Serie Neon Dreams


Genere: Young Adult
Autore: Caisey Quinn

Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.




Salve Lettrici,
Oggi vi parlo di una nuova uscita “Il ritmo del mio cuore” di Casey Quinn edito da HarperCollins, con titolo originale “Leaving Amarillo”. Il titolo originale prende il nome dalla band in cui suonano i tre protagonisti: Dixie, la violinista, Dallas suo fratello e star della band, e infine, Gavin il batterista. I tre non sono solamente ragazzi uniti dal sogno e da una passione, ma sono una famiglia. Dixie e Dallas hanno perso i genitori da piccoli, mentre Gavin una famiglia non l’ha avuta mai. Ma ora ha loro, insieme sono una famiglia. Dixie e Gavin però non si guardano come dovrebbero fratello e sorella, si desiderano, ma Gavin ha fatto una promessa, due volte, e ha intenzione di mantenerla. 

“Perché se ti toccassi, se solo mi dessi il premesso di sfiorarti, non sarei capace di fermarmi.”

Dixie ama Gavin, da sempre, da quando l’ha visto per la prima volta e ha provato emozioni nuove, da quando grazie a lui ha incominciato a vivere, ma Gavin la tiene lontana, non la tocca mai, vuole mantenere la sua promessa, per lui e per la band. Dallas infatti vive per la band e nessuno dei due ha intenzione di deluderlo, di tappargli le ali… Ma si sa, la vita è complicata e tutti e tre dovranno prendere una decisione e iniziare a vivere ognuno la vita che desidera, con la persona che desidera. Diverse persone mi avevano parlato di questo libro, mi era
stato consigliato più volte e alla fine ho ceduto. Mi sono rilassata sul divano di casa e ho aperto il kindle. Non so cosa mi aspettavo, ma mentre lo leggevo continuavo a cercare il motivo per cui ha conquistato tutte queste persone e all’inizio non lo trovavo, ma poi ho capito. Questo libro ti entra dentro piano piano, ti fa credere che sia la solita storiella della rock star, ma non è cosi, I protagonisti sono veri, soffrono e hanno sofferto, ma più di tutto amano, amano la loro band e i ragazzi che la compongono. Tutti e tre sono disposti a tutto per l’altro, rinuncerebbero ai loro sogni per la felicità della loro famiglia. Tutto questo gira intorno alla coppia formata da Dixie e Gavin, ma è il loro amore ad avermi emozionato di più, sono le scelte di Gavin ad avermi conquistato. Il nostro batterista infatti ha un anima pura, anche se la nasconde molto bene, ma per Dixie è disposto a ripulirsi da tutti i peccati commessi, per lei è disposto a tutto.

“Hai acceso il fuoco, Gavin. E adesso sono solo cenere.”

L’unico vero protagonista di questo libro è l’amore, l’amore per la famiglia, l’amore per la musica, l’amore per un amico, e l’amore per il proprio amato. Tutto giro intorno all’amore, ed è questo il motivo per cui vi consiglio questo libro. Leggetelo e anche voi, come me, non vedrete l’ora che esca il seguito per sapere fino a che punto si è disposti a rinunciare per amore.



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 4 Molto Sexy



Genere: Young Adult

Autore: Caisey Quinn

Mi chiamo Dallas Lark e sono a tanto così dal realizzare il mio sogno di sfondare nella musica country. Nelle ultime settimane ho vissuto tra un autobus e una minuscola stanza d'albergo a Nashville e ora sto partendo per un tour che mi cambierà la vita. Per cercare la fama ho sacrificato tutto: ho dovuto lasciare la mia band, mia sorella e il mio migliore amico, e ho perso Robyn, la mia musa, la ragazza che amavo.
Ma ho quello che volevo: le fan che mi si buttano tra le braccia, la chitarra e il palco, le mie canzoni cantate dal pubblico, arene con migliaia di persone. Condividere la mia musica con gli altri dà senso a ciò che faccio. È per questo che ho lottato? È davvero questo che voglio?
Ora la mia strada ha di nuovo incrociato quella di Robyn, pare che dovremo lavorare insieme. Sì, lavorare, insieme... io e lei...



You Might Also Like

0 comments