Ultime segnalazioni

Forever


Genere: Fanfiction

Autore: Francesca Boscà

Dal 29 Ottobre


Robin è una speaker radio, Rebe è la sua pazza amica con la passione per il social network. Quando vanno a intervistare Jesús e Daniel, i fratelli che con la loro musica hanno conquistato migliaia di adolescenti, non sanno che sarà un incontro che cambierà le loro vite. E non lo sanno nemmeno Baby e Laura, che stanno per partecipare a un concerto dei Gemeliers...


Ciao Readers,
La Leggereditore è stata così gentile da regalarmi un libro, di cui vi parlerò oggi: Forever di Cristina Biscá. È una fanfiction quindi vi avviso che è un genere che deve piacere per poterlo apprezzare. Robin è una speaker radiofonica di venticinque anni, che ama il suo lavoro, il surf e la sua migliore amica pazza. Quando scopre che le celebrità del momento, i Gemeliers (Jesús e Daniel), verranno in radio per un'intervista, ne è felicissima. I gemelli hanno diciassette anni, stanno cavalcando la gloria tra fans, social network e l'inizio di un Tour. Robin non rimane indifferente, ma il legame si instaura specialmente con Jesús. 

Questo è solo l'inizio dei guai, perché Robin viene scelta per seguire in Tour i gemelli e quindi vivere Jesús quotidianamente. Alla loro strada si intreccia anche la vita di Baby, una fan sfegatata del gruppo. Peccato che la sua famiglia è oppressiva e per niente permissiva, quindi sarà difficile per lei riuscire a conoscere Daniel, che le dimostra interesse. Baby ci fa conoscere Laura, un'arrivista che sconvolge la vita di tutti. Robin riuscirà a superare l'ostacolo dell'età con Jesús o si arrenderà? Baby sarà capace di ribellarsi ad una vita preimpostata dai suoi genitori e vivere davvero?
Cristina Boscá è una DJ radiofonica spagnola che ama il surf proprio come la nostra Robin. Questo suo libro è la prima fanfiction autorizzata dai protagonisti, infatti Jusus e Daniel sono davvero un duo spagnolo che hanno permesso alla scrittrice di presentarli in tutto il mondo. L'autrice ribadisce che anche se ispirati a loro, le vicende o i caratteri dei personaggi sono frutto della sua fantasia. L'idea di approvare questa fanfiction l'ho trovata una scelta molto intelligente da parte dei ragazzi. Arrivando questo libro al cuore delle lettrici, permette loro di conoscere artisti che al momento non sono ancora famosi sulla scena internazionale ma che con questa mossa mediatica potrebbero avere un notevole successo.
Il romanzo alterna capitoli tra i quattro protagonisti: Robin, Baby, Daniel e Jesus. È rivolto a un pubblico più giovane e per questo non posso essere troppo dura. Ho trovato alcune parti troppo infantili, ma cerco sempre di ricordare che a quell'età è normale. L'unica che poteva risparmiarsi troppi pensieri sulle scelte giuste o meno era Robin. A venticinquenne anni non dico che dovrebbe avere le idee chiare, ma almeno sapere cosa fare nella vita era il minimo. La sua sfera amorosa è peggio di una quindicenne, si innamora di uomini sbagliati, si lascia intortare da belle parole, perdona il tradimento e poi non ammette otto anni di differenza con un ragazzo che le fa battere il cuore.
Nonostante questo anche io, a diciassette anni, avrei voluto che Jesus o Daniel mi guardassero come loro guardano le loro principesse. Se amate sognare ad occhi aperti il vostro idolo non perdete tempo e acquistate questo primo volume di Forever. Buona lettura.


Voto Libro - 2 Carino

Voto erotico - 1 Casto





Nessun commento:

Posta un commento