Ultime segnalazioni

Bugie pericolose


Autore: Becca Fitzpatrick

Genere: Young Adult

27 Settembre



Stella Gordon non è il suo vero nome. Thun-der Basin, in Nebraska, non è la suaa vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all'omicidio dello spacciatore di sua mamma, Stella è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni. Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio finché non conosce Chet Falconer; è a quel punto che la tentazione di abbassare la guardia diventa irrefrenabile, così come il senso di colpa per tutte le bugie che deve raccontare. Purtroppo, più si sente al sicuro, più diventa facile ignorare i segnali d'allarme, e non vedere che il pericolo è molto più vicino di quanto pensasse...


Salve lettrici,
Ieri finalmente è uscito "Bugie pericolose" di Becca Fitzpatrick, autrice famosa per la serie fantasy "Hush Hush" che narra le vicende di Patch e Nora che noi amanti del genere conosciamo molto bene. Ovviamente io, che ho amato moltissimo la serie, mi sono subito tuffata in questa nuova lettura e innamorata di Stella e Chet. Estella fa parte del programma protezione testimoni, ha assistito ad un omicidio e ora va protetta, ma la sua protezione le costerà caro e sarà costretta a rinunciare alla sua vita da principessina a Philadelphia, alla sue amiche e sopratutto al suo ragazzo, Reed,
e tutto questo per colpa di sua madre. Così, Estella diventa Stella Gordon e Thunder Basin la sua città. La sua vita cambia totalmente e si ritrova a vivere insieme ad un ex poliziotta scontrosa in un paesino di contadini, dove le sue uniche consolazione solo le lettere che Reed le spediva all'inizio della loro storia, perché leggere la fa sentire a casa, e il suo nuovo amico Chet. Chet é attraente come pochi, e tra i due nasce subito una forte amicizia. Riuscirà Stella a non tradire Reed o si farà travolgere dalla passione? La vita di Estella é un vero dramma, sua madre è una tossica dipendente che non vuole curarsi, e quando s'innamora del suo spacciatore rovina totalmente la vita di sua figlia. Estella deve rinunciare a tutto, a partire dal suo nome, e si trasferisce in Nebraska. L'incontro con Chet le scombina i piani, doveva restare solo tre mesi mentre ora non vorrebbe andare mai via, ma la sua vera vita é altrove e quello che ha costruito qui é tutta una grande bugia perché nessuno la conosce davvero. I personaggi sono incredibili, dai protagonisti ai personaggi secondari, ognuno ha un ruolo ben definito e ognuno ci insegna qualcosa. Chet senza dubbio è quello che mi ha colpito di più perché nonostante il suo passato difficile ha deciso di crescere, di essere una persona nuova, migliore. Anche Carmina, la donna a cui viene affidata Stella, è un personaggio interessante. Prima dell'arrivo di Stella è una donna forte e dura, poi con il tempo e la vicinanza di Stella si apre e si scopre una donna diversa, più vera. Poi ovviamente c'è Stella, che nonostante la sua giovane età ha vissuto abbastanza drammi ma non si arrende mai, reagisce e combatte per le persone che ama, anche quando non se lo meritano. 

" Che cosa ho fatto per meritare te, Stella? Ho commesso degli errori. Casini su casini. Per questo mi chiedo come fa uno come me a finire con una come te."

Un mix perfetto tra un thriller e un romance, con la giusta quantità di mistero e di romanticismo. Ben strutturato e con uno stile impeccabile ,ci tuffiamo in un racconto diverso dal solito incentrato sul perdono e sulla speranza, che ci insegna che quando ami qualcuno davvero combatti insieme a lui, combatti le sue battaglie.



Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 3 Sexy


Nessun commento:

Posta un commento