Ultime segnalazioni

Parole Sbagliate


Autore: Elisa Fumis

Genere: Romanzo Rosa

Una libreria. Un libro misterioso. Alice, aspirante scrittrice e appassionata lavoratrice, trova "Parole Sbagliate" tra i libri a meta prezzo. Ma non e un articolo in vendita: si tratta piuttosto di un oggetto contenente un messaggio in codice da risolvere. Quando entra un nuovo cliente, Giacomo, chitarrista in una rock band, iniziano ad accadere cose strane...I destini di alcuni dei personaggi presenti in questo libro si intrecciano per dar vita a una storia carica di mistero, immaginazione e sentimento, dove anche le parole sbagliate hanno un grosso peso sulle sorti dell'umanità.

Ciao lettori, come state? Dopo la vacanza estiva riprendo con L'angolo dei self , mi siete mancati molto. Il primo libro che era in lista è Parole Sbagliate di Elisa Fumis. Prima di tutto ringrazio la scrittrice per averci contattate. Una libreria. Un libro misterioso. Alice è un'aspirante scrittrice, lavora presso una libreria dove appunto trova "Parole Sbagliate" tra i libri a metà prezzo. Ma non è un articolo in vendita: si tratta piuttosto di un oggetto contenente un messaggio in codice da risolvere.

“ Parole sbagliate. Se ti venisse data la possibilità di riscrivere un’opera utilizzando quindi vocaboli più corretti o di
sostituire le parole sbagliate che hai rivolto a qualcuno con quelle corrette, tu accetteresti?” 

Quando entra un nuovo cliente, Giacomo, chitarrista in una rock band, iniziano ad accadere cose strane. Misteri inspiegabili e destini di alcuni dei personaggi presenti in questo libro si intrecciano per dar vita a una storia carica di mistero, immaginazione e sentimento, dove anche le parole sbagliate hanno un grosso peso. Queste parole che siano di rabbia o tristezza, fanno si che si crei un mondo a parte, dove regna la tristezza e la noia, come se mancasse la luce. Questo libro ha diversi generi, troverete il genere Fantasy, e il Mistery; è stato il primo libro che ho letto con due generi diversi tra loro, diciamo che c'è più mistero e alle volte dovevo rileggere per stare dietro
hai coinvolgimenti della storia. Il libro affronta una realtà molto comune a oggi giorno come la perdita di una persona cara e ciò che comporta, il senso di vuoto che ci lascia dentro, iniziare a vivere sapendo che quel vuoto non verrà più riempito da quella persona ma solo dai suoi ricordi. I “ temi “ non vengono approfonditi ma solo accennati. Margherita, l'amica di Alice è un personaggio che mi è piaciuto molto . Un'amica sincera che Alicie merita dopo aver sofferto e ho adorato il modo in cui la scrittrice la descrive. Avevo iniziato a leggerlo con piacere, nelle prime pagine c'è stato un po' di mistero però pensavo si evolvesse con un po' più di azione da parte dei protagonisti, come se nel libro mancasse qualcosa in più. Chi non ha mai desiderato di poter cancellare parole dette in passato e sostituirle per poter migliorare il corso delle cose? Io ogni volta, magari fosse possibile quante cose sarebbero cambiate eh. Mi è piaciuta molto la fluidità delle parole, un libro che si legge molto bene.  Insomma: libri, magia, mistero tutto ciò lo troverete in questo libro non mi resta che augurarvi buona lettura.


Voto Storia - 2 Carina







2 commenti:

  1. Sembra una lettura che potrebbe piacermi me la segno ❤️

    RispondiElimina