Ultime segnalazioni

Voglio una vita a forma di me


Autore: Julie Murphy

Genere: Letteratura e Narrativa

20 Settembre



Non voglio fare la figura della cicciona che finisce con il sedere per terra.

Non sono così ingenua. So benissimo che non vincerò.

Nemmeno lo voglio, del resto.

Quello che voglio è salire su quel palco e dimostrare al mondo che ho tutti i diritti per farlo.



Salve readers,
Oggi voglio parlarvi di un libro edito Mondadori, "Voglio una vita a forma di me" di Julie Murphy. Willowdean Dickson è una ragazza che ha qualche chilo di troppo nonostante la sua forma non rispecchi i modelli della società, lei non si sente fuori posto anzi, si piace e si accetta. 

Ha sempre dovuto sopportare nomignoli e prese in giro, ma questo non scalfisce la sua sicurezza e lo dimostra il fatto che la sua migliore amica sia una bellissima ragazza, con la quale non condivide il sentimento dell'invidia. È innamorata del suo collega di lavoro, il burbero e taciturno Bo. Il loro rapporto si limita esclusivamente ai lecca lecca che Bo lascia a Will nel suo armadietto, fino a quando non la bacia. Dal momento in cui il suo amore è ricambiato, le sicurezze di Will iniziano a cedere. Non si sente abbastanza e pensa di non avere un corpo che meriti di essere amato.

"Quando Bo incolla le sue labbra alle mie non riesco a pensare a nient’altro al di fuori di noi due. Sento le sue mani scorrermi lungo il collo e le spalle. Il suo tocco mi trasmette un’ondata di emozioni
nel corpo. Euforia. Paura. Esultanza. Tutto insieme. Poi le sue dita mi scivolano lungo la schiena, fino alla vita. Una coltellata che mi toglie il fiato. Di colpo la mente tradisce il corpo. E realizzo che lui mi sta toccando. Al pensiero che lui sta toccando la mia schiena grassa e il mio girovita abbondante ho unconato di vomito. Non posso fare a meno di paragonarmi alle altre ragazze che avrà accarezzato, con la schiena liscia e la vita sottile. Mi ritraggo."


Questa parte mi ha intristito molto, non è giusto che esista un modello ideale per cui le donne possano farsi amare. 

Ogni donna merita di essere amata a prescindere dal suo peso, altezza o difetto. Will non è l'unica ragazza ad avere problemi con la propria forma, conosceremo altre ragazze con problemi più o meno simili che non vedono l'ora di farsi rispettare.
Questo libro contiene una storia di crescita, di evoluzione e di accettazione. Nonostante tratta un tema molto importante e delicato lo stile è fresco e incalzante, sono rimasta completamente assuefatta. Ho ammirato tantissimo come la sicurezza di Will non venisse meno quando si scontra con la disapprovazione della madre o con la vergogna di farsi vedere in costume. Penso che questo libro sia adatto a chiunque ma specialmente alle persone che hanno problemi con l'accettarsi. In questo caso vi consiglio di vivere la vita di Will, una fan sfegatata di Dolly Parton che combatterà per vivere una vita della forma che preferisce. Buona lettura!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 1 Casto




Nessun commento:

Posta un commento