Ultime segnalazioni

Serie Ravaneal



Genere: Romanzo Rosa

Autore: Lisa Kleypas

Data: 5 Luglio 2016


Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese .... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

Salve a tutti! 
Quante volte avrò detto che Lysa Kleypas è una delle mie autrici preferite? Forse un migliaio. 
Finalmente ho avuto tempo per cominciare una sua nuova serie, tra l'altro romance storico. Potete immaginare la mia immensa gioia, che cercherò di trasmettere in questa recensione.
Il primo libro della serie Ravaneal, dal titolo "Un libertino dal cuore di ghiaccio", ha come protagonista Devon, improvvisamente catapultato ad essere il nuovo Lord Trenear. L'immensa fortuna dei Tavaneal è tuttavia ridotta all'osso, in quanto la tenuta nell'Hampshire è totalmente in decadenza. Inoltre eredita insieme a tutti i debiti e le preoccupazioni relative al titolo che proprio non voleva, le tre sorelle del cugino defunto e la vedova. I suoi piani sono di liberarsi della tenuta vendendola il prima possibile e cacciare di casa le donne. Peccato che quando vede Kathleen per la prima volta, inizia a capire che non può semplicemente liberarsi di loro e dei fittavoli che contano su di lui per una sicurezza e un lavoro. I Ravaneal sono una stirpe dalla tempra focosa e guerrigliera, ecco perché verso Kathleen scatta immediatamente la scintilla ribelle e d'attrazione. Inizialmente partono con il piede sbagliato, la ragazza è convinta che Devon sia solo uno scapestrato senza cuore, mentre lui è convinto che lei sia solo una creatura rigida e senza passione. Ma pian piano che Devon inizia a cambiare, per il bene delle persone che lo circondano e prendendosi delle responsabilità che non aveva mai pensato di tollerare, anche il loro rapporto cambia. Ad aiutarlo con la tenuta e gli affari di famiglia subentrerà anche suo fratello West, altro scapestrato che si ravvederà, alle prese con quelle ragazze un po' strane ma dolci e con le migliaia di cose da fare per supportare il fratello. Il problema principale sono i soldi necessari per risistemare i conti, oltre che la casa e i fittavoli. Devon dovrà imparare tantissimo di affari, scoprendosi portato oltre ogni aspettativa. In questo lo aiuteranno i suoi amici, soprattutto il magnate dei grandi magazzino Rhys Winterborne. Peccato che subentri un incidente ferroviario. Ce la farà il nostro libertino a uscirne indenne? E la sua attrazione verso Kathleen avrà buon fine? Vi lascio con queste domande per incuriosirvi.
La lettura è leggera e piacevole, con lo stile scorrevole tipico della Kleypas. È la classica storia di un romance ambientato nella Londra del 1875, senza tuttavia risultare noiosa. 
I protagonisti sono ben caratterizzati e valorizzati in ogni aspetto e dettaglio.
Come sempre la Kleypas si conferma una maestra nel delineare la storia e i personaggi, senza risultare scialba, bensì aggiungendo informazioni circa l'ambientazione di cui non eri a conoscenza.
In questo libro vi sono tutti gli ingredienti: scene hot, amicizia, personaggi affascinanti, una storia costruita passo passo, famiglia e tutto quello che può piacervi in un romance storico.


Voto libro - 4 Bellissimo




Genere: Romanzo rosa

Autore: Lisa Kleypas

Data: 2 Maggio 2017


Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel. E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.

Salve a tutti! 
Oggi vi parlo del secondo libro della serie Ravaneal, dal titolo "Una moglie per Winterborne". 
La storia parte da dove l'avevamo lasciata con Winterborne, uno dei più cari amici di Devon, e Lady Helen, la cugina più grande tra le tre nobildonne che il neo conte ha trovato nella tenuta e deve mantenere, che hanno rotto il fidanzamento. Inizialmente tale fidanzamento era fortemente voluto da Devon stesso, così che il magnate dei grandi magazzini di lusso, Rhys Winterborne, potesse pagare una cospicua dote alla squattrinata Helen e rimpinguare così le casse della tenuta, in penoso bisogno di soldi. In cambio il gallese di umili origini sarebbe stato ammesso nella cerchia aristocratica a cui ambiva, essendo Lady Helen una pari del regno. 
Rhys è l'orgoglio e la mascolinità fatta a persona. È impetuoso e intelligente, sa fiutare affari a chilometri di distanza e sa capire esattamente cosa vogliono gli altri.
Helen è un cigno delicato che non ha mai vissuto a contatto con la società. 
Si ritiene una persona noiosa e il suo interesse più grande sono le orchidee, che coltiva con grande capacità. 
Si incontrano quando Devon e Rhys hanno l'incidente ferroviario. Rhys è costretto a letto e si comporta in modo così irascibile che è impossibile per tutti avvicinarlo, tranne per Helen, che ha la pazienza e la volontà di una santa. Sono immediatamente attratti l'una dall'altro, lei solare e delicata, lui impetuoso ma paziente quando necessario. 
Peccato che l'ingenuità di Helen crei un malinteso e Rhys accetti di rompere il fidanzamento senza consultare la ragazza. Lei scopre allora dentro di sé la fierezza di una guerriera. Lo affronta e gli chiede l'opportunità di imparare a soddisfarlo, se lui saprà essere paziente. Rhys non crede alle sue orecchie. Helen vuole davvero lui. Le propone allora un patto. Se accetta di essere compromessa, come garanzia di non tirarsi indietro dal fidanzamento, allora la sposerà. Lì per lì Helen vorrebbe scappare, ma sa anche che Rhys è la persona giusta per lei, quindi accetta. La passione tra i due, che Rhys le insegna con pazienza e maestria, esplode in modo inatteso. Il loro matrimonio è ormai assicurato, la famiglia di Helen non avrà più da che ridire. Rhys stravede per quella ragazza, dolce eppure con una forza incredibile. Ed Helen vede in Rhys molto più di quanto lui lascia intendere. Non è più un'unione di convenienza ma d'amore. Ma ci sono alcuni segreti che Helen non sapeva circa se stessa e che mettono a repentaglio la loro relazione. Non vi racconto altro e spero che vi lascerete coinvolgere da questa storia. 
All'inizio sembra così scontata che per tutto il tempo mi chiedevo se sarebbe successo qualcosa che scombussolasse un po' la situazione. In effetti è così. 
Lo stile è scorrevole e tipico degli storici della Kleypas. Se amate questa scrittrice e volete scoprire cosa accade al resto della famiglia Ravanael, non indugiate oltre e leggete!


Voto libro - 4 Bellissimo





Nessun commento:

Posta un commento