Ultime segnalazioni

Tienimi vicino


Genere: Erotico / Romance

Autore: Megan Hart

Dal 7 luglio 2016


 Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi hanno trovato conforto l'uno nell'altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l'aguzzino non è stato arrestato.


Ora sono due adulti che cercano di andare avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione "normale", e Heath non è l'uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d'abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un'altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco.



Salve lettrici,
Oggi vi parlo di "Tienimi vicino", il nuovo libro di Megan Hart, arrivato in Italia grazie alla Casa editrice HarperCollins. Effie e Heath hanno un passato difficile in comune. Hanno vissuto insieme un'esperienza che li ha segnati, li ha cambiati. Stare insieme significa evocare il passato, farsi male, e farlo all'altro. Ma si può scappare dall'unica persona che significa tutto per te? Si può allontanare una persona che è il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro?

"È questo che sei, Effie. Una fottutissima porta chiusa. E lo sarai sempre. Per tutti tranne che per lui."

Avevo già letto un altro romanzo di questa autrice, ma non mi aveva convinto molto, così ho deciso di riprovare... "Tienimi vicino" é un romanzo molto bello e straziante. Come si intuisce
dalla trama, la storia tra i due protagonisti é molto intensa e duratura. I due hanno un rapporto malato, che dura da anni, ma vero. Si parla di quel tipo d'amore che ti distrugge, ma di cui non puoi fare a meno. Un amore che mi ha conquistato già dai primi capitoli e che mi ha tenuta incollata al Kindle per tutta la mattina. L'autrice racconta di quell'amore malato che spesso viene raccontato nei libri, ma lo fa in modo sublime e mai scontato. Ho amato, inoltre, il fatto che ci dà l'opportunità di rivivere insieme a Effie i momenti che l'hanno segnata, per farci capirne la profondità di ogni passo fatto in futuro, infatti, la storia è un mix tra presente e passato.

"Se l'universo scomparisse e lui restasse, troverei comunque la forza di vivere. Senza Heath, tutto il resto é solo un ombra, qualcosa di alieno di cui non potrò mai fare parte."

Questa frase in particolare mi ha ricordato un romanzo che tutte amiamo, infatti ho immaginato un finale epico per Heath e Effie. Magari vagando come fantasmi per la casa che ha significato tanto per loro....Vi dice qualcosa? Ma torniamo a noi...Ogni personaggio maschile mi ha intrigato, ma Heath mi ha praticamente conquistata con la sua dolcezza e il suo amore eterno e ancora di più ho amato la protagonista. Peccato però che ci mette troppo tempo, e troppi uomini, a capire quello che invece Heath ha capito anni fa. Se lo consiglio? Assolutamente si. E' una storia d'amore epica, ben scritta e mai scontata che ci insegna che l'amore vero non conosce barriere, e torna sempre a casa.



Voto libro - 5 Wow Bellissimo


Voto erotico - 5 Bollente




1 commento:

  1. Che trama!!! Fanno male storie così,ma sapere che ti ha conquistata e che consigli vivamente mi spinge a superare il primo ostacolo 😍

    RispondiElimina