regalando sorrisi e attimi di spensieratezza grazie alla Clownterapia che esercita in un ospedale pediatrico di Londra. 
Nick Lloyd è un ragazzo padre, vive unicamente per suo figlio Nathan e per lui ha rinunciato a tutto, anche al suo sogno: il teatro. Le donne sono solo un passatempo, da tenere distanti, le colleziona e David, il suo migliore amico e socio in affari, sembra portare il conto e istigarlo a darsi da fare. 
Nathan, ribelle e scontroso, viene costretto a rapportarsi con i bambini meno fortunati di lui che soggiornano in ospedale. Il cambiamento improvviso di suo figlio non passa inosservato a Nick, che è curioso di conoscere la ragazza che è riuscita a ridargli il sorriso... 

Salve amiche oggi vi parlo di un romanzo appena uscito, alla quale non ho saputo resistere, il libro in questione è: Regalami un sorriso di Antonella Maggio, edito dalla Butterlfy. C'è una donna, Virginia, chiusa dentro il suo passato dove ha deciso di alzare barriere verso il mondo esterno, dichiarando di avere un cuore di pietra incapace di provare emozioni. Ma ci sono quei sorrisi sinceri che riesce ad avere solo grazie alla clownterapia, dove indossa quel naso di spugna rosso e regala speranza e sorrisi a quei bambini che hanno voglia di vivere nonostante il loro male! 
E poi c'è un uomo, Nick, un giovane padre che riesce a soddisfare i suoi istinti primordiali, ma lasciando sempre tutte a mani vuote. Per lui la sua unica priorità è il suo bimbo, colui che se gli chiedesse il mondo lui farebbe di tutto per darglielo. Ho divorato questa storia in due ore, per quanto sono vorace a leggere devo dire che questo libro mi ha presa così tanto da farmi dimenticare di tutti i problemi quotidiani. Ho amato ogni personaggio, e non me ne vogliate ma un grandissimo calcio in culo ad Haven lo avrei dato più che volentieri, capirete il perché quando lo leggerete.

"Bastò quel suo sorriso per capire, per comprendere che Ginny non era mai diventata davvero un’attrice, era sempre stata se stessa, era sempre stata vera, di quella verità che ti spiazza e ti lascia senza parole, che un po’ annebbia la vista e ti fa sudare freddo ma poi ti schiaffeggia forte in viso e ti rendi conto di aver commesso un grave errore e di non avere niente tra le mani per rimediare."

Il piccolo Nathan in alcune cose ha rispecchiato i miei figli e non ho potuto fare a meno di sorridere, la bontà e la dolcezza
dei bambini a parer mio è una delle poche cose belle che abbiamo nella vita. L'intreccio di questo racconto mi ha scaturito emozioni indescrivibili, ho riso, ho pianto e ho provato rabbia per alcune scene. Vorrei potervi raccontare tutto perché sono curiosa di sapere anche il vostro punto di vista. REGALAMI UN SORRISO è decisamente un libro che mi ha regalato quel sorriso al cuore di cui avevo bisogno, quella leggerezza che solo noi amanti dei libri e dell'amore possiamo sentire. Quel sorriso che troverò ogni volta che ne avrò bisogno leggendo e rileggendo questa storia! Alla prossima librose, Alba.




Genere: Romance

Autore: Antonella Maggio 

Nick Lloyd è un giovane e bellissimo attore di teatro, legato alla sua famiglia e innamorato perso della sua ragazza. Anche Heaven Jones recita in una compagnia teatrale inglese e ha tutti i presupposti per diventare un’attrice di successo; non le manca nulla, è bella, ambiziosa e disposta a tutto pur di realizzare i suoi sogni.
La vita è strana e il futuro è imprevedibile.
Non solo i sogni diventano realtà, a volte persino gli incubi e le paure…




You Might Also Like

2 comments