Ultime segnalazioni

I tuoi occhi mi parlano


Genere: Contemporaneo romance

Autore: Francesca Parmara

-FA CHE IL NOSTRO AMORE SIA COME LE ONDE DEL MARE CHE INFRANGENDOSI CONTRO GLI SCOGLI TROVANO LA FORZA DI RIPROVARCI

Alex e Stella hanno il cuore oscurato dall'ombra della violenza. Un passato andato in frantumi e un futuro da ricostruire. Quello che non sanno è che hanno bisogno l'una dell'altra per provare l'amore, quello vero. Combatteranno per le proprie battaglie, ma solo tenendosi per mano riusciranno a sconfiggere i demoni che intralciano il loro cammino verso la felicità. Una storia d'amore, di rinascita e fiducia nata al primo sguardo; perché chi ama profondamente come Alex e Stella, non ha bisogno di parole, ma basteranno gli occhi a mostrare la verità che si cela in fondo ai loro cuori. 





Biografia: nata a Torino nel 1990, lettrice compulsiva e inguaribile romantica. Dopo aver conseguito il diploma al liceo socio-psicopedagogico della sua città si trasferisce in Calabria (dove vive tutt’ora) per seguire il suo cuore. Mamma e moglie a tempo pieno si diletta a scrivere. I tuoi occhi mi parlano è il suo romanzo d’esordio. 



Ciao di nuovo amiche,
oggi vi parlerò dall'alto (o dal basso) del mio comodo divano, del libro di una scrittrice self esordiente, Francesca Palamara.
" I tuoi occhi mi parlano" tratta la storia di Stella, ragazza senza genitori che convive col suo ragazzo Cristian, subendo per ben 4 anni il suo carattere irascibile e manesco. Una mattina, dopo essere stata curata al pronto soccorso della sua città, dai tagli e dalle escoriazioni provocate dalle botte di Cristian, Stella incontra Alessandro, detto Alex, suo ex compagno di scuola, che la riconosce subito perché non l'ha mai
dimenticata. I due riprendono la loro vecchia amicizia.
Serena, l'amica del cuore di Stella, convince finalmente la ragazza a denunciare il suo ragazzo. Quando arrivano alla stazione dei carabinieri, scopre che Alex è il maresciallo. Dopo la denuncia il loro rapporto cambia fino a diventare amore. Il padre di Cristian, come anche lui stesso, è un potente avvocato e riesce a corrompere un medico del pronto soccorso per insabbiare i referti delle ferite da percosse di Stella, così le denuncia contro il figlio risulta nulla. Cristian non si arrende e comincia a perseguitare e minacciare Stella. Lei ha paura di coinvolgere Alex nella sua triste vita e decide di allontanarlo. Lui non demorde e finirà per riconquistarla. Quando comincio una lettura che tratta argomenti sentiti e delicati, mi faccio subito prendere e mi immedesimo nel dolore della protagonista. Questa volta, devo dire, che ho faticato un po', perché nonostante il tema attuale e diffuso, il racconto risulta quasi privo di approfondimenti caratteriali ed emozionali. I personaggi che compaiono sono appena delineati e risulta difficile capire determinati comportamenti senza un background adeguato. Ammetto la mia pignoleria in fatto di approfondimenti psicologici dei protagonisti, soprattutto quando ci si addentra in materie simili, quindi non mi sento di esprimermi in maniera del tutto negativa riguardo a questo romanzo. Riconosco le difficoltà che si possono incontrare quando si comincia un'avventura così insidiosa come la scrittura e so per certo che, solo provando e riprovando, attraverso l'esperienza e la giusta interpretazione delle critiche che ci vengono mosse, possiamo migliorare. Spero quindi che l'autrice non me ne voglia e che comprenda le ragioni del mio giudizio. Concludo incoraggiando alla lettura di questo romanzo per il tema trattato, visto che non se ne parla mai abbastanza e auguro all'autrice tutti gli in bocca al lupo del caso. Alla prossima.


Voto libro - 2 Carino


Voto erotico - 1 Casto




Nessun commento:

Posta un commento