Ultime segnalazioni

Aldilà dell'infinito


Genere: Romance

Autore: Hime

Ashley è una celebrità nel suo campo. Ha tutto dalla vita, è ricco, sportivo, celebre e bellissimo eppure qualcosa lo lacera dentro, da sempre. Il destino, un giorno, gli mette sulla propria strada Alicia: la sua coscienza, il suo pari, la sua metà. Ed è amore. Indistruttibile. O forse no. Perché a volte, siamo noi stessi, inconsapevolmente, ad essere la causa della distruzione della nostra felicità. L'incontro di un uomo dalla mente e dal cuore tormentati e una donna dagli occhi pieni di promesse. La storia di due esistenze e di un paese che cambia oltre i confini, oltre il tempo, oltre l'infinito.



***ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER



Ciao carissimi lettori, come va?
Questa volta mi sono concentrata a leggere "Aldilà dell'infinito" di Hime. Non conoscevo quest'autrice ma posso già dirvi che l'adoro. Ashley è una celebrità nel suo campo. Ha avuto tutto dalla vita, è ricco, sportivo e bellissimo, eppure gli manca qualcosa, da sempre. Il destino un giorno gli mette sulla propria strada Alicia: già dal primo sguardo diventa la sua metà. Ed è amore. Indistruttibile, almeno così sembra all'inizio.

“Non aveva mai creduto ai colpi di fulmine, realista e poco incline alle romanticherie da film com'era, ma con lui non riusciva a spiegarsi niente di razionalmente concepibile.”

I due si amano follemente, già all'inizio i due innamorati soffriranno molto per una decisione di Alicia, quella di abortire senza che il suo amato ne fosse a conoscenza. Nonostante la
delusione di un figlio mai nato i due continuano ad amarsi. Questo amore li porta a sposarsi e a voler riprovare a creare una famiglia. Nessun ostacolo li divide, neanche quando si ritroveranno a vedersi di sfuggita. Ashley decide di travolgere la sua vita e di partire per la guerra, nonostante il male che potrà creare alla donna che ama. Alicia non ha mai conosciuto suo padre per colpa della guerra che gliel'ha strappato via troppo presto, quindi non vuole rivivere l'angoscia che viveva sua madre. Questa guerra non guarda in faccia nessuno, vengono presentati gli effetti di una guerra che ha distrutto migliaia di famiglie. In Ashley emerge la rabbia, il dolore, la pressione psicologia e i traumi dell'anima che Ashley porta sulla sua pelle. A causa di un infortunio è costretto a tornare a casa. Viene presentata una storia d'amore sincera, dolce, romantica e passionale che non riserva al lettore episodi tristi e momenti travagliati.  Tutta la storia è piena di tragedie. Lei che fa scelte sbagliate che porteranno i due a vivere un distacco che non vi aspetterete mai. Non vi svelo di più, anche se di cose ce ne sarebbero tante, ma voglio che siate incuriositi tanto da andarlo a leggere.

“ Ashley non smetteva di sorriderle né con gli occhi, né con lo sguardo, ma non per prendersi gioco di lei, semplicemente perché gli faceva venire una gran voglia di proteggerla e amarla. Era un sentimento commovente che non aveva mai provato per nessuna.“

Ho amato Ashley dalla prima volta che ho letto il suo nome, un ragazzo dolce, innamorato folle, non so come chiamarlo di preciso, ma secondo me ha avuto una grande forza ad affrontare tutto ciò che gli succede e l'ha fatto senza mai
smettere neanche per un secondo di amare. Alicia mi capitava spesso di volerle gridare contro, per farle cambiare scelta, volevo che lei fosse un po' più decisa a volte. Un romanzo che arriva diretto all'anima del lettore, mi ci è voluto un po' di tempo per finirlo semplicemente perché le emozioni e i momenti tristi ti si proiettano e non si può fare a meno di soffrire con i personaggi. Viene presentata una storia d'amore sincera, dolce, romantica e passionale, che non riserva al lettore episodi tristi e momenti travagliati. Un libro mai scontato, quando pensi di avere "immaginato" il finale ti cambiano le carte in tavola. Bellissimo! Complimenti all'autrice che ha scritto una storia che ti tocca l'anima, quindi voi siete pronti per catapultarvi in questa storia? Un bacio e alla prossima.


Voto storia - 5 Meravigliosa







1 commento:

  1. Grazie per la splendida recensione. Alicia e Ashley sono parte del mio cuore

    RispondiElimina