Ultime segnalazioni

The ivy chronicles series


Genere: New Adult

Autore: Sophie Jordan

5 Luglio

Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…



Buongiorno readers,
Che bello quando la Newton Compton decide di ricevere una recensione in anteprima e pensa a me. Oggi vi parlo del primo libro di una nuova serie "The Ivy Chronicles" di Sophie Jordan: "L'inizio del gioco", un libro che mi ha masticato e rigettata fuori triste solo per averlo concluso. La storia inizia con un guasto alla macchina della nostra protagonista, Pepper, in una strada desolata. Mentre cerca un modo per andare via, viene aiutata da un ragazzo sconosciuto che dopo averla soccorsa va via senza dirle il nome.


"Lo osservati bene. La maglietta dall'aria comoda e i jeans consumati erano casual. I ragazzi al campus li indossavano tutti i giorni, ma lui non sembrava casual. Non assomigliava a nessuno che avessi mai visto lì. Portava aria di guai. Il genere che fa perdere la testa alle ragazze. All'improvviso non respiravo bene."


Solo dopo conosciamo meglio la nostra Pepper: una giovane studentessa diligente che convive con Emerson e Georgia, protagoniste dei prossimi libri della stessa serie. Pepper non ha
avuto una vita facile ma ha avuto sempre e solo una certezza: sposare il fratello della sua migliore amica, Hunter. Quando ha una possibilità con lui si rende conto che, per aspettarlo, non ha avuto alcuna esperienza fisica. La sua coinquilina Emerson decide, così, che è arrivato il momento di fare esperienza e la getta tra le braccia di un barista che ha fama da donnaiolo. Inizia così il corteggiamento per avvicinare questo ragazzo che appare scostante e non aperto come lo dipingono. Appena Pepper incrocia i suoi occhi lo riconosce come il ragazzo che l'ha salvata: Reece.


" Se dovevo prendere lezioni di preliminari, le volevo da lui. Non ero riuscita a dimenticare quell'unico bacio. O Reece o nessuno."


Fino a quando una ragazza presenta loro il vero barista donnaiolo: Logan. Chi è Reece? Riusciranno a uscire dal vortice dei preliminari? Che bel libro, l'ho amato dal primo momento. La scrittura dell'autrice è fluida e frizzante, non ho avuto un attimo di noia, anzi ho dovuto impormi di smettere di leggere per poter lavorare, mangiare e respirare. Ebbene sì, la storia di questi due ragazzi vi farà trattenere il respiro. Io ho
tifato dal primo momento per Reece, mi sono completamente innamorata del suo modo di fare. Non è il classico duro, tatuato anzi, per il bene di Pepper le permette di sbagliare e di seguire il suo obiettivo. Anche se questo consiste nel stare con un altro uomo. Ma la domanda che mi frullava continuamente in testa era: non vede quanto Reece la ama? No, purtroppo la sfiducia nel proprio passato non le permette di lasciare la sua idea di futuro felice, nemmeno per il vero amore. Pepper purtroppo è una bambina che ha dovuto subire gli sbagli della madre fino a un punto di non ritorno. Solo in questo caso la madre le ha dimostrato il proprio amore abbandonandola, l'unico modo per salvarla. Ripeto che questo libro mi ha rubato il cuore. Se potessi vi obbligherei a leggerlo perché merita davvero il vostro tempo. Meritate di leggere di come Reece ami: oltre la gelosia, oltre i pregiudizi o le etichette. Non sempre la via più facile è quella che ci promette la felicità. Questo libro mi ha spiegato che la felicità va costruita perché non esiste già confezionata. Buona lettura!



Voto storia - 5 Wow Bellissimo


Voto erotico - 3 Sexy





Nessun commento:

Posta un commento