Ultime segnalazioni

La distanza tra me e te


Genere: Contemporary Romance

Autore: Lucrezia Scali

In uscita il: 30/08/2016

 Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...




Buon pomeriggio amiche,
Oggi vi parlo di "La distanza tra me e te", il nuovo romanzo di
Lucrezia Scali edito dalla Newton editori. Isabel vive a Roma con suo marito e la sua cagnolina Frida, ma la sua vita é priva di emozioni. É una donna ordinata, programma ogni cosa,è poco socievole e l'unica gioia della sua vita è proprio il suo cane e le soddisfazioni che le dà. Andreas vive a Torino dove convive da pochi mesi. Ama la compagnia, il rischio, e più di tutti il suo cane. Due mondi così lontani che si scontrano e quasi per gioco. I due iniziano a scriversi su Facebook. Cosa sta per succedere nelle loro vite? Sapranno gestire la cosa?

"Certe volte l'amore é come un vicolo stretto. Bisogna fermarsi in tempo perché in due non si passa."

Premetto che avevo letto entrambi i libri dell`autrice, e non ne ero rimasta delusa, così ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura carica di aspettative. E volete sapere com'è andata?
Sono rimasta incantata. Scorrevole, si legge in poche ore, ma non per questo privo di emozioni, anzi, l`attesa di un SMS, di una gara, sono state percepite da me in modo reale, come se fossi io ad aspettare quel giorno, come se anche io contassi i minuti che la dividevano da lui. Ogni lacrima versata per la paura di perderlo è stata anche mia. Ho sofferto e ho gioito con loro, ma non vi voglio anticipare nulla. Dovete tuffarvi anche voi in questa avventura e farvi coccolare dai due affettuosi Australian Shepherb.

"Tu sei come una di quelle scosse così leggere da essere avvertita dalle poche persone che si trovano in un idilliaco stato di quiete.
E tu sei riuscita a sentirmi? Si, perché hai fatto oscillare il mio cuore."

Ho amato ogni parola pronunciata dai protagonisti, e ancora di più ho amato ogni frase che l`autrice ha scritto per anticipare
ogni capitolo. Ma il momento che mi ha praticamente conquistata è l'epilogo. Ero pronta ad inviare un SMS minaccioso all'autrice, ma poi per fortuna ho avuto il mio lieto fine. Infatti, l'autrice ha il dono di saper lasciare in sospeso noi povere e illuse lettrici, per poi sorprenderci ancora. Se lo consiglio? Come non potrei..Mi ha praticamente migliorato la giornata. E' divertente ed emozionante, e fidatevi che alla fine anche voi non potrete fare a meno di vedere tutto Celeste. 



Voto libro- 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy




1 commento: