Il mio raggio di sole


Autore: Angela Castiello

Genere: Romance

La vita di Sole Lombardi all’apparenza è perfetta: ha due migliori amici che riempono d’affetto e sorrisi le sue giornate, fa il lavoro che ama e ha un ragazzo. Ma pian piano la sua relazione con Gianni si sgretola. Stanca delle sue continue bugie e delle sue promesse infrante, cerca di allontanarsi da quell’amore malato e dedicarsi solo alla sua clinica veterinaria a Napoli e all’associazione animalista per cuccioli abbandonati. Nella sua quotidianità, fatta di piccole conquiste e momenti fragili, irrompe il dottor Matteo De Luca a scombussolare le sue poche certezze. Coinvolta dai suoi modi di fare e incantata dai suoi occhi, decide di dargli una chance, nel suo passato però ci sono ombre e segreti che premono per uscire…


Salve lettrici,
Oggi mi sono dedicata al romanzo "Il mio raggio di sole" di Angela Castiello edito da Butterfly Edizioni. La dottoressa Sole Lombardi, veterinaria di successo, ha una situazione sentimentale disastrosa, peccato che lei non riesca a vederlo. Il suo fidanzato, se così si può definire, la riempie di bugie e tradimenti, solo che l'ingenua Sole sembra passarci sopra. Per fortuna può contare su due amici veri come Alessandro e Sara, e sui suoi amici pelosi della clinica in cui lavora. Matteo, ortopedico di successo, si è trasferito a Napoli per lavoro, e il destino vuole che sua nipote sia in cerca di un amico peloso, che troverà proprio nella clinica di Sole. Tra i due è subito attrazione, ma dovranno fare i conti con il passato di entrambi, che non smette di torturarli. L'autrice attraverso questo romanzo tratta argomenti molto interessanti, che mi
hanno colpito molto. L'interesse e l'amore di Sole per gli animali sono un extra, a colpirmi è stato Matteo con i suoi problemi. Il suo dolore e la sua fragilità sono i sentimenti che più mi hanno segnato in questa storia, tant'è che speravo in un epilogo più interessante, un finale più dettagliato sul futuro di questa nuova coppia. Infatti, a colpirmi di più sono stati proprio i protagonisti, con le loro insicurezze e le loro passioni, mentre mi ha un po' deluso lo svolgimento troppo veloce della storia. Io amo le storie che maturano piano piano, in cui i "Ti amo" arrivano con il tempo, ma non posso negare che nonostante tutto mi ha regalato un pomeriggio intenso, perché anche se affrettata, la loro storia mi è sembrata vera, costruita su sogni e speranze, e sopratutto costruita sulle note di Nek, che canta l'inno del loro amore.

"Non so se esiste al mondo una persona più felice quanto lo sono io in questo momento." "oh sì che esiste. Ce l'hai davanti. Me."

I due protagonisti segnati dalle loro vecchie storie sono entrambi insicuri, indifesi, e troveranno la forza solo nelle braccia dell'altro. Solo insieme saranno totalmente felici, anche se esserlo comporta comunque delle rinunce. Questo romanzo scorrevole ci ridà un po' di speranza, perché ci fa credere nella forza dell'amore vero, quel'amore che realizza ogni nostro desiderio. Buona lettura.



Voto libro - 3 Bello


Voto erotico - 4 Molto Sexy



You Might Also Like

1 comments

  1. Il fatto che la protagonista sia un'amante degli animali mi crea interessa è la storia narrata e la tua recensione mi hanno incuriosito

    RispondiElimina