Ultime segnalazioni

Tiger's Curse


Genere: Young Adult / Fantasy 

Autore: Colleen Houck 

 L'ultima cosa che Kelsey Hayes pensava di dover fare quest’estate era cercare di rompere una maledizione indiana vecchia di trecento anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. In giro per il mondo. Ma questo è esattamente ciò che è successo. Faccia a faccia con forze oscure, incantesimi e mondi mistici dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per rimettere insieme i pezzi di una profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.

 Buonasera, lettrici!
Oggi vi voglio parlare di una serie che in Italia non è conosciuta, seppur il primo capitolo sia stato tradotto in italiano. Vi parlo di “Tiger’s Curse” di Colleen Houck, arrivato in Italia grazie alla Eden Editori il 19 Ottobre del 2015. Questo è il primo libro di una serie YA Fantasy, “Tiger’s Curse”, ambientata ai giorni nostri. Attualmente la serie è composta da altri tre libri, uno spin-off  in fase di produzione e il quinto libro che chiuderà la saga. Protagonista di questo libro è Kelsey, una giovane ragazza rimasta orfana che vive con i suoi tutori e i loro figli. Kelsey decide di trovarsi un lavoro estivo, troverà un impiego nel circo che in quel periodo si trova nella sua cittadina. Quello che non sa è che qualcosa di inaspettato e magico la sta aspettando… Al circo si trova faccia a faccia con una tigre bianca, Ren, che ben presto scoprirà che non è semplicemente ciò che sembra. Quella bellissima e mansueta tigre è in realtà un principe indiano vittima di una maledizione che ha colpito anche suo fratello Kishan; ed è così che la loro avventura inizia. Kelsey verrà trasportata nei misteri dell’India tra incantesimi, templi, avventura e amore; perché quello che prova per Ren è qualcosa di nuovo e profondo che anima la sua volontà nell’aiutarlo a rompere l’antica maledizione. Questo romanzo racchiude in sé magie e misteri della lontana India; miti e leggende sono elementi vivi del romanzo che lo rendono unico ed intrigante e che riescono a trasportati in un mondo sconosciuto e magico. Per essere il primo libro di questa autrice
posso dire che ne sono rimasta stregata! Mi sono sempre piaciute le storie che racchiudono una misticità arcana, elementi di culture antiche che per molti oggi rimangono sconosciuti. Siamo trasportati in un’avventura iniziata oltre 300 anni prima con la maledizione dei due principi: Ren e Kisha.
La vera protagonista della storia è Kelsey, una ragazza che con un semplice lavoro estivo viene catapultata in un mondo a lei sconosciuto, pieno di intrighi e misteri, per poter aiutare i suoi amici. È una ragazza coraggiosa e leale, pronta a tutto per coloro a lei cari. La perdita dei genitori è qualcosa che l’ha resa restia ad affrontare l’amore, ha paura di riprovare il dolore della perdita, ma questo non le impedirà di aiutare i due fratelli. Tra lei e Ren c’è complicità, questa avventura non farà altro che aumentare ciò che c'è tra loro e che nessuno dei due vuole davvero fermare. Ren è un principe, sia di titolo che come carattere. È un guerriero onesto che in Kelsey trova, oltre alla sua salvatrice, un’anima gemella per cui è pronto a donare il cuore. Sin da subito ci se ne innamora. La sua dolcezza e il suo fascino sono elementi che vi stregheranno. Ma del resto questo vale anche per Kisha, il bellissimo e magnetico fratello di Ren. I due sembrano due facce opposte della stessa medaglia. Kisha ha il fascino del bad boy, ma in fondo anche lui nasconde una dolcezza che ci conquisterà fino in fondo. 

 "Quando i suoi occhi scivolarono senza fretta fino alla mia faccia sorrise. “Kelsey, quando un uomo passa del tempo con una bellissima donna, deve darsi una calmata.” Alzai un sopracciglio e iniziai a ridere. “Si certo, sono un regolare maratona.” Lui mi baciò le dita. “Esatto. Un uomo saggio non accelera mai… in una maratona.”

Il romanzo è una lettura che riesce a catturare il lettore grazie alla magia dei luoghi e del mondo in cui è ambientato. È una lettura scorrevole ed avvincente che ci tiene incollati per poter svelare tutti questi misteri di cui è composta e carica di emozioni.L’unione del mondo arcano Indiano con uno YA è qualcosa che non avevo mai letto prima e che mi è piaciuto, anzi adorato!  Il tutto mescolato con un elemento che ormai non manca mai: l’amore. In questo romanzo l'amore si crea piano piano, con lo scorrere dei giorni e delle avventure. È una lettura che consiglio a coloro che vogliono leggere qualcosa di nuovo, particolare ed avvincente.Non voglio dirvi altro, vi lascio alla lettura. Spero di avervi incuriosito!  Vi saluto e ci vediamo con il secondo capitolo, “Tiger’s Quest”, ancora inedito in Italia.
Voto storia - 5 Wow! Meraviglioso 

Voto erotico - 1 Casto 



Genere: Young Adult / Fantasy 

Autore: Colleen Houck 

 Ritornata in Oregon, Kelsey cerca di raccogliere i pezzi della sua vita e di mettere da parte i sentimenti per Ren.
La diciottesima estate di Kelsey Hayes è stata folle.
Sono accadute cose che nessuno crederebbe mai fossero possibili.
A parte una battaglia contro delle immortali scimmie marine e trekking nelle giungle Indiane, si è innamorata di Ren… un principe di 300 anni.
Quando il pericolo costringe Kelsey ad intraprendere una nuova missione nella giungla Indiana, insieme al fratello di Ren, Kishan.
Questo improbabile duo inizia a domandarsi del vero significato del loro destino.
La vita di Ren è in bilico assieme alla verità nel cuore di Kelsey.

Buonasera, lettrici!
Eccoci con il secondo capitolo della saga “Tiger’s Curse”!
Oggi vi parlo di “Tiger’s Quest”, inedito in Italia e pubblicato dalla Sterling Publishing il 7 Giugno del 2011. Kelsey, dopo aver intrapreso un avventuroso e pericoloso viaggio in India per poter aiutare ad eliminare la maledizione che affligge i bellissimi principi Ren e Kishan, si ritrova in America a continuare la sua vita dove l’aveva lasciata prima di conoscere Ren. Sta cercando di andare avanti e di dimenticare quei sentimenti che aveva iniziato a provare per Ren, ma lui non ha
nessuna intenzione di perderla. Quello che c’è tra loro è qualcosa di troppo buono e vero per essere dimenticato, tanto che il principe decide di raggiungerla per convincerla a non lasciar perdere quei sentimenti. E quando tutto sembra andare nel migliore dei modi, un vecchio e potente nemico si farà vedere rapendo Ren. Questo porterà la nostra protagonista ad intraprendere una nuova avventura, questa volta al fianco di Kishan, così da poter salvare Ren. Ma la sete di potere di Lokesh renderà questa missione più complicata per i nostri protagonisti, che dovranno affrontare sfide pericolose piene di trabocchetti e magia. Questo secondo capitolo mi ha appassionata ancora di più a questa bellissima saga! Nella prima parte del libro non potremmo che innamorarci ancor di più di Ren, un personaggio dolce e passionale, che non si arrende di fronte a quella lontananza tra lui e Kelsey e che farà di tutto per poter stare assieme a lei. La loro relazione era stata stroncata dalle paure ed insicurezze di lei, ma l’intraprendenza e l’amore di Ren faranno in modo di oltrepassare l’oceano solo per lei… E che dire, come si fa a non amare uno così?! 

"Il tono di voce di Kishan si fece serio, “Kelsey è tutto ciò che un uomo può desiderare. Lei è perfetta per te. Adora la poesia e rimane seduta per ore quando ti ascolta mentre canti e suoni la chitarra. Ha aspettato mesi che tu tornassi per lei e ha rischiate ripetutamente la sua vita per salvare il tu peloso culo bianco. È dolce, affettuosa, bellissima e ti renderebbe immensamente felice.” Ci fu una pausa. E dopo sentii Ran rispondere incredulo. “Tu la ami?” Kishan non rispose subito, e dopo a voce bassa, quasi non lo sentii rispose, “Nessun uomo sano di mente sarebbe in grado di non amarla, il che prova che tu non sia sano di mente.”

In questo secondo capitolo, a differenza di “Tiger’s Curse”, conosceremo meglio Kishan, il bellissimo e malizioso fratello che per colpa della sua maledizione prende le sembianze di una tigre nera. Kishan, come avevamo intuito nel primo libro, è qualcosa di più di ciò che vuole far vedere agli altri. Anche lui è un personaggio pieno di dolcezza e passione che aspetta la persona giusta per poter mostrare com’è realmente. Anche in questa storia gli elementi mitologici della cultura indiana non mancano, siamo trasportati in un mondo esotico, antico e pieno di magia, dove i nostri protagonisti si ritroveranno ad affrontare sfide e creature fantastiche per salvare Ren. Avventura, fantasia e amore sono presenti in ogni capitolo di questa saga. Nuovi personaggi, nuove storie e segreti verranno svelati e con loro nuove sfide per i nostri protagonisti. Se siete rimasti incantati dal primo libro, allora dovete leggere anche il secondo volume! La lettura è stata coinvolgente e carica di descrizioni deliziose, per non parlare delle poesie che troveremo durante la lettura. Come ultima cosa prima di lasciarvi alla lettura, vorrei spendere due parole per le bellissime e originali cover che incorniciano questa serie. La mia preferita è proprio quella del secondo volume, con Kishan nella sua forma ferina: bellissima! Buona lettura, ci vediamo con il terzo capitolo della saga: “Tiger’s Voyage”.
Voto storia - 5 Wow! Meraviglioso

Voto erotico - 1 Casto 





Genere: Young Adult / Fantasy 

Autore: Colleen Houck

 Con la pericolosa battaglia contro lo spietato Lokesh dietro le sue spalle, Kelsey si trova di fronte ad una nuova tragedia: dopo questa traumatica esperienza, il suo amato Ren ha perso la memoria… non si ricorda più chi è lei.
Mentre il trio continua la sua missione fronteggiandosi contro cinque astuti e sleali draghi, Ren e Kisha si ritrovano di fronte a quei sentimenti che provano per Kelsey… mentre lei stessa si ritrova più confusa di prima.



Genere: Young Adult / Fantasy 

Autore: Colleen Houck 

Con tre missioni completate della Dea Durga completate, manca un’unica profezia da completare a Kelsey, Ren e Kisha per infrangere la Maledizione della Tigre.
Ma la sfida più grande sfida che sta aspettando il trio è la pericolosa ricerca dell’ultimo dei deoni della Dea Durga: la Corda del Fuoco nell’Isola di Andaman nella Baia del Bengala.
È una corsa contro il tempo contro il malvagio mago Lokesh.


2 commenti:

  1. Wow ma pensi che saranno pubblicati in Italia gli altri due libri?

    RispondiElimina
  2. Spero di sì, Anche perché merita tanto come serie <3 Appena ci saranno informazioni pubblicherò subito nel gruppo del blog :D

    RispondiElimina