Ultime segnalazioni

Heart series



Autore: Claire Contreras

Genere: Contemporary Romance


6 Ottobre



A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...





Ciao Readers,
Ho appena finito di leggere un'anteprima della Newton Compton e, ancora una volta, posso ritenermi fortunata di averla letta: Life is love di Claire Contreras, primo libro della serie Hearts. Estelle è un'artista che ha perso da un anno il suo fidanzato senza preavviso. Dopo questo trauma, decide di vendere la casa e di convivere con il fratello Victor. L'unica persona che frequenta spesso la casa di Vic e che riesce a turbare Estelle è Oliver. Nonostante gli anni passati, l'amore per un altro uomo e il dolore non riescono a frenare gli istinti. 

"Oliver ha un sorriso che riuscirebbe ad affascinare chiunque se non si sta attenti, soprattutto se unito al suo cuore d’oro. Quando si avvicina regalandomi proprio quel sorriso, mi sento sciogliere."

Tutto questo non è espresso fin dall'inizio, ma lo si capisce dal modo in cui si guardano, si parlano e si eccitano. C'è un legame così profondo tra i due, ci permette di supporre che non è solo una cotta, ma qualcosa di più profondo. La vita di Estelle procede tra la voglia di lasciarsi andare e la paura di essere ferita. L'ostacolo più grande è il legame che lega Oliver a Vic, purtroppo il fratello non ammette che nessuno dei suoi amici
tocchi la sua sorellina. Riuscirà Estelle a essere felice? Riusciranno a scoprire cosa celano i loro cuori? Lo so, sembra la solita storia ma questa volta l'amore passa in secondo piano. È una storia che ci racconta la forza di una donna di superare la perdita, di distaccarsi dal passato, è una storia di rivelazione e di apertura. Nonostante il tema vi assicuro che il tono è molto leggero, mai una volta Estelle si piange addosso o si lascia andare al dolore. Forse avrei preferito che non si frenasse così tanto nei confronti di Oliver. Tutti sbagliano ma le seconde occasioni servono a tenerci più strette le cose che stavamo per perdere. I nostri due personaggi sono meravigliosi, nonostante le difficoltà trovano sempre la forza di rialzarsi e di combattere per quello che vogliono. Quanto ho amato Oliver! Il nostro bel dottore non solo lavora con i bambini ( particolare molto sexy) ma è anche dolce, romantico, carismatico e un playboy. Lui è davvero il classico uomo che va con ogni donna, ma la sua priorità rimane sempre Estelle. Quando pensa di non valere abbastanza, sbagliando, prova a darle l'opportunità di essere felice. Il ritmo all'inizio è un poco lento, ammetto che dopo aver capito che tra i nostri protagonisti c'era del tenero non vedevo l'ora di arrivare al punto della rivelazione. Anche se la narrazione è principalmente dal punto di vista di Estelle, l'autrice ci regala dei capitoli dal punto di vista di Oliver, con dei flashback che ci spiegano il passato tra i due. Ho divorato questo libro per la sua profondità, non pensavo di trovarmi davanti un libro così bello. Merita davvero di essere letto e di essere messo nella nostra libreria oltre che nel nostro cuore. Buona lettura.


Voto storia -4 Bellissima


Voto Erotico - 4 Molto sexy










Genere: Contemporary Romance


Autore: Claire Contreras


Data: 14 Dicembre 2016




Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.

Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…



Ciao readers,
Ricordate quando ho recensito Life is love di Claire Contreras, primo libro della serie Hearts? Bene, la Newton ci ha voluto regalare la novella che precede il secondo libro, di cui oggi vi parlerò. "Love is forever" è un prequel di circa 40 pagine che anticipa ciò che è successo prima nella storia di Mia e Jensen. Abbiamo sentito parlare di loro nel precedente libro, il quale ha mostrato Jensen in una luce non molto positiva. Quello che ci è stato raccontato è che Mia era innamorata pazza di lui, ma è
stata tradita. Dopo aver sentito questo, ammetto che ho odiato Jensen. I tradimenti sono le cose che odio di più. Questa novella invece ci catapulta nel passato di Mia per raccontarci come sono andate le cose realmente tra i due e come vanno ora, con salti temporali tra presente e passato. Non posso anticiparvi niente perché la novella è breve e se vi racconto anche una minima cosa rovinerei il gusto per la lettura. Posso anticiparvi che la Contreras non si smentisce, il suo stile accattivante riesce a tenerci incollati fino alla fine. La cattiva notizia è che dopo averla letta abbiamo voglia di qualcosa di più, ma del secondo libro non si hanno ancora notizie. Io vi consiglio di leggere questi pezzi di vita, anche se brevi, perché ci permettono di decidere se odiare definitivamente Jensen o dargli una possibilità. Detto tra di noi, io una possibilità voglio dargliela.
Buon lettura.



Voto libro - 4 Bellissima





Genere: Contemporary Romance


Autore: Claire Contreras


Data: 8 Maggio 2017

C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.



Salve Readers,
Che belle giornate che mi sto godendo, principalmente perché leggere al sole mi rende felicissima. Questa volta a farmi compagnia era un'anteprima della Newton Compton. Sto parlando di Love is love di Claire Contreras, secondo libro della serie Hearts.
Nella novella precedente abbiamo avuto un assaggio dei nostri protagonisti. Più che un assaggio, la prefazione è servita per permetterci di capire questo libro. Ma andiamo con calma. Mia e Jensen erano una coppia affiatata e perfetta ma per un errore la loro storia finisce. Jensen aspetta una figlia da un'altra donna e Mia non riesce a smettere di soffrire.  Cinque anni dopo Mia viene assunta per un paio di mesi in una famosa rivista di New York come fotografa, sarebbe l'occasione di una vita se non sapesse che in quel giornale ci lavora Jensen. Fin dal loro primo incontro l'elettricità che si sprigiona tra loro, rende chiaro che il loro rapporto non si è ancora concluso. Nonostante l'amore che li unisce, Mia non riesce a dimenticare il passato, ha sofferto troppo per dimenticare un'altra donna, una bambina e un cuore spezzato. Riuscirà Jensen a farle capire quanto la ama? Mia riuscirà a usare gli errori del passato per costruire un ponte per il futuro?

"Perché il nostro rapporto era proprio così: inarrestabile, incrollabile e travolgente. Non era perfetto, non lo era mai stato, perché eravamo noi a non essere perfetti. Jensen era un groviglio di fragilità, un tumulto di emozioni messe a soqquadro già molto tempo fa, ed io ero il collante che un tempo aveva cercato di rimettere insieme i suoi pezzi. Ma non ne ero stata capace. Non avevo saputo rimetterlo in sesto, perché non ero il suo salvatore, come lui non era il mio. Mi sentivo persa proprio come lui, e forse era quello che ci attraeva l’uno dell’altra: la nostra vulnerabilità e volontà di stare con un’altra anima perduta."

Io faccio parte del team che crede che a volte tornare con gli ex non è per forza una cosa negativa, questo libro me ne ha data piena conferma. Su questa coppia ho avuto milioni di emozioni diverse.  Mia è una fotografa, solare, simpatica, è molto affezionata alla sua famiglia ed è stata innamorata una sola volta. Jensen è uno scrittore, arrogante al punto giusto, occhi grigi, tatuaggi sexy; si è innamorato di una sola donna, oltre sua figlia. Appena lessi di loro odiavo Jensen con tutta me stessa per aver tradito Mia, eppure grazie alla novella ho rivalutato la sua figura e mi sono dispiaciuta per la sorte dei due protagonisti. Questo libro mi ha fatto innamorare e a volte mi sono immedesimata in un ultras urlando cori a Mia per riprendersi quel benedetto ragazzo. Ho avuto bisogno di leggere l'inizio della loro storia perché sarebbe stato scontato incolpare l'ormone maschile, ma in questo caso non è stato un tradimento poiché i due non stavano insieme ma erano in pausa. Quello che fa soffrire Mia è l'idea che lui si sia creato un futuro con un'altra donna, poiché aspettava un bambino. Anche se Jensen è divorziato ha delle remore nei suoi confronti, specialmente quando lui le conferma di non averla mai dimenticata.

"Camminava come un uomo consapevole di essere il sole con tutti i pianeti che ruotano nella sua orbita, non viceversa."

Questi due personaggi sono un'esplosione fuochi d'artificio, il loro sentimento è così profondo da non avere fine. Ho davvero apprezzato che Jensen abbia continuato a ricordarle il loro amore senza arrendersi ai suoi No. Ritroveremo anche Oliver e Estelle, che vanno avanti nel loro rapporto non solo come coppia ma anche come amici dei protagonisti. Infine conosceremo la bambina di Jensen: Olivia, una bambina molto dolce che sarà un modo per Mia di accettare il passato. Ho divorato questo libro, la Contreras non si smentisce mai, riesce a far entrare la storia bel nostro cuore e farla restare lì per sempre. Ci permette di credere nelle seconde possibilità specialmente in amore. Lo stile giovanile e incalzante ci permette di divorare pagine e pagine senza nemmeno rendercene conto. Sotto a quasi ogni capitolo narrato da Mia ritroviamo un articolo del blog di Jensen, molto spesso dedicati a lei. Il finale è mozzafiato e mi ha riempito il cuore dalle troppe emozioni, questo libro mi ha preso come non mai. Vi consiglio davvero di leggere questo libro, concedetevi la possibilità di innamorarvi di loro. Buona Lettura!



Voto libro - 4 ½ Stupendo



Nessun commento:

Posta un commento