Ultime segnalazioni

Il maestro del gioco


Genere: Contemporary Romance 

Autore: Portia Da Costa

29 Settembre


Jess Lockhart è arrivata a ventinove anni ancora illibata, ma ciò non significa che non sia interessata agli uomini. Anzi, è proprio l’opposto: sogna di trovare l’uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio. Il nuovo capo, l’affascinante miliardario Ellis McKenna, sembrerebbe essere quello giusto. È anche chiaro che entrambi sono fisicamente attratti l’una dall’altro. Tuttavia, un tragico passato ha segnato Ellis, che si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature. E Jess, dopo aver permesso a Ellis di sedurla e aver preso un posto speciale nel suo cuore e nel suo letto, saprà convincerlo a lasciarsi andare all’amore?


Ciao a tutte,
vi è mai capitato di sognare l'uomo ideale? Di immaginarlo talmente bene da vederlo quasi davanti a voi, che si muove e vi parla con la sua voce profonda e suadente, vi tocca e vi ama in maniera totale? Beh, è quello che accade alla protagonista della storia del libro di cui vi parlerò oggi, "Il maestro del gioco" di Portia Da Costa, autrice bestseller del New York Times. Jess Lockhart , ventinovenne, impiegata in una famosa agenzia assicurativa nel pressi di Londra. Segni particolari: vergine, è talmente ossessionata dall'uomo ideale che non riesce ad intrattenere relazioni di alcun genere con gli uomini. Per lei esiste solo lui, il suo uomo perfetto che sogna ogni notte ad occhi aperti quando nel suo letto si abbandona ad un pò di sano autoerotismo, per sopperire alla mancanza di qualcosa di piu concreto e carnale. Il suo uomo ideale immaginario sa come toccarla, come farla esplodere di piacere, conosce esattamente
quali sono le parole da sussurrarle durante i loro incontro sessuali immaginari. Per gli altri uomini non c'e' gara!
Fino a quando non incontra per caso Ellis P. McKenna, un uomo bellissimo che le da un passaggio a lavoro durante una giornata di pioggia. Presto Jess scopre che quell'incanto di uomo è anche il suo nuovo capo, un ricco miliardario che ha rilevato la compagnia di assicurazioni per cui lavora. Ellis è bello, gentile, non si dà arie da riccone, è semplice e molto divertente, ma soprattutto risveglia in Jess il desiderio sessuale che ha solo per il suo uomo immaginario.Il Signor McKenna, dal canto suo, rimane abbagliato da Jess, sente che la donna è diversa da quelle che fino ad ora avevano scaldato il suo letto dopo la morte disgraziata di sua moglie e delle sue bambine. Si sente attratto da lei, da questo qualcosa che non comprende ma ne è anche spaventato, perché non vuole in alcun modo sostituire la moglie defunta nel suo cuore. Quando Ellis scopre il segreto di Jess, e cioè che lei è ancora vergine, lui decide di fare un patto con lei: poche settimane insieme in cui la condurrà verso gli abissi del piacere carnale, senza legami o pretese. Jess accetta per tutta una serie di motivi, ma si accorge che in realtà l'unico motivo è quell'uomo a cui non riesce a resistere e che ha cominciato a sostituire nei suoi sogni il suo amato uomo ideale immaginario. Tra tira e molla e sesso bollente, i due scopriranno di amarsi ma non riescono a dirselo l'un l'altra e così la separazione alla fine di quelle settimane è inevitabile. Ma quanto durerà? Riusciranno a stare lontani? Ellis farà pace col passato e riuscirà a scrollarsi di dosso il senso di colpa per la morta della sua famiglia? Lo scoprirete leggendo fino alle ultime pagine questo grazioso romanzo. La lettura è scorrevole e a tratti anche divertente. In alcuni punti il racconto rallenta per poi accelerare all'improvviso. Le scene di sesso sono vivide e molto hot, come nello stile dell'autrice. Non ho apprezzato molto i dialoghi in alcuni punti, devo dire che li ho trovati a volte stupidi o senza un senso per la trama, però ho apprezzato la storia in generale. Consiglio la lettura di questo romanzo alle amanti dell'erotico, non ne rimarrete deluse.
Un bacio.



Voto libro - 3 Bello


Voto erotico - 4 Molto Sexy





Nessun commento:

Posta un commento