Ultime segnalazioni

Vita segreta di una Gourmet


Genere: Romanzi Rosa

Autore: Jessica Tom

Fresca di laurea, Tia Monroe ha tutta l'intenzione di irrompere sulla scena gastronomica di New York City come un ciclone. Ma nel momento in cui l'opportunità di un prestigioso tirocinio va in fumo come un arrosto dimenticato nel forno, improvvisamente realizza che la strada per il successo è ancora tutta da percorrere. In salita. Così quando le si presenta un autentico colpo di fortuna, Tia lo acciuffa al volo. Michael Saltz, il leggendario critico gastronomico del New York Times, le confida un segreto e le fa una proposta: vorrebbe che Tia diventasse il suo palato e la sua ghostwriter. Michael infatti ha perso il senso del gusto, ma una simile ammissione porrebbe fine alla sua prestigiosa carriera. Così i due decidono di aiutarsi a vicenda. Lui mantiene inalterata la sua fama e Tia viene proiettata in un mondo che fino a quel momento ha solo sognato. Ristoranti stellati frequentati dalle celebrità, chef venerati come star di Hollywood. E una successione infinita di portate prelibate da perderci la testa. Per Tia è come essere approdata direttamente in paradiso, fino a quando non realizza la più scontata delle verità. Lei scrive gli articoli, e Michael si prende tutti gli onori. Al netto degli abiti firmati che indossa, Tia è ancora al punto di partenza. Ora la domanda è semplice: quanto è disposta a rischiare per la fama e la vita che ha sempre desiderato?



Salve readers,
Ho appena finito di leggere un libro veramente bello: "Vita segreta di una gourmet" di Jessica Tom, edito dalla Harper Collins. Tia è una giovane ambiziosa che vuole diventare un'esperta culinaria nella scena newyorkese. Neolaureata, si prefigge l'obiettivo di fare un tirocinio con una grande esperta nel settore ma purtroppo dovrà vedere sfumare la sua occasione. Si ritrova così a dover ripiegare in un tirocinio diverso: guardarobiera in un importante ristorante. Nonostante non abbia richiesto questo tipo di lavoro non si tira indietro, questo fino a quando non viene contattata da Michael Saltz.

"Sentire ora che Michael Saltz si ricordava di me... mi lasciò senza fiato. Era una sensazione ancora più elettrizzante perché, nonostante fossero passati anni, una persona illustre come lui mi aveva riconosciuto."

Il famoso "guru" dei critici le propone di diventare la sua assistente e in questo modo la trasformerà non solo nel suo palato ma anche nella sua penna. Alle prime recensioni da ghostwriter, Tia è emozionatissima: il suo sogno di scrivere di cucina si sta avverando. Ma fino a quando accetterà di vedere le sue parole con il nome di un altro? Sarà capace di farsi bastare la soddisfazione personale, lasciando a lui la gloria. Questo libro mi ha veramente stregato, per chi pensa che non faccia altro che parlare di cucina si sbaglia. In un mondo dove si frequentano i migliori ristoranti non si può di certo non
essere alla moda. Così Tia viene catapultata non solo in un mondo patinato attorniata da vip, ma dovrà imparare a vestire secondo gli standard. Leggeremo dei suoi nuovi look, finanziati completamente da Michael, e perdonatemi se vi confesso che ho sempre desiderato poter far spese senza dovermi preoccupare dei soldi ma solo degli abbinamenti. Il libro però non è solo una lotta interiore per la carriera ma anche nel cuore di Tia. A quanto pare la nostra protagonista, dopo la collaborazione con Michael, è stata presa di mira da un bello chef. Nonostante le reticenze da parte di Tia, essendo fidanzata, lo chef non sembra demordere. Che ci sia qualcosa sotto? So che volete sapere ma non posso. Pretendo che leggiate questo libro perché vi sorprenderà. Lo stile è fresco, divertente fino a diventare bollente in alcune situazioni. L'autrice, con le sue descrizioni, sembra capace di farci sentire gli stessi sapori che prova Tia nel raccontarli a Michael. Questa bravura mi ha davvero incuriosito e ho scoperto che Jessica Tom è una nota foodblogger, quindi il suo lavoro è legare il mondo culinario con quello della scrittura. Questo romanzo è una prova più che valida per dimostrare la sua bravura. Spero di avervi convinto, ci tengo che i bei libri vengano letti a discapito delle solite trame che ormai ci sono in giro. È un autentico mix di risate, divertimento, ambizione e stupore. Fatevi un giro per i ristoranti con la coppia più strana che potrete conoscere, intenti ad assaggiare i piatto più prelibati di New York. Buona lettura!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso




Voto erotico - 1 Casto


Nessun commento:

Posta un commento