Ultime segnalazioni

Evermen. L'incantatrice


Genere: Fantasy

Autore: James Maxwell

Dal 27 ottobre

Ella e Miro sono rimasti soli al mondo da quando i loro genitori sono caduti combattendo valorosamente contro il perfido imperatore. Una sorte avversa, che però ha saputo ricompensarli tracciando loro la strada. Dal giorno in cui ha visto un incantatore usare le sue magiche arti per salvare la vita a suo fratello, Ella ha capito che quello è il suo destino. Entrare nella prestigiosa Accademia degli Incantatori è il suo sogno, ma la retta è molto alta e dovrà impegnarsi duramente. Il sogno di suo fratello Miro invece è quello di diventare il più grande esperto nell’arte della spada e combattere le forze oscure che si sono impossessate di gran parte della sua terra. Quando Miro parte per il fronte, il vuoto che lascia nel cuore di Ella è colmato da un affascinante straniero di nome Killian. Ma chi è veramente costui? Qual è il segreto che custodisce? Ella deve scoprirlo in fretta, perché da quel segreto dipende il destino di suo fratello, della sua terra, del mondo intero...

Salve,
oggi parliamo di un fantasy edito dalla Fanucci, uscito il 27 novembre, "Evermen - L'incantatrice" di James Maxwell.
Ella e Miro sono due fratelli molto uniti che hanno perso i loro genitori, combattenti valorosi e senza paura. Il mondo in cui vivono è un mondo governato da forze oscure, pieno di pericoli. Ella e Miro vogliono dedicare la loro vita a contrastare queste forze e hanno degli obiettivi: Miro vuole diventare un valoroso guerriero di spada mentre Ella vuole diventare incantatrice, ma per apprendere le arti magiche deve frequentare un'Accademia molto costosa ed esclusiva a cui lei non ha modo di accedere per mancanza di soldi e raccomandazioni speciali. Comincia così a vendere fiori e a studiare le arti magiche per conto proprio sui libri che ha a disposizione. Infatti, nel mondo di Miro e Ella, la magia non è qualcosa di straordinario e per pochi, ma è alla portata di tutti. Quando Miro parte per il fronte per combattere, Ella rimane sola a perseguire il suo scopo. Proprio in questo momento incontra un ragazzo, Killian, che nasconde qualcosa che potrebbe essere importante per la salvezza del mondo intero. Riuscirà Ella a scoprire cosa nasconde Killian e a portare in salvo la sua terra e tutte le persone che ama?Leggere questo libro è stato piacevole. La narrazione è semplice grazie ad un linguaggio chiaro, diretto e molto elegante. Non abbonda di colpi di scena nè di momenti mozzafiato, forse manca un pò di suspence nelle scene importanti, ma comunque non risulta banale. C'e' l'elemento della storia d'amore, ma è in secondo piano rispetto agli avvenimenti e credo che sia giusto, in quanto non distoglie l'attenzione dagli avvenimenti principali, ma nello stesso tempo rende piacevole la storia. L'autore rende il mondo di Ella molto vivido e reale grazie alla descrizione accurata e diretta di luoghi, persone e fatti. La struttura del racconto è leggera e accessibile a tutti. Devo essere sincera, ho letto fantasy più avvincenti di questo, ma come ho detto prima è stata una lettura piacevole anche se non entusiasmante. Nonostante tutti questi punti a favore, però, già dopo i primi capitoli si sente che manca qualcosa e, almeno nel mio caso, ho sentito la mancanza di quello stato di tensione o di meraviglia che spesso provo leggendo libri di questo genere.
Concludo che nel complesso ho apprezzato più stile e struttura che la storia in sè. Non mi sento di escludere che non leggerò il seguito, visto che si tratta del primo di una serie, perchè spero che le mancanze che ho trovato in questo primo volume vengano colmate in quelli a seguire. Vi auguro buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 3 Bello




Nessun commento:

Posta un commento