Il cuore vince sempre


Genere: Narrativa Contemporanea

Autore: Kelly Rimmer

23 Agosto

Un anno fa ho incontrato l'amore della mia vita. Per due persone che non credevano all'amore a prima vista direi che ci siamo andati vicini Lilah MacDonald - bellissima, testarda e fantastica in modi che a parole non le si renderebbe giustizia. La donna che mi ha insegnato a vivere di nuovo. La mia Lilah, mi ha dato così tanto eppure mi ha tenuto nascosto un segreto che sapeva avrebbe spezzato il mio cuore. Mi chiamo Callum Roberts e questa è la nostra storia.



Ciao lettori,
oggi vi parlo del libro di Kelly Rimmer "Il cuore vince sempre" edito dalla Mondadori. I due protagonisti sono due persone
completamente lontane tra loro per lo stile di vita che fanno. Callum è sposato con il proprio lavoro, va dal parrucchiere ogni mese e si depila il petto. Un uomo solitario, che nasconde dentro di sé mille passioni. Lilah fa l'avvocato ambientalista, e come ogni donna hippie che si rispetti, non indossa scarpe e mangia vegetariano. Ha girato il mondo e il suo unico amore è per la vita stessa. Il loro incontro è magico, inaspettato e divertente... ma nessuno dei due sa a cosa sta andando incontro.
Nonostante le differenze, infatti, i due protagonisti si capiscono al volo, hanno una sintonia meravigliosa e portano nella vita dell'altro una nuova speranza, una nuova luce.

"Anche quando Callum si trovava a centinaia di metri di distanza era lì per me, e la cosa mi piaceva un sacco."

Questo è un romanzo molto diverso da quelli che leggo di solito, i protagonisti hanno all'incirca quarantanni e le incomprensioni che nascono dai due sono solo simbolo di un'unica cosa: l'amore. L'amore di Callum, per me, è il sentimento portante del libro. Forte e vero, ci fa battere il cuore mille e mille volte ancora, ma come ogni storia d'amore ha i suoi ma..e anche qui non tardano ad arrivare. Lilah, infatti, farà di tutto per scappare da Callum, per scappare da quest'amore che sta per nascere.

"Tu, con tutte le tue stranezze, sei l'amore della mia vita."

Anche se ben lontano dal genere che leggo di solito, questo romanzo mi è entrato dentro ed ha fatto nascere in me sentimenti contrastanti. Nella prima metà ridevo in continuazione, le stranezze dei nostri protagonisti sono divertenti e mi tenevano incollata al libro. Poi, però, qualcosa è cambiato, il sorriso che mi ha accompagnato fino in quel momento si è spento ed ha lasciato dentro di me solo tristezza. Non voglio aggiungere altro, questo è un romanzo che va letto assolutamente. Devastante e emozionante, mi ha regalato un pomeriggio splendido perché oltre ogni delusione ho visto nascere la speranza. Nel cammino della vita che Lilah farà con Callum avranno molto da capire, e molto ancora da insegnare all'altro, perché il semplice fatto di essersi incontrati è ancora meglio di non averlo fatto. Quando le loro strade si separeranno, porteranno nel cuore per sempre i momenti passati insieme, ovunque.  

"Vivi bene.Semplicemente vivi." 

Vi ricorda qualcosa? Bene, anche in questo romanzo c'è un forte insegnamento di vita, di vita vera, che va vissuta bene, totalmente. Consiglio questo libro a tutti perché è un libro splendido e pieno di emozioni vere, ma ATTENZIONE....fazzoletti a portata di mano!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso






You Might Also Like

0 comments